Grinder e l'Arte

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Che ti devo dire? Spero tu abbia torto, perché se hai ragione devo:
1 - annientare il mazzo che avevo fatto
2 - farmi due risate con tutti quelli con cui ho giocato a quei due tornei per spiegargli che mi hanno fatto passare un mazzo illegale... ah già... e farmi spiegare dai relativi arbitri come mai l'hanno fatto passare! :wink:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

hai torto marcio.

Molto tempo fa c'era una regola che avevamo solo noi italiani:
-nessun guerriero Cybertronic potrà MAI lanciare incntesi dell'Arte.

La regola è stata rimossa e attualmente solo i PROFANI non possono lanciare l'Arte.
Grinder NON è un porfano.

Però come dice il mio amico Sandorado, tu sei un dio e puoi tutto quindi puoi anche reintrodurre la regola :)
( è uno scherzo :P)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh anch'io spero di aver torto, perchè se così fosse, potrei giocare Invulnerabile e Ripudio coi miei Tecnici Vac e allora ci sarà proprio da divertirsi :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

hai torto marcio.

Molto tempo fa c'era una regola che avevamo solo noi italiani:
-nessun guerriero Cybertronic potrà MAI lanciare incntesi dell'Arte.

La regola è stata rimossa e attualmente solo i PROFANI non possono lanciare l'Arte.
Grinder NON è un porfano.

Però come dice il mio amico Sandorado, tu sei un dio e puoi tutto quindi puoi anche reintrodurre la regola :)
( è uno scherzo :P)
Eh perchè dovrei introdurre una regola così blasfema? :lol:

Bisogna differenziare i guerrieri che hanno la dicitura
"Questo guerriero non può lanciare l'Arte" come Tecnico Vac e Grinder,
dai guerrieri con la dicitura
"Questo guerriero non può MAI lanciare l'Arte" come Missionario e Cyril Dent.

:lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

:cry:
non ci capisco più niente.
Hala, non ti faccio più amico! Ridammi i Big Jim che ti ho prestato. Con il camper.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Vabbè parlando seriamente, propongo, per risolvere la questione:

- Tutti i guerrieri Cybertronic e tutti i guerrieri con l'abilità di non poter lanciare, o, mai lanciare incantesimi dell'Arte, sono Profani.

Mi voglio rovinare da solo :D
Che dite?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:- Tutti i guerrieri Cybertronic e tutti i guerrieri con l'abilità di non poter lanciare, o, mai lanciare incantesimi dell'Arte, sono Profani.
Perchè?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:- Tutti i guerrieri Cybertronic e tutti i guerrieri con l'abilità di non poter lanciare, o, mai lanciare incantesimi dell'Arte, sono Profani.
Perchè?
Perchè altrimenti sorgerebbe il dubbio:
Che differenza c'è tra un guerriero senza abilità e un guerriero con l'abilità di non poter lanciare incantesimi dell'Arte?
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Beh, è ovvio... dico di NO. :D
Sono Profani solo se il testo dice MAI, altrimenti per me, tramite l'uso di altre carte, lanciano tranquillamene l'Arte.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

io ero rimasto ancora alla regola che solo i profani non potevano lanciare incantesimi, e tutti i Cyber lo sono. Lo stesso per alcuni altri guerrieri, ma Grinder, Indigo e i Crocifissori non sono Profani, semplicemente non possono lanciare l'arte con le loro sole forze
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:- Tutti i guerrieri Cybertronic e tutti i guerrieri con l'abilità di non poter lanciare, o, mai lanciare incantesimi dell'Arte, sono Profani.
Perchè?
Perchè altrimenti sorgerebbe il dubbio:
Che differenza c'è tra un guerriero senza abilità e un guerriero con l'abilità di non poter lanciare incantesimi dell'Arte?
Te lo dico io:

Nessuna.
:lol:

Aspetta, fammi spiegare: fai caso a questo: i guerrieri della fratellanza dell'edizione di doomtrooper base avevano tutti la possibilità di lanciare DUE arti a testa (parlo di quelli dai valori bassi, poi c'era l'Inquisitore massimo e altri piu forti che lanciavano tutta l'arte).
Andando avanti con le espansioni, quasi tutti i guerrieri della fratellanza successivi erano Benedetti (con le dovute eccezioni) perché in effetti ci si era resi conto che in questo modo i guerrieri erano piu completi ed era meno complicato farsi i mazzi con le Arti.
Da allora, quali altri guerrieri della fratellanza non hanno avuto l'abilità di lanciare l'Arte?
A memporia, nessuno... quando non potevano, il testo lo diceva espressamente. Quindi ritengo che la differenza da te citata sia semplicemente un effetto di un'evoluzione del gioco... che è passato da guerrieri che usavano questa e quella arte (e altre no) a guerrieri che usano l'Arte o non la usano.

Sono stato chiaro nel discorso? :)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Vi ricordo che attualmente i guerrieri Cybertronic non sono Profani, se non quelli che riportano nel testo che lo sono.
Vorrei quindi sapere la differenza tra un guerriero senz'abilità e un guerriero con l'abilità "questo guerriero non può lanciare Incantesimi dell'Arte". Credo sia interessante conoscere prima questo, per capire se e come può valere la differenza con l'aggiunta del MAI.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

ma perchè bisogna ritornare sempre sugli stessi argomenti e darti sepmpre le stesse risposte? :lol:
:lol: non ti preoccupare, io lo faccio volentieri. :lol:

-------------->QUI
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

ma perchè bisogna ritornare sempre sugli stessi argomenti e darti sepmpre le stesse risposte? :lol:
:lol: non ti preoccupare, io lo faccio volentieri. :lol:

-------------->QUI
Mirko, attualmente quella regola non sussiste sul Regolamento da Torneo e non ha motivo di esistere finchè tutti i guerrieri che hanno la dicitura "non può lanciare incantesimi dell'Arte" non vengano considerati Profani.
Per coerenza. Non facciamo le cose a metà.

Se esiste una distinzione col MAI, allora spiegatemela.
Se non me la sapete spiegare e volete lasciare tutto com'è, allora permettete che posso far lanciare gli incantesimi ai Tecnici Vac?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Antonio,

guarda che non hai capito.
Con il regolamento attuale i Tecnici Vac e tutti i guerrieri cybertronic che nel loro testo non hanno il "MAI" POSSONO lanciare incantesimi dell'Arte.
Per coerenza dovreste saperlo per non fare le cose a metà.

In più ti riporto questo, tratto dal sito ufficiale di Bryan Winter che, è bene ricordarlo, è colui che ha fatto le regole di questo bel gioco:

NOT vs. NEVER

When a card may “not” have or do something, that means it many not “normally” have or do the thing, but it may be “forced” to do that thing through other means. For example, a warrior that “may not Attack Brotherhood warriors” may not make a normal Attack action against a Brotherhood warrior. But if the warrior was “forced” to Attack a Brotherhood warrior through Special card play, that is allowed.

When a card may “never” have or do something, that means NEVER. In the example above, a warrior who “may never Attack Brotherhood Warriors” may NEVER do it, and may not be “forced” to do it through Special card play, either.

Here’s another example. The card CHOSEN may be attached to a Dark Legion warrior and allows that warrior to be Bestowed with Dark Symmetry cards. That card may NOT be played on a warrior who “may never be bestowed with Dark Symmetry cards” because it wouldn’t do any good. The word NEVER always takes precedence!
Rispondi