Budget per il personale

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Beh e perché non posso giocare L'oro degli sciocchi e Trappola esplosiva su guerrieri introdotti con Paracadutisti?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non ho detto questo anche se in effetti non puoi.
Ho detto che sono conseguenze logiche. ;)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

non si possono giocare due carte di seguito, ma si possono sfruttare effetti di carte in gioco subito dopo aver giocato una carta che io sappia
MichailVov
Cavalleria Aerea

Non si tratta di due carte giocate di seguito...

io gioco Budget per il personale, assegnandola alla Squadra.
Inqualsiasi momento posso giocare Paracadutisti e utilizzare fino a 15D del budget per introdurre blitzer o banshee.
L'avversario mi puo giocare Trappola Esplosiva o L'oro degli sciocchi su ogni guerriero che io introduco (se ha piu copie in mano di quelle carte).

Cosa c'è che non va in questo modo di gioco?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ragnarok ha scritto:Introdurre in gioco un guerriero comporta la possibilità di giocare L'oro degli sciocchi e/o Trappola Esplosiva. Se non è possibile giocare nessuna delle 2, non è possibile usufruire del Budget.IMO.
per me puoi giocare benissimo trappola esplosiva su ogni guerriero che viene calato in questo modo cosi come l'oro. Usare il budget con questa carta mi fa storcere un po' il naso, per me si puo' anche fare ma allora spiegatemi cosa cambia con la battaglia? con le furie di demnogonis per esempio?
MichailVov
Cavalleria Aerea

No Paizo leggi con attenzione i due testi, sono diversi. Sulla Battaglia paghi i punti D per INTRODURRE IN GIOCO LA BATTAGLIA a cui assegni i guerrieri gratuitamente. Con Paracadutisti tu paghi 4D per introdurre un guerriero... (4D per guerriero). :)
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Il Budget deve essere sl impiegato da noi Guerrieri Sacri xkè ha l' icona della Fratellanza . . . Ogni abuso Verrà Punito con la Folgorazione Divina :twisted:
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

Scusa Ragnarok, ma non ho capito: secondo te non posso usare i PD di BUDGET PER IL PERSONALE per introdurre guerrieri con PARACADUTISTI perché il mio avversario non può usare trappola esplosiva o l’oro degli sciocchi?
Se è così, io non vedo un nesso tra le due cose.

Questa carta ha icona della fratellanza però può essere assegnata anche allo schieramento: non c’è un’incongruenza?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

L'icona di affiliazione non ha assolutamente rilevanza con il testo specificato nella carta: la scelta dell'Icona Fratellanza è per non dare la possibiltà alle GC di inserirla nel mazzo senza la dovuta Opzione di Guerra.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non si puo usare paracadutisti. i d della carta possono venire usati per introdurre guerrieri in gioco, non per pagare gli effetti di una carta, anche se questo è di inserire guerrieri in gioco. troppo comodo allora usare evocare guerriero ed evocare eroe..
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Anche qui forse ci dovrebbe essere un chiarimento perlomeno, tanto per evitare sorprese nei tornei, o sorprendere qualche giocatore che lo dava per scontato. :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Introduzione di un guerriero, paga il suo Valore V in PD.
Rispondi