ASTA SEGRETA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Per Paizo, si sono persi!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Quindi conclusione, posso giocarla solo sul guerriero avversario, chi vince paga l'asta, e in + paga il v del guerriero?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Non era meglio, allora, scrivere così il testo?

GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO AVVERSARIO È STATO INTRODOTTO IN GIOCO E PRIMA CHE SIA PAGATO.
E' lo stesso discorso che c'è per Passa La Mano: "bersaglio valido o legale" o "qualsiasi giocatore" deve comunque rispettare sempre l'immediatezza, quindi non si può giocare nemmeno questa carta subito dopo che NOI abbiamo introdotto un guerriero, perché non possiamo giocare nella fase di contrapposizione (e anche se questa carta non contrappone, si gioca sempre in quella fase) una carta giocata da noi stessi precedentemente, ma altri giocatori possono.
O vogliamo creare un'eccezione esclusiva anche per questa carta? :)
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Dopo gli ultimi incontri sono emersi alcuni dubbi sull’utilizzo della carta. A mio giudizio è opportuno disciplinare come segue:

1. la carta è pressoché unica nel suo genere perché si gioca mentre si sta pagando un guerriero, ma prima che questo sia inserito in gioco. Pertanto la carta può essere giocata esclusivamente in una fase non chiaramente definita dal regolamento. In sostanza nel giocare una qualunque carta si compiono 2 sub-fasi:
1) dichiarare la carta da giocare
2) pagare la carta in termini di azioni e punti destino
In entrambe le fasi l’avversario ha la precedenza a giocare GIOM, ma solo GIOM giocabili espressamente in queste fasi.

2. A mio modo di vedere colui che si aggiudica l’asta non deve pagare il guerriero, perché sulla carta si parla di prendere il controllo del guerriero, non di introdurlo.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

lo penso anch'io
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

a)si
b)si
secondo me si paga e il v resta quello senza pagare altri d


:lol: il punto è noi non usiamo i segnalini lol
come si usa scrivendolo su un pezzo di carta?
Ultima modifica di hunter il 08/03/2006, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

eddycudo ha scritto:Dopo gli ultimi incontri sono emersi alcuni dubbi sull’utilizzo della carta. A mio giudizio è opportuno disciplinare come segue:

1. la carta è pressoché unica nel suo genere perché si gioca mentre si sta pagando un guerriero, ma prima che questo sia inserito in gioco. Pertanto la carta può essere giocata esclusivamente in una fase non chiaramente definita dal regolamento. In sostanza nel giocare una qualunque carta si compiono 2 sub-fasi:
1) dichiarare la carta da giocare
2) pagare la carta in termini di azioni e punti destino
In entrambe le fasi l’avversario ha la precedenza a giocare GIOM, ma solo GIOM giocabili espressamente in queste fasi.
:shock: UNA QUALUNQUE CARTA??? :shock:
Allora, tu "dichiari" che vuoi assegnare un Dono di Ilian ad un seguace di Ilian, e prima che tu paghi l'azione, io posso giocare Amnesia?
Non penso che sia così, Eddy.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
eddycudo ha scritto:Dopo gli ultimi incontri sono emersi alcuni dubbi sull’utilizzo della carta. A mio giudizio è opportuno disciplinare come segue:

1. la carta è pressoché unica nel suo genere perché si gioca mentre si sta pagando un guerriero, ma prima che questo sia inserito in gioco. Pertanto la carta può essere giocata esclusivamente in una fase non chiaramente definita dal regolamento. In sostanza nel giocare una qualunque carta si compiono 2 sub-fasi:
1) dichiarare la carta da giocare
2) pagare la carta in termini di azioni e punti destino
In entrambe le fasi l’avversario ha la precedenza a giocare GIOM, ma solo GIOM giocabili espressamente in queste fasi.
:shock: UNA QUALUNQUE CARTA??? :shock:
Allora, tu "dichiari" che vuoi assegnare un Dono di Ilian ad un seguace di Ilian, e prima che tu paghi l'azione, io posso giocare Amnesia?
Non penso che sia così, Eddy.
Credo che il consigliere si riferisse al fatto che quando si gioca una carta, volendo possiamo trovare quelle sottoclassificazioni, all'interno delle quali l'avversario non può comunque intervenire che in modo di contrapposizione o di reazione (giocando carte "immediatamente dopo..." o "subito dopo...").
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh a tal proposito scrissi la famosa regola sulle "Carte di Reazione".
Forse conviene abituarvi a giocare così per evitare di crollare in dubbi ogni volta che vi trovate di fronte a casi simili.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

eddycudo ha scritto:2. A mio modo di vedere colui che si aggiudica l’asta non deve pagare il guerriero, perché sulla carta si parla di prendere il controllo del guerriero, non di introdurlo.
ASTA SEGRETA
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN QUALSIASI GUERRIERO È STATO INTRODOTTO IN GIOCO E PRIMA CHE SIA PAGATO. Tutti i giocatori possono fare un'offerta segreta per il guerriero in questione (per esempio nascondendo nella mano un numero di segnalini pari ai D che intendono offrire). Le offerte devono essere svelate simultaneamente. Il vincitore dell'asta paga la sua offerta in D e prende il controllo del guerriero, introducendolo nella propria Squadra/Schieramento/Avamposto. In caso di parità, decidi Tu chi controlla il guerriero.

Scusa, Eddy, lo dice la carta: il vincitore paga la sua offerta in D e prende il controllo del guerriero.
Secondo me vi fate troppe piste, altro che L...
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Anche secondo me non si paga! ;-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

MA PERCHE'? C'è scritto sulla carta CHE SI PAGA!

Il vincitore dell'asta paga la sua offerta in D e prende il controllo del guerriero, introducendolo nella propria Squadra/Schieramento/Avamposto.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Qui ci vorrebbe davvero un'errata...
Prima bisogna pagare la propria offerta, poi lo si introduce in una propria area. In effetti detto così ha ragione sando a dire che bisogna pagare il suo V.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Fabio, forse si riferiscono al prezzo base V d'introduzione del guerriero.
Quello ovviamente non viene pagato.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scusa, ma Eddy ha scritto
2. A mio modo di vedere colui che si aggiudica l’asta non deve pagare il guerriero, perché sulla carta si parla di prendere il controllo del guerriero, non di introdurlo.

Ora, questa carta mi sembra piuttosto chiara: chi gioca il guerriero NON LO PAGA, chi se lo aggiudica LO PAGA e lo mette nel proprio Squadra/Schieramento/Avamposto.
Non riesco a vedere tutte 'ste p/&%e mentali...
Rispondi