Non so veramente cosa votare... Forse la soluzione migliore sarebbe proprio limitarla.. ma è anche vero che provare una proposta alternativa come la terza sarebbe una soluzione, forse non definitiva, ma più mite.. ci penso su un pochetto e poi rispondo..
Sacrificio di Nathaniel
Effettivamente lasciandone 5 poi entrerebbero delle combo con A piene mani.. ed è anche vero che spesso ti impalli la mano con le riserve a furia di usare i sacrifici.. ma è anche vero che un'altra carta chiave in combo con sacrificio è gettale via ( hala docet ) devastante una volta che hai girato 15 carte, che ne hai 10 in mano e le sostituisci con altre 10.. praticamente ti sei girato più di mezzo mazzo.. la combo dovrebbe uscire no??
Non so veramente cosa votare... Forse la soluzione migliore sarebbe proprio limitarla.. ma è anche vero che provare una proposta alternativa come la terza sarebbe una soluzione, forse non definitiva, ma più mite.. ci penso su un pochetto e poi rispondo..
Sullo scartare le carte a fine turno non vi capisco! A Modena varie persone si sono lamentate con me dicendo che era inutile o che danneggiava solo determinati mazzi! Il nuovo consiglio ha rimosso questa regola e variempersone a Lucca si sono lamentate chiedendomi il perchè sia stata tolta......BO!
ciao,
Paolo!
ciao,
Paolo!
Ho votato la terza opzione...
Credo che sia la scelta migliore, quoto quello che diceva Levy, che a volte RISERVE SEGRETE e SACRIFICIO DI NATHANIEL sono incompatibili...
Io sono a favore delle carte che fanno pescare altre carte, per me andrebbero limitate, comunque mi piace l'idea, lette le recenti lamentele, di alternare o RISERVE SEGRETE o SACRIFICIO DI NATHANIEL, visto che in questo modo si possono sfruttare al 100%...
Credo che sia la scelta migliore, quoto quello che diceva Levy, che a volte RISERVE SEGRETE e SACRIFICIO DI NATHANIEL sono incompatibili...
Io sono a favore delle carte che fanno pescare altre carte, per me andrebbero limitate, comunque mi piace l'idea, lette le recenti lamentele, di alternare o RISERVE SEGRETE o SACRIFICIO DI NATHANIEL, visto che in questo modo si possono sfruttare al 100%...
Ho votato per la 3^, limitare Sacrificio a 1 è una gran pigliata per il sedere, dato che ci sono carte come Operazione In Copertura o Potere Apocrifo che poi stanno a 5 copie.
Non è Sacrificio in sé ad essere devastante, ma la combinazione con Riserve e Gettale Via! che fa sì che si peschi troppo il primo turno.
Obbligare quest'alternanza tra Riserve e Sacrificio, potrebbe essere una scelta chiave del gioco, pensando anche ai giocatori che vorrebbero utilizzare solo Manifestazione e Sacrificio (molto più compatibile di Manifestaizone e Riserve)
A Piene Mani permette di pescare solo fuori dal proprio turno, quindi se non si hanno Azioni per giocare qualche carta che ne richiede, si può solo giocare IOM, e non è come giocare avendo anche 3-6-9 Azioni a disposizione ogni volta.
Non è Sacrificio in sé ad essere devastante, ma la combinazione con Riserve e Gettale Via! che fa sì che si peschi troppo il primo turno.
Obbligare quest'alternanza tra Riserve e Sacrificio, potrebbe essere una scelta chiave del gioco, pensando anche ai giocatori che vorrebbero utilizzare solo Manifestazione e Sacrificio (molto più compatibile di Manifestaizone e Riserve)
A Piene Mani permette di pescare solo fuori dal proprio turno, quindi se non si hanno Azioni per giocare qualche carta che ne richiede, si può solo giocare IOM, e non è come giocare avendo anche 3-6-9 Azioni a disposizione ogni volta.
Voto per la quarta opzionesandorado ha scritto:Manca la quarta opzione, a ben pensare: usarla, 5 copie, anche insieme a Riserve Segrete, come è oggi...
Ok, rimane sempre una presa per il sedere buddha. Cosa cambia 1 o niente? dai!buddha84 ha scritto:operazione in copertura non è per niente semplice da utilizzare, in una situazione di gioco normale, e potere apocrifo è limitato a 1.ci sono carte come Operazione In Copertura o Potere Apocrifo che poi stanno a 5 copie.
Alcuni mazzi girano meglio coi Sacrifici, altri con le Riserve.
Non fissiamoci per forza sulla limitazione.
Sono per la 3 opzione. Mi sembra una soluzione ragionevole che tiene conto della necessità di limitare la potenza di Sacrificio, salvaguardare chi ha comprato diversi set proprio per avere 5 copie di Sacrificio ed inoltre introduce un'altra possibilità di scelta tattica.
Tutto questo senza creare problemi di controllo sulla composizione dei mazzi.
Tutto questo senza creare problemi di controllo sulla composizione dei mazzi.