La Quinta Tribù

Usarle o non usarle? Questo è il problema

Usiamole, il background può evolversi!
18
64%
Non usiamole, sono fuori background!
10
36%

Voti totali: 28

stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

non so, io non le ho viste, comunque sono contrario, meglio migliorare le carte fazioni che ci sono adesso piuttosto che crearne un'altra, con oltretutto un'altra tipologia di carte (le telepatie).
Prima miglioriamo tutto quello che abbiamo, poi in futuro si vedrà!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

le telepatie non sono una nuova tipologia di carta ma trattasi di carte speciali, così come rituali e profezie.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

io sono contro l'utilizzo degli atlantidei, per motivi sia di background che di giocabilita. sono loro che possono essere attaccati solo con sottomarini? ma per favore....

non per lamentarmi a vuoto, ma questa espansione è stata quella meno curata di tutte da parte dei finlandesi. un anno fa avevo gia delle idee malefiche con molte carte di 5th tribe, ora che ho un po piu di esperienza alle spalle ho paura a rivederle...la mia opinione è, se vogliamo che mutant rimanga giocabile, andiamo coi piedi di piombo su questa espansione.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Questa storia dei sottomarini è ASSOLUTAMENTE FALSA, non so chi l'abbia tirata fuori.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non ne ho idea...:-P mi ricordo in compenso di aver letto di quelle boiate...rivedrò lo spoiler! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

posso assicurare che non è assolutamente nelle regole.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Già, semmai ci sono carte sottomarino, sia guerrieri considerati tali che equipaggiamenti, però anche di icone corporative... e su nessuno dice che puo essere attaccato solo da sottomarini, né c'è sulle regole.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Tra le altre cose ieri sera leggendo le carte molte di esse sul testo fanno riferimento a carte o guerrieri della quinta tribù! Se decidiamo di non usare la quinta tribù non possiamo usare neanche queste!

ciao,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Su 126 carte, ci sono una trentina di carte che riguardano ESCLUSIVAMENTE gli Atlantidei.
Le altre sono giocabili anche a sè stanti. E i sottomarini non sono la prima volta che li vediamo, c'è già il Dragonfish.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

voto a favore dell'utilizzo...x la cronaca, tra tutte le homemade esistono immagini ke sono prese dal altri giochi di carte (Morale a terra, che è la carta caduta interrotta di magic, il guerriero seguace di tutti gli apostoli dell'avamposto ke è preso dal videogame DOOM, e ce ne sono sicuramente altre... se decidessimo di scartare tutte le carte ke non hanno attinenza con MC, dovremmo scartare anche buona parte delle homemade (i simboli di skullseekers, dementia, e altre espansioni sono prese dal gioco di carte Kult!, così come anche alcune immagini...))
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Quoto Redemptor!

ciao,
Paolo!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Quoto tutti quelli che a difesa del gioco, vanno oltre le semplici immagini "scoppiazzate" da qualche gioco.
È vero che il background è importantissimo in ogni gioco ludico, e anche quindi in un GCC, ma non per questo dobbiamo sopprimere carte perché l'immagine fa pena o non è di una tavola di Bonner o Co. :|
E poi quoto appieno il discorso di MichailVov sul fatto che il background dobbiamo farlo evolvere, sennò gira e rigira poi oltre alle stesse idee che postiamo per le carte, non facciamo altro che creare imitazioni di guerrieri già esistenti in altre forme ma con la stessa sostanza.

I sottomarini sono molto di background, e mi sembra giusto inserirne dato che se ne parla molto oltre ai Carri Armati e le Aeronavi, e fino ad ora ho solo visto il Dragonfish come sottomarino. :shock:
Chissà potremmo introdurre una regoletta simpatica complementare a quella delle Aeronavi, che dice che i guerrieri all'interno dei sottomarini possono attaccare ed essere attaccati solo in C. ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io non dico di non usare tutte le carte che non hanno illustrazioni originali di MC, solo quelle che hanno illustrazioni e altre prese da prodotti famosi proprio come Magic e WH. E' diverso.
Prese da Kult va benissimo, era della Target, è della Paradox, già ai tempi di DOomtrooper le illustrazioni di Peter Andrew Jones sono state usate per Doomtrooper. Userei anche quelle di Chronopia, soprattutto per i Crescentia.
Sul background è un altro discorso: io trovo che l'idea di QUESTA QUINTA TRIBU' sia davvero brutta, fatta con QUESTO BACKGROUND.
Potevano studiarsi millemila cose migliori e non avrei esitato un attimo a dire con entusiasmo: Si, usiamole.
Questa non mi piace, ma come sempre mi adeguo, se si decide di usarle... i miei Templari sapranno come fronteggiare questi pesciolini... :-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Attenti!!! :shock:
Se potremmo giocare con gli Atlantidei, usando il potere di Atlantide tirerò fuori il sigillo di Oricalcos, e allora in palio non ci sarà più la vittoria di una partita o della classifica, ma le vostre ANIME!!! :lol: :lol: :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

:lol: :lol: Peccato che noi Blasfemi alle Anime abbiamo già rinunciato tempo fa.. in cambio del nostro supremo Potere... :twisted:
Rispondi