Trasferirsi in ogni momento

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

concordo con ragnarok. cosi come in linea teorica un guerriero che puo andare al coperto per l'abilita di una sua carta puo andarci anche con un veicolo assegnato (ovviamente esce automaticamente dal veicolo).
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Quindi la Guardia di sicurezza bahaus sarebbe dovuta uscire automaticamente dal veicolo e trasferirsi IOM nell'Avamposto? :?:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

essere all'interno o meno di un veicolo non conta per l'avamposto. costa sempre 2 azioni.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:
Levy ha scritto:Se vuole trasferirsi in ogni momento prima esce dal veicolo.. ;-)
Lui può teletrasportarsi.. ma farlo anche con il veicolo è un po' troppo.. IMO sempre 2 azioni oppure esce, ma non può perchè come prima azione deve andare nell'avamposto.. ;-)
Appunto è incongruente. Se può trasferirsi IOM lo fa anche col veicolo, la regola sulla carta prevale. Viceversa se nel testo c'era scritto che poteva farlo pagando un'azione in meno al dovuto, allora su un veicolo avrebbe pagato solo un'azione.
Quindi attenzione ai testi delle carte, poichè, se non erro, ce ne sono anche alcune che negano la possibilità di trasferimento IOM a veicoli.
Infatti la regola generale del trasferimento (trasferire un guerriero costa una azione) è superata dalla regola della carta, cioè il guerriero Guardia di Sicurezza Bauhaus si trasferisce gratis.
Ma non c'è nulla che indichi al veicolo di trasferirsi gratis, quindi la Guardia è soggetta alla regola del veicolo.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

ho paura di cercare di capire cosa vuol dire Sando :lol:
MichailVov
Cavalleria Aerea

Io l'ho capito. Il punto è che l'abilità IOM prevale sul regolamento (trasferimento=1 azione), ma sul guerriero non parla di trasferimento IOM anche con veicoli e il regolamento dice "trasferimento con veicolo=2 azioni.
Le cose sono due:

1. il testo del guerriero non contempla il trasferimento col veicolo, ergo la sua abilità IOM vale solo se non ha unveicolo assegnato.

2. non c'è bisogno di specificare. Il veicolo è assegnato al guerriero e se il trasferimento IOM è riferito al guerriero, vale inogni caso anche se ha un veicolo assegnato.

QUALE di queste due ipotesi è corretta? :?: :?: :?:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

io quoto Chribu:
In doomtrooper solo una regola e' definitiva: nessuna regola e' definitiva.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ovviamente penso la 2. è il guerriero che si trasferisce, e quindi puo andare nell avamposto iom.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Buddha, è ovvio per te, per me è ovvio la 1.
L'abilità è riferita AL SOLO GUERRIERO.
Altrimenti avrebbero scritto che il guerriero si trasferiva SEMPRE senza costo per l'Azione, nel qual caso avresti ragione, ma non c'è il SEMPRE.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ho detto che ovviamente penso, non che ovviamente ho ragione! ;-)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Secondo me il guerriero o esce dal veicolo e si trasferisce in ogni momento, oppure si trasferisce con il veicolo al costo di due azioni!

ciao,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Anche se sei fuori dal veicolo, il veicolo è assegnato, quindi trasferirti con esso costa 2 azioni.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Esistono molte carte da prendere in considerazione, come la Fortezza del Mar morto Capitol o l'Asteroide 248B Imperiale.
Ma per me, se sul testo di una carta c'è scritto che può trasferirsi IOM e non dà nessuna eccezione o precisazione, allora può farlo benissimo anche con un veicolo assegnato.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Esistono molte carte da prendere in considerazione, come la Fortezza del Mar morto Capitol o l'Asteroide 248B Imperiale.
Ma per me, se sul testo di una carta c'è scritto che può trasferirsi IOM e non dà nessuna eccezione o precisazione, allora può farlo benissimo anche con un veicolo assegnato.
Ma per me, se sul testo di una carta c'è scritto che può trasferirsi IOM e non dà nessuna eccezione o precisazione, allora non può farlo con un veicolo assegnato.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Come si fa a raggiungere un verdetto? :?:
Rispondi