Colpire per primi e l'equipaggiamento
Esatto Ragna e' questo il punto, se ci arrivi! A parte l'aeronave e gli animali, il resto dell'equipaggiamento lo puoi usare se sopravvivi.ragnarok ha scritto: Se e quando arriverà nella Fase dichiaratoria dell'Equipaggiamento potrà scegliere invece quali usare per il combattimento nella risposta da parte sua (tipo Armi o Combat Ending Cards).
Dimmi che non e' cosi Ragna S.
- ragnarok
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Gli Animali non sono equipaggiamento 
Ti ripeto, ogni equipaggiamento lo si usa nella fase specifica del combattimento e non è neanche detto (vedi Dispositivo di Disturbo).
Le armi e le combat ending card ad esempio nella Fase dichiaratoria dell'equipaggiamento.
Fumogeni in una delle fase Bloccare il combattimento...
Ma quando entri in combattimento, vi entri con tutto l'equipaggiamento che hai assegnato.
Quindi se decidi di indossare un'Armatura, quando ti colpisce un guerriero che attacca per primo, puoi guadagnarne gli effetti.
Ti ripeto, ogni equipaggiamento lo si usa nella fase specifica del combattimento e non è neanche detto (vedi Dispositivo di Disturbo).
Le armi e le combat ending card ad esempio nella Fase dichiaratoria dell'equipaggiamento.
Fumogeni in una delle fase Bloccare il combattimento...
Ma quando entri in combattimento, vi entri con tutto l'equipaggiamento che hai assegnato.
Quindi se decidi di indossare un'Armatura, quando ti colpisce un guerriero che attacca per primo, puoi guadagnarne gli effetti.
PRIMO COMBATTIMENTO
DETERMINARE L'USO DI EQUIPAGGIAMENTO DEL PRIMO GIOCATORE
24.Il Primo giocatore annuncia quale equipaggiamento IN GIOCO userà.
25.Il Secondo giocatore e gli altri possono contrapporsi continuando
fino a che tutti i giocatori passano.
BLOCCARE IL COMBATTIMENTO
28.Il Primo giocatore può giocare delle carte per bloccare il
combattimento.
29.Il Secondo giocatore, poi gli altri, possono giocare delle carte
in contrapposizione.
30.Il Secondo giocatore può giocare delle carte per bloccare il
combattimento.
31.Il Primo giocatore, poi gli altri, possono giocare delle carte in
contrapposizione.
DETERMINARE LO STATO DEL PRIMO COMBATTIMENTO
32.Determinare lo stato di combattimento per il guerriero del Primo
giocatore contro il guerriero del Secondo giocatore.
MODIFICARE I VALORI DI COMBATTIMENTO
33.Il Primo giocatore gioca delle carte per modificare i valori di
combattimento.
34.Il Secondo giocatore gioca delle carte per modificare i valori di
combattimento.
35.Gli altri giocatori giocano delle carte per modificare i valori di
combattimento.
36.Continuare fino a quando tutti i giocatori passano.
RISOLVERE IL PRIMO COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale per il Primo combattimento basandovi sugli
effetti cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
IL PRIMO COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO". CARTE CHE SONO GIOCABILI "IMMEDIATAMENTE
DOPO IL COMBATTIMENTO" O "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO
FERITO/UCCISO" POSSONO ORA ESSERE GIOCATE.
A meno che il punto 25:
25.Il Secondo giocatore e gli altri possono contrapporsi continuando
fino a che tutti i giocatori passano.
non significhi che il secondo giocatore dichiari di utilizzare i suoi di equipaggiamenti io qui capisco che la prende nel deretano.
DETERMINARE L'USO DI EQUIPAGGIAMENTO DEL PRIMO GIOCATORE
24.Il Primo giocatore annuncia quale equipaggiamento IN GIOCO userà.
25.Il Secondo giocatore e gli altri possono contrapporsi continuando
fino a che tutti i giocatori passano.
BLOCCARE IL COMBATTIMENTO
28.Il Primo giocatore può giocare delle carte per bloccare il
combattimento.
29.Il Secondo giocatore, poi gli altri, possono giocare delle carte
in contrapposizione.
30.Il Secondo giocatore può giocare delle carte per bloccare il
combattimento.
31.Il Primo giocatore, poi gli altri, possono giocare delle carte in
contrapposizione.
DETERMINARE LO STATO DEL PRIMO COMBATTIMENTO
32.Determinare lo stato di combattimento per il guerriero del Primo
giocatore contro il guerriero del Secondo giocatore.
MODIFICARE I VALORI DI COMBATTIMENTO
33.Il Primo giocatore gioca delle carte per modificare i valori di
combattimento.
34.Il Secondo giocatore gioca delle carte per modificare i valori di
combattimento.
35.Gli altri giocatori giocano delle carte per modificare i valori di
combattimento.
36.Continuare fino a quando tutti i giocatori passano.
RISOLVERE IL PRIMO COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale per il Primo combattimento basandovi sugli
effetti cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
IL PRIMO COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO". CARTE CHE SONO GIOCABILI "IMMEDIATAMENTE
DOPO IL COMBATTIMENTO" O "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO
FERITO/UCCISO" POSSONO ORA ESSERE GIOCATE.
A meno che il punto 25:
25.Il Secondo giocatore e gli altri possono contrapporsi continuando
fino a che tutti i giocatori passano.
non significhi che il secondo giocatore dichiari di utilizzare i suoi di equipaggiamenti io qui capisco che la prende nel deretano.
Paizo in effetti bisogna chiarire una cosa: il punto 24 del PRIMO COMBATTIMENTO (parlando in un combattimento Non-Simultaneo è riferita ad equipaggiamenti che ha senso utilizzare solo e speficicamente in quel momento del combattimento, un'Armatura o un altro tipo di equipaggiamento diverso da un'Arma o una "ending card" non ha senso dichiararla solo in quel momento, perché può dare altri effetti più globali come succede per l'ARMATURA DEL VERO ASSASSINO. Diventi assassino, first strike e letale.
Come fai a far valere la tua abilità di assassino, se secondo te devi farla valere SOLO nel punto 24 del combattimento? Non avrebbe senso.
E non si può decidere a metà del combattimento, punto 24, di non utilizzare più l'Armatura Del Vero Assassino, perché si perderebbero contemporaneamente tutti gli effetti prima citati, cosa che hanno definito il combattimento inizialmente.
Come fai a far valere la tua abilità di assassino, se secondo te devi farla valere SOLO nel punto 24 del combattimento? Non avrebbe senso.
E non si può decidere a metà del combattimento, punto 24, di non utilizzare più l'Armatura Del Vero Assassino, perché si perderebbero contemporaneamente tutti gli effetti prima citati, cosa che hanno definito il combattimento inizialmente.