Sacrificio di Nathaniel

Quale sorte per questa carta?

Limitiamola
11
30%
Vietiamola
4
11%
Nessuna limitazione, ma chi la usa non può tenere nel mazzo Riserve Segrete
22
59%

Voti totali: 37

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Effettivamente lasciandone 5 poi entrerebbero delle combo con A piene mani.. ed è anche vero che spesso ti impalli la mano con le riserve a furia di usare i sacrifici.. ma è anche vero che un'altra carta chiave in combo con sacrificio è gettale via ( hala docet ) devastante una volta che hai girato 15 carte, che ne hai 10 in mano e le sostituisci con altre 10.. praticamente ti sei girato più di mezzo mazzo.. la combo dovrebbe uscire no??
Non so veramente cosa votare... Forse la soluzione migliore sarebbe proprio limitarla.. ma è anche vero che provare una proposta alternativa come la terza sarebbe una soluzione, forse non definitiva, ma più mite.. ci penso su un pochetto e poi rispondo.. :-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io ho un'altra idea...
Lasciare tutto così e fare giocare un solo Sacrificio di Nathaniel per turno di gioco ad ogni giocatore. Inoltre rimettere l'obbligo di scartare le carte in eccesso a fine turno.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Sullo scartare le carte a fine turno non vi capisco! A Modena varie persone si sono lamentate con me dicendo che era inutile o che danneggiava solo determinati mazzi! Il nuovo consiglio ha rimosso questa regola e variempersone a Lucca si sono lamentate chiedendomi il perchè sia stata tolta......BO!

ciao,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non andiamo OT.
Apro un altro post per le proposte.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

voto la 3a, in quanto si avvicina di più alla mia idea di uan combinazione di 5 fra sacrifici e riserve, idea che avevo già espresso altrove e condivisa in questo topic da hunter almeno
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Anche io avrei delle proposte alternative, ma fra le tre presentate in questo sondaggio voto la terza.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ho votato la terza opzione... :-k
Credo che sia la scelta migliore, quoto quello che diceva Levy, che a volte RISERVE SEGRETE e SACRIFICIO DI NATHANIEL sono incompatibili...

Io sono a favore delle carte che fanno pescare altre carte, per me andrebbero limitate, comunque mi piace l'idea, lette le recenti lamentele, di alternare o RISERVE SEGRETE o SACRIFICIO DI NATHANIEL, visto che in questo modo si possono sfruttare al 100%... :shock:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ho votato per la 3^, limitare Sacrificio a 1 è una gran pigliata per il sedere, dato che ci sono carte come Operazione In Copertura o Potere Apocrifo che poi stanno a 5 copie.
Non è Sacrificio in sé ad essere devastante, ma la combinazione con Riserve e Gettale Via! che fa sì che si peschi troppo il primo turno.

Obbligare quest'alternanza tra Riserve e Sacrificio, potrebbe essere una scelta chiave del gioco, pensando anche ai giocatori che vorrebbero utilizzare solo Manifestazione e Sacrificio (molto più compatibile di Manifestaizone e Riserve)
A Piene Mani permette di pescare solo fuori dal proprio turno, quindi se non si hanno Azioni per giocare qualche carta che ne richiede, si può solo giocare IOM, e non è come giocare avendo anche 3-6-9 Azioni a disposizione ogni volta.
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

sandorado ha scritto:Manca la quarta opzione, a ben pensare: usarla, 5 copie, anche insieme a Riserve Segrete, come è oggi...
Voto per la quarta opzione :) secondo me ci sono altre cose che rendono squilibrato il gioco, ne abbiamo parlato Io Henshu e Capo Max a Lucca. Io sarei per cominciare ad analizzare quelle prima :wink:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ci sono carte come Operazione In Copertura o Potere Apocrifo che poi stanno a 5 copie.
operazione in copertura non è per niente semplice da utilizzare, in una situazione di gioco normale, e potere apocrifo è limitato a 1.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

buddha84 ha scritto:
ci sono carte come Operazione In Copertura o Potere Apocrifo che poi stanno a 5 copie.
operazione in copertura non è per niente semplice da utilizzare, in una situazione di gioco normale, e potere apocrifo è limitato a 1.
Ok, rimane sempre una presa per il sedere buddha. Cosa cambia 1 o niente? dai!
Alcuni mazzi girano meglio coi Sacrifici, altri con le Riserve.
Non fissiamoci per forza sulla limitazione. :wink:
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Sono per la 3 opzione. Mi sembra una soluzione ragionevole che tiene conto della necessità di limitare la potenza di Sacrificio, salvaguardare chi ha comprato diversi set proprio per avere 5 copie di Sacrificio ed inoltre introduce un'altra possibilità di scelta tattica.
Tutto questo senza creare problemi di controllo sulla composizione dei mazzi.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ho votato la terza che ho sempre condiviso. Ha anche ragione Ragna S su a piene mani e gettale via, ma d'altronde queste carte c'erano anche prima del sacrificio. Concordo pure sul fatto che non basta solo questo.

w il Consiglio!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

UP!!!!

Ragazzi se non ve ne foste resi conto questo sondaggio è UN PO' importante, poi mi raccomando quando si prenderà una decisione non diteci che non vi abbiamo chiesto la vostra opinione!!!!!
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io dico di limitarla a due
Rispondi