USO DEL JOKER!
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
secondo me più ci uniformiamo nei comportamenti da adottare e meglio è.
mi spiego: le carte di cui si sono fatte errate si ristampano con il testo giusto? ok, lo si fa per tutte.
non lo si fa? via il joker nuovo, punto.
personalmente credo che NON stampare carte già esistenti sia la scelta migliore, e se il testo cambia metterlo nelle errate, come si è sempre fatto. ma mi va bene tutto, basta che 'sto problema non torni fuori in futuro, sennò ci portiamo avanti 200 problemi quando in 5 minuti potremmo archiviarli per sempre!
@buddha: io il mio primo joker ce l'ho dal novembre dell'anno scorso
mi spiego: le carte di cui si sono fatte errate si ristampano con il testo giusto? ok, lo si fa per tutte.
non lo si fa? via il joker nuovo, punto.
personalmente credo che NON stampare carte già esistenti sia la scelta migliore, e se il testo cambia metterlo nelle errate, come si è sempre fatto. ma mi va bene tutto, basta che 'sto problema non torni fuori in futuro, sennò ci portiamo avanti 200 problemi quando in 5 minuti potremmo archiviarli per sempre!
@buddha: io il mio primo joker ce l'ho dal novembre dell'anno scorso
C'è differenza tra ristampare in homemade una Manifestazione Del Destino o Mine Anti Uomo, per riportargli il testo giusto e giocabile attualmente, e Stampare in "formato gEngine" una carta di cui, Speciale oppure no all'interno della collezione, cambia davvero poco.
E poi si parla di una carta che vale appena 2 euro (e neanche dato che la limitazione svaluta molto una carta sul piano del gioco).
E poi si parla di una carta che vale appena 2 euro (e neanche dato che la limitazione svaluta molto una carta sul piano del gioco).
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Se fosse stato solo un problema di grafica o di homemade, non me ne sarebbe importato nulla, ma se ho capito bene, in questa nuova versione Joker non è considerato una Speciale neppure come categoria?
Quindi diverge da quello originale... e in questo caso non trovo corretto ammetterlo a meno che non si faccia un'errata per precisare che è comunque una Speciale come l'originale.
Per ora voto no, ma se si fa l'errata, non ci sono problemi!
Quindi diverge da quello originale... e in questo caso non trovo corretto ammetterlo a meno che non si faccia un'errata per precisare che è comunque una Speciale come l'originale.
Per ora voto no, ma se si fa l'errata, non ci sono problemi!
esatto, il punto è proprio quello.
SE lo vogliamo usare perché lo si usa come carta JOKER (intesa come tipo di carta differente dalle speciali) bene.
SE lo vogliamo usare come semplice copia dell'originale, e di conseguenza quando questo si trova nella collezione è considerato una carta speciale, si tramuta in una mera fotocopia dell'originale. Che altro senso non ha se non quello di svalutare l'originale.
SE lo vogliamo usare perché lo si usa come carta JOKER (intesa come tipo di carta differente dalle speciali) bene.
SE lo vogliamo usare come semplice copia dell'originale, e di conseguenza quando questo si trova nella collezione è considerato una carta speciale, si tramuta in una mera fotocopia dell'originale. Che altro senso non ha se non quello di svalutare l'originale.
Guardate che attualmente, originale o non, vale sempre come Speciale all'Interno della collezione e della mano, c'è una postilla proprio su esso.
Comunque sia se volete considerarlo un'altra tipologia di carta proprio (appunto la tipologia Joker), anche quella originale poi deve essere considerata tale, la carta in entrambi i formati deve avere lo stesso trattamento..
Comunque sia se volete considerarlo un'altra tipologia di carta proprio (appunto la tipologia Joker), anche quella originale poi deve essere considerata tale, la carta in entrambi i formati deve avere lo stesso trattamento..
Buddha questo problema non esiste attualmente, la homemade Joker! è sempre considerata speciale all'interno della collezione e della mano.buddha84 ha scritto:il problema credo che sia principalmente con biblioteca e una brutta sorpresa. e con manovra di harding.
Mica si può considerare Speciale solo quella originale!
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
in realtaà drnovice se leggi con attenzione i post sopra è proprio questo il motivo per cui si chiede se accettarla o meno! Come hm NON è una Speciale!!drnovice ha scritto:Buddha questo problema non esiste attualmente, la homemade Joker! è sempre considerata speciale all'interno della collezione e della mano.buddha84 ha scritto:il problema credo che sia principalmente con biblioteca e una brutta sorpresa. e con manovra di harding.
Mica si può considerare Speciale solo quella originale!