Veicoli assegnati ad un'Area

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Si può utilizzare un solo veicolo alla volta.
Per i veicoli che NON sono considerati assegnati ad uno o più guerrieri (quindi eslusi anche i Trasporta Truppe), i guerrieri possono usifruire del loro bonus (vedi Juggernaut).
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Si può utilizzare un solo veicolo alla volta.
Per i veicoli che NON sono considerati assegnati ad uno o più guerrieri (quindi eslusi anche i Trasporta Truppe), i guerrieri possono usifruire del loro bonus (vedi Juggernaut).
Io invece conosco solo questa regola:

- Un guerriero può avere assegnato un solo Veicolo.

Secondo questa regola, è possibile per un guerriero con un Veicolo assegnato, di entrare in un Veicolo assegnato in un'Area, ma non di entrare in un Veicolo considerato Trasportatruppe.

- Se un guerriero usufruisce di un Veicolo trasporta truppe, tale Veicolo è considerato associato.

Poi pensa che ci sono anche guerrieri considerati Veicoli...
Non fa una grinza :)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Direi che la situazione è ben confusa...
A me sta regola:

- Se un guerriero usufruisce di un Veicolo trasporta truppe, tale Veicolo è considerato associato.

nun me piace. Per me sono i Guerrieri ad essere assegnati al TrasportaTruppe e non viceversa... :P
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Davide, è un altro modo per dire che puoi usare Malfunzionamento! anche per scartare i trasporta truppe, quando ci fai entrare almeno un guerriero.
Cos'è che non ti piace? :-k
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

drnovice ha scritto:Davide, è un altro modo per dire che puoi usare Malfunzionamento! anche per scartare i trasporta truppe, quando ci fai entrare almeno un guerriero.
È proprio il fatto che con MALFUNZIONAMENTO! non dovresti poter scartare carte equipaggiamento assegnate ad aree di gioco, ma solo assegnate ai guerrieri... quella carta è nata per quello scopo... :|
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Quindi tutta la discussione nasce per malfunzionamento et simila?
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Secondo me è ridicolo giocare MALFUNZIONAMENTO! su un veicolo assegnato ad un'area, poi diceva bene Davide, è una carta comune di Doomtrooper, strano che sia così polivalente... :-k

Esistono sepre carte come INTRALCIO che sono state create per quel tipo di equipaggiamenti... :-s
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh se entri in un Trasportatruppe che ti rende immune alle ferite (se non inflitte da armi da fuoco e veicoli), direi che il rischio di Malfunzionamento lo si può correre.
La regola parla chiaro. Se giochi Malfunzionamento sul Trasportatruppe assegnato ad un guerriero, il Trasportatruppe viene scartato e tutti i guerrieri al suo interno muoiono.
Ma se questo Trasportatruppe è il Klein Helitek Dragonfly e vi è in gioco l'Alleanza Bauhaus, allora non può essere scartato, finchè vi è all'interno un guerriero Bauhaus.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Non diciamo eresie: ci sono mille modi per salvare i propri equipaggiamenti dall'essere scartati:

Controllo Di Qualità
Alleanza Bauhaus
Presa Sicura
GC Capitol
Qualità Superiore

E queste sono solo le prime che mi vengono ora in mente. Malfunzionamento è la giusta contropartita per carte come i Trasporta Truppe o il Fleck.

x Davide: un trasportatruppe oltre ad essere assegnato all'area, una volta che vi entra un guerriero è di fatto assegnato contemporaneamente anche a quel guerriero, e non il guerriero ad esso. Intersezione delle parti. ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Grazie a questa regola creiamo delle carte che sono assegnate a più oggetti, mentre in tutti gli altri casi una carta è sempre associata a un solo oggetto, sia esso un'Area o una carta.
Perché andare contro i principi basilari del gioco?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Grazie a questa regola creiamo delle carte che sono assegnate a più oggetti, mentre in tutti gli altri casi una carta è sempre associata a un solo oggetto, sia esso un'Area o una carta.
Perché andare contro i principi basilari del gioco?
Intanto Davide, questa regola dei Trasportatruppe è una regola basilare del gioco rilasciata dalla H&W, dopo l'uscita delle Warzone in cui compaiono gli stessi Trasportatruppe, non ce la siamo inventata noi.
Poi oltre al fatto che non vedo nessun problema su carte assegnate a più oggetti, vedi le Battaglie (quelle sì che sono inventate), direi che è una regola utile e necessaria.
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

Le battaglie non sono assegnati a + oggetti.... altrimenti lo sarebbero anke gli equipaggiamenti assegnati ai guerrieri in una data area...

La Battaglia è associata ad un'Area ed i Guerrieri sono associati alla Battaglia. infatti i guerrieri di una battaglia nn possono trasferirsi...

Stessa cosa, io Assegno un guerriero al trasporta truppe, ke viene considerato associato al veicolo, ma nn viceversa...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto: Intanto Davide, questa regola dei Trasportatruppe è una regola basilare del gioco rilasciata dalla H&W, dopo l'uscita delle Warzone in cui compaiono gli stessi Trasportatruppe, non ce la siamo inventata noi.
Anche le regole ufficiali possono essere delle boiate... :wink:
ragnarok ha scritto: Poi oltre al fatto che non vedo nessun problema su carte assegnate a più oggetti, vedi le Battaglie (quelle sì che sono inventate), direi che è una regola utile e necessaria.
No, le Battaglie sono associate a un oggetto, cioè a un'Area, e ogni Guerriero è associato ad essa.

La relazione di Assegnazione in Doomtrooper è sempre (1,n) tranne che co questa regola.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

E un guerriero che è associato alla battaglia e utilizza un trasportatruppe? Se può farlo, è associato sia alla battaglia sia al trasportatruppe..
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

No, perché, se nn mi ricordo male, i guerrieri della battaglia non sono influenzati dalle carte presenti nell'area di interesse.... e cmq x poter usufruire di un trasporta truppe devono potersi 'staccare' dalla Battaglia, cosa ke nn possono fare...
Rispondi