USO DEL JOKER!

Si può usare il Joker! homemade?

Per me si possono usare entrambi
14
54%
No, solo l'originale!
12
46%

Voti totali: 26

stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

personalmente mi trovo contrario ad usare homemade uguali alle carte originali, e il caso del joker, per quanto sia limitato, non fa eccezione.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

però non mi sembra sensato dire "il joker sì e le altre no perchè il joker ce l'hanno tutti tanto"... o tutto o nulla! IMO
al momento della distribuzione sia io sia il mio socio il joker non lo avevamo...:D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

la piccola differenza col joker è la seguente: la nuova versione non è considerata una speciale quando si trova nel mazzo.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

secondo me più ci uniformiamo nei comportamenti da adottare e meglio è.
mi spiego: le carte di cui si sono fatte errate si ristampano con il testo giusto? ok, lo si fa per tutte.
non lo si fa? via il joker nuovo, punto.

personalmente credo che NON stampare carte già esistenti sia la scelta migliore, e se il testo cambia metterlo nelle errate, come si è sempre fatto. ma mi va bene tutto, basta che 'sto problema non torni fuori in futuro, sennò ci portiamo avanti 200 problemi quando in 5 minuti potremmo archiviarli per sempre!

@buddha: io il mio primo joker ce l'ho dal novembre dell'anno scorso :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

C'è differenza tra ristampare in homemade una Manifestazione Del Destino o Mine Anti Uomo, per riportargli il testo giusto e giocabile attualmente, e Stampare in "formato gEngine" una carta di cui, Speciale oppure no all'interno della collezione, cambia davvero poco.
E poi si parla di una carta che vale appena 2 euro (e neanche dato che la limitazione svaluta molto una carta sul piano del gioco).
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Se fosse stato solo un problema di grafica o di homemade, non me ne sarebbe importato nulla, ma se ho capito bene, in questa nuova versione Joker non è considerato una Speciale neppure come categoria?
Quindi diverge da quello originale... e in questo caso non trovo corretto ammetterlo a meno che non si faccia un'errata per precisare che è comunque una Speciale come l'originale.
Per ora voto no, ma se si fa l'errata, non ci sono problemi!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

esatto, il punto è proprio quello.

SE lo vogliamo usare perché lo si usa come carta JOKER (intesa come tipo di carta differente dalle speciali) bene.

SE lo vogliamo usare come semplice copia dell'originale, e di conseguenza quando questo si trova nella collezione è considerato una carta speciale, si tramuta in una mera fotocopia dell'originale. Che altro senso non ha se non quello di svalutare l'originale.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Guardate che attualmente, originale o non, vale sempre come Speciale all'Interno della collezione e della mano, c'è una postilla proprio su esso.
Comunque sia se volete considerarlo un'altra tipologia di carta proprio (appunto la tipologia Joker), anche quella originale poi deve essere considerata tale, la carta in entrambi i formati deve avere lo stesso trattamento.. ;)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

il problema credo che sia principalmente con biblioteca e una brutta sorpresa. e con manovra di harding.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Vietiamo il Joker HM e basta...
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ah, ma è per la storia joker sul metti giù... inizio a capire.
io vieteri metti giù e lascerei il joker com'è, speciale nel mazzo, per semplificare le cose e aiutare il gioco, ma vabbè :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

buddha84 ha scritto:il problema credo che sia principalmente con biblioteca e una brutta sorpresa. e con manovra di harding.
Buddha questo problema non esiste attualmente, la homemade Joker! è sempre considerata speciale all'interno della collezione e della mano.
Mica si può considerare Speciale solo quella originale! :)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

drnovice ha scritto:
buddha84 ha scritto:il problema credo che sia principalmente con biblioteca e una brutta sorpresa. e con manovra di harding.
Buddha questo problema non esiste attualmente, la homemade Joker! è sempre considerata speciale all'interno della collezione e della mano.
Mica si può considerare Speciale solo quella originale! :)
in realtaà drnovice se leggi con attenzione i post sopra è proprio questo il motivo per cui si chiede se accettarla o meno! Come hm NON è una Speciale!!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Sono conservatore ed ho votato la 2^ :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non influisce sul gioco.. nessun problema ad usarli tutti e 2.. basta trattarli come un unica carta.. :-)
Rispondi