Torneo a Squadre di Sesto del 20-11-05

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E che dire della formula di gioco a 5 Preda & Predatore che abbiamo fatto in una amichevole!???!? Stupenda!!! Datemi il tempo di sperimentarla e di affinare le regole.. e poi ci sarà una nuova evoluzione del gioco... Adesso quelli del consiglio ed i conservatori mi uccidono... :-( :lol:

Piccola sintesi della formula: ..si parte tutti con 40 PP e 5 PD, si può attaccare/sabotare con la propria azione standard solo il giocatre alla propria sinistra, ogni volta che muore un guerriero, non si guadagnano PP, ma si fanno perdere al proprietario, quando un giocatore arriva a 0 a perso ed esce del gioco, così il suo predatore guadagna 1 Punto e 10 PP.. e così via fino a quando ne resterà solo 1!!! :-)

Ovviamente non sono così geniale da inventare un regolamento così funzionale... sono le regole di Vtes applicate a Doomtrooper... favoloso.. si fanno mille accordi e se ne disfano altrettanti.. tutti amici.. e tutti nemici.. ;-)
Provate!!! :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ho visto quell'amichevole, e l'idea non è male! ;)

Innanzitutto devo inchinarmi alla grandezza di Levy, che oltre ad aver organizzato tutto alla perfezione per la giornata di domenica, mi ha anche premiato per il miglior mazzo construito in questo Armageddon.. :mrgreen:
È stato bello ritrovare idra al torneo, con il quale ho scambiato piacevolmente qualche chiacchiera. Parlare con lui è come se ti aprisse la mente! :D Sul serio non è uno scherzo! ;)

Nonostante la posizione in classifica (tutt'altro che indegna), mi sono divertito davvero molto, e al contrario di quanto pensava sandorado, il mio grandissimo socio, il suo mazzo non era così male, e mi è piaciuto molto! :)
Peccato solo l'ultima partita, che non mi è girato nulla, e non sono riuscito a calare l'unica Battaglia che avevo nel mazzo. Pazienza! Grinder e Indigo hanno fatto comunque vedere di cosa sono capaci i membri dell'isola, quando si mettono d'impegno.. :twisted:

Sono soddisfatto riguardo anche il fatto che in questo torneo (incredibilmente! :shock: ) ho sbagliato poco, anche perché la formula era giocabilissima, e l'alternanza Sacrificio-Riserve ha reso il gioco ai livelli giocabili di 1 anno fa, la strada migliore direi, senza perdere una carta preziosa come Sacrificio Di Nathaniel a 5 copie. ;)

Che altro dire, spero solo che si facciano più tornei così, avere un socio con cui giocare allenta la pressione, ti diverti di più e ci scappa anche qualche risata, quando ti riesce tutto (o quasi) facile.. ;)
Ma anche quando sei con l'acqua alla gola ti scappa da ridere! :lol: Soprattutto quando hai contro giocatori come Pino (mr Mizzica, Buono! :P ), Capo_max (grande comunque, non te la prendere Massimo, la prossima volta sto io con te! E spacchiamo il culo hai passeri! ;) ) e soprattutto Levy. :D Quando giochi con o contro di Levy, è troppo uno sballo! :lol: A fine partita ti dimentichi anche di aver vinto/perso/pareggiato dal divertimento che riesci a tirar fuori in una partita con lui. Carismatico davvero. ;)

Grande halakay che si riconferma un grande professionista, e soprattutto complimentoni al nostro mitico webmaster Vanella, che nonostante avesse studiato il mazzo per soli 10 minuti, preparato per lui da mio fratello, è riuscito a giocare alla grande in ogni partita. Troppo bravo! =D>

Buona notte, buone botte! :twisted:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

GRAZIE a tutti per aver reso bello un torneo di puro divertimento!
Al Grande Levy per l'organizzazione
A quel motore sempre a pieni giri che è Sandorado.
A chi è arrivato da lontano facendosi molti km pur di giocare :)
A Capo_max anche se deve imparare a sbollire la rabbia in maniera più rapida. :lol:
A Drnovice per aver portato un po'di nuovo nei mazzi. :)
Al nuovo arrivato: Benvenuto tra noi :)

23 giocatori non sono pochi e dare a vedere che Mutant è vivo è una grande cosa! (eravamo circa la metà dei partecipanti del grande torneo Warhammer!!!!!!)
A parte qualche comportamento da stigmatizzare, ho potuto notare che il vincere o perdere era una questione "relativa", a parte l' animus pugnandi, cosa che in un torneo ci sta tutta.

I mazzi erano più che buoni in generale e alcuni avevano delle soluzioni interessanti e altri, purtroppo contenevano carte non in linea con lo spirito dell'Armageddon, ma come dice Sandorado sono i giocatori che si devono adeguare allo spirito del gioco e non il gioco allo spirito del giocatore.

Per conto mio avevo una Guerra Corporativa Imperiale molto votata al combattimento e quando era in tavola erano guai...per gli avversari.
Ho avuto molta fortuna nel sorteggio: SGARZEL.
Tenetolo d'occhio è un gran giocatore e sarà un osso molto duro per i tornei a venire.
Come coppia abbiamo perso solo sue partite: la finale e la prima partita contro AtillaIII, il jolly.
Complimentoni a Webmaster e Dionix:
per il primo si meritava una vittoria dopo tante fatiche per Mutant
per il secondo si meritava una vittoria per potersi lanciare verso altri tornei.
Bravi! sono stati molto tosti soprattutto nella partita di finale.

A proposito del jolly devo dire che si è rivelata un'opzione un po' sbilanciata e che offre molti vantaggi nel gioco. Sicuramente è un'opzione interessante ma da rivedere nelle potenzialità.

ALtra cosa molto importante:
quello che giochiamo non è un vero e proprio incotro tra squadre, ma tra giocatori che giocano la loro partita tranne le poche volte che parlano tra di loro. Sembrava di più un multi-player game.
Questo non è certo colpa di nessuno ma dell'assenza di un vera e propria regolamentazione per le partite a squadre e perchè il metodo di accoppiamento "random" non permette di accordarsi prima sulle strategie da seguire.
Non a caso hanno fatto strada quei mazzi che, in un modo o nell'altro, si completavano a vicenda.

Propongo di formare una gruppo che si occupi di stilare un regolamento per le partite a squadre.
CHe ne dite?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Fermi tutti! C'era anche cHloe sullivan! :P È arrivata anche lei alla fine e ci ha fatto compagnia e ha portato anche un po' di fortuna a chi ne aveva bisogno.. ;)
Però la prossima volta voglio fare un'amichevole con te! :twisted:

Hala, un vero e proprio regolamento per i tornei a squadre direi che dopo questo torneo sia d'obbligo (non che le soluzioni di Levy non siano andate bene, anzi! ;) ), primo perché questi tornei sono i più divertenti, secondo perché bisogna farne molti di più! :D

Io mi offro volontario nell'ipotetico gruppo che potrebbe stilare questo regolamento per i tornei a squadre, se nessuno è contrario. :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Beh se c'è da stilare un regolamento non posso fare che offrirmi, visto che mi sto specializzando nel cercare problemi e possibili non-chiarezze nei regolamenti :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, tu no, Chribu. :wink:
Con le idee che ci hai illustrato in auto al ritorno... :-D

Scherzo.
Il locale ha messo le foto on-line:
http://www.secondastellaadestra.net/ind ... &Itemid=41
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Levy ormai sei da tutte le parti! :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:Con le idee che ci hai illustrato in auto al ritorno... :-D
Beh almeno non ho preconcetti e considero tutte le possibilità, senza scartarle "per principio" come hai detto tu :wink:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:Ho sbagliato i punti per il Ranking...

CLASSIFICA FINALE PUNTI PER IL RANKING
1 Dionix/Webmaster 8/8
2 halakay/Sgarzel 6/6
3 Chribu/Stefanchenco 5/5
4 Shadow_Walker/Cyber_Bob 4/4
5 Davide/Delmair 3/3
6 atillaIII / Tetzu_ko 2/2
7 Levy/Fortycmdc 1/1
8 Sandorado/Drnovice 1/1
9 Idra/Zumbo 1/1
10 Giuseppe/Hunter 1/1
11 Gaglio/Luca83 1/1
Come mai io e Stefa abbiamo 1 punto in + di ShadowWalker e CyberBob?
Il risultato segnato è stato pareggio.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Perchè in classifica alla svizzera siete davanti.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ok, grazie.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sandorado ha scritto:Perchè in classifica alla svizzera siete davanti.
e all'italiana?
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Giuro chi vi invidio tutti! :(
Come vorrei potermi permettere di partecipare ai tornei che fate.
Purtroppo si svolgono tutti al nord e non è proprio conveniente salire ](*,) :cry:
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

qualcuno ha fatto foto?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

lana83 ha scritto:qualcuno ha fatto foto?
Eccola lì! Ci mancava la classica domanda lanosha! :lol: ;)
Bloccato