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Inviato: 28/10/2003, 15:53
da buddha84

fidati, anche la fratellanza può dare delle belle randellate..guarda solo al numero di arti che ci sono in giro!
Inviato: 28/10/2003, 16:00
da Algeroth
Certo, xò è condizionata dal fatto che non può attaccare le altre corporazioni se non con carte speciali! Certo che se attacchi uno che ha un mazzo dell'oscura legione è un'altra storia! O sbaglio?
Inviato: 28/10/2003, 16:09
da buddha84
non hai neanche tutti i torti! comq..aspettiamo che qualcun'altro faccia sapere la sua opinione sulla progettazione o meno di nuovi tipi di carte..!
Inviato: 28/10/2003, 16:09
da mirror_4d
Secondo me nuovi tipi di carte possono rivelarsi utili per creare nuove strategie di gioco, alternative alle standard: ovviamente qualunque cosa si crei (anche i vecchi tipi di carte, es i guerrieri) deve essere bilanciato e contrastabile. Per esempio i poteri ki uniti alla guerra corporaiva mishima sono difficilemente contrastabili, c'è solo profonda vergonga (utilizzabile comunque solo dopo una errata, prima era embargabile).
Inoltre se si crea un'espansione troppo potente il gioco invece di guadagnare ne perde!
ciao a tutti
Francesco
Ps: voto NO a una carta terreni, fa troppo Magic...
Inviato: 28/10/2003, 16:15
da Algeroth
Concordo con l'abbrogazione a carte troppo potenti... si perde tutto il divertimento per creare delle combo imbattibili!
Inviato: 28/10/2003, 16:20
da Algeroth
Vedi il vecchio e sempre utile eretico sfortunato che diventa un mostro con un pò di carte equipaggiamento, speciali e doni...
Inviato: 28/10/2003, 16:30
da Paizo
Non credo sia indisppensabile aggiungere nuove categorie. Alla prossima espansione si vorra' aggiungerne un'altra? e quella dopo? OK per nuove tipologie di carte, ma andiamoci piano! Si rischia di spaventare il neofita o chi si avvicina al gioco aggiungendo troppe regole nuove. Ovviamente e' una mia opinione.
Inviato: 28/10/2003, 16:34
da Algeroth
Era quello che volevo dire anche io Paizo.... approposito, di dove sei esattamente? io di Treviso
Inviato: 28/10/2003, 19:55
da Redemptor
Ad esempio, creare le carte I.A. assegnabili alla Cybertronic e basta, questa potrebbe essere un'idea x un nuovo tipo di carta, e cmq sia OOT di questo forum...
Inviato: 28/10/2003, 21:00
da buddha84
da quanto ne so lo stanno gia facendo con un'altra homemade..e poi eviterei di fare qualcosa solo per una affiliazione..se contassimo di farne più di una, allora sarei pienamente d'accordo!

Inviato: 28/10/2003, 22:14
da Ospite
mmmhhhh..........tutte osservazioni giuste. Ma se guardiamo bene, tutte le hamemade hanno la particolarità di aggiungre nuovi tipi di carte es. Battaglie,Guerre Corporative,Campagne ecc. ecc. addirittura l'ultima espansione the 5th Tribe ha aggiunto una nuova razza di guerrieri: gli Atlantidei !
Quindi andiamo avanti nella discussione e approfondiamo se vale la pena ampliare il più possibile la varietà del gioco oppure limitarci a quello che abbiamo.
Dite, gente, dite !
ciao
halakay
Inviato: 28/10/2003, 23:53
da Davide
Anch'io do il mio contributo: fatemi sapere cosa ne pensate
Santa Inquisizione
Speciale/Fratellanza
Assegnabile alla partita al costo di 2 Azioni. Tutti gli Inquisitori possono attaccare ogni guerriero in gioco. Inoltre se in combattimento contro gli eretici attaccano per primi.
Jaeger
Guerriero/Bauhaus
5/6/6/7
Al costo di 2 Azioni questo guerriero può scartare una Fortificazione o una Warzone in gioco. E' considerata un'Azione di Attacco.
Speronare
Speciale/Generica
Giocabile in combattimento corpo a corpo su un veicolo: il veicolo guadagna un +4 in C e l'avversario non può rispondere.
Biblioteca
Fortificazione/Generica
Assegnabile alla squadra o allo schieramento al costo di un'Azione. Eliminala al costo di 3 Azioni per prendere dalla tua Collezione una carta non Speciale e non Guerriero.
Artiglieria di Supporto Aereo
Equipaggiamento/Capitol
Assegnabile al costo di 2 Azioni ad ogni aeronave Capitol. Al costo di un'Azione di attacco puoi scartare questa carta e ferire tutti i guerrieri che possono partecipare al combattimento in un'area bersaglio. Guerrieri uccisi fanno guadagnare punti.
Inviato: 29/10/2003, 0:42
da buddha84
mi ripeterò, ma sono convinto che sarebbe meglio fare una sottoclasse di carte come i veleni per mortificator..! propongo gli "atti eroici" carte speciali particolari giocabili solo su guerrieri considerati eroi (in modo da poter rivalutare anche i guerrieri della prima serie). che ne dite?
Inviato: 29/10/2003, 8:40
da Ospite
[quote="Davide"]Anch'io do il mio contributo: fatemi sapere cosa ne pensate
Santa Inquisizione
Speciale/Fratellanza
Assegnabile alla partita al costo di 2 Azioni. Tutti gli Inquisitori possono attaccare ogni guerriero in gioco. Inoltre se in combattimento contro gli eretici attaccano per primi.
Questa mi piace !
Jaeger
Guerriero/Bauhaus
5/6/6/7
Al costo di 2 Azioni questo guerriero può scartare una Fortificazione o una Warzone in gioco. E' considerata un'Azione di Attacco.
Due azioni sono già tante...non considererei l'Azione di attacco.
Speronare
Speciale/Generica
Giocabile in combattimento corpo a corpo su un veicolo: il veicolo guadagna un +4 in C e l'avversario non può rispondere.
MMhhh..il veicolo che guadagna +4 in C?
Biblioteca
Fortificazione/Generica
Assegnabile alla squadra o allo schieramento al costo di un'Azione. Eliminala al costo di 3 Azioni per prendere dalla tua Collezione una carta non Speciale e non Guerriero.
é una bella carta ma dal costo troppo elevato (4 Azioni !)
ciao
halakay
Inviato: 29/10/2003, 12:35
da nephtet
Oddio! come con la fratellanza non molto? e' sempre stata la piu' forte.... e' sempre brillera' sopra gli altri
