Missioni nella seconda edizione!

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sandorado
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Messaggio da sandorado »

ZiD ha scritto:Attenzione.
La scelta che è stata fatta è di fare l'errata quando le carte differiscono dalla corrispondente versione originale.

Altrimenti dovremmo cambiare tutte le 2nd edition.

Questo è il testo prima edizione di Stabilire un perimetro difensivo:

Establish Defensive Perimeter
For every different type of fortification card brought into play, you earn 1PP. This mission is never completed.


Ciao
Danilo
Danilo, guarda che la PRIMA EDIZIONE di Missione SUICIDA è esattamente come la conoscevamo noi.
Ho sbagliato a riportare il testo della prima edizione di Stabilire etc etc. che diceva 1PP.

Riepilogando:
Missione Suicida:
- prima edizione inglese:

Suicide Mission R Mission
Any warrior - If this warrior is killed, the mission is completed. The
player controlling the warrior earns PP equal to warrior's V, and 3 more if
the warrior killed another warrior in its final battle.

Versione italiana: IDENTICA

seconda edizione INGLESE:

SUICIDE MISSION
MISSION/ GENERAL
ASSIGN TO ANY WARRIOR. If this warrior is killed in combat, the mission is completed. The player controlling the warrior earns P equal to the warrior's V, and 3 more if the warrior killed another warrior in its final battle.

Si decide per la variazione.

STABILIRE UN PERIMETRO DIFENSIVO:

Prima edizione inglese:

Establish Defensive Perimeter R Mission
Player - For every different type of fortification card brought into play,
you earn 1PP. This mission is never completed.

Versione italiana: IDENTICA.

Seconda edizione INGLESE:

ESTABLISH DEFENSIVE PERIMETER
MISSION / GENERAL
ASSIGN TO ANY PLAYER. For every differently-titled Fortification card you Build, you earn 2P. This mission is never completed. Other types of cards that are considered Fortifications do not earn P.

Ora, visto che per Missione Suicida è bastata la segnalazione di un Consigliere, tutto il consiglio si è dichiarato d'accordo, SENZA ALCUN MOTIVO di pagghiumate varie, ma con semplici OK! (l'unico consigliere che ha detto che andava bene anche la nostra versione è stato il sottoscritto!!!), dicendo che si correggeva visto che si era deciso per le carte della seconda edizione, non vedo perchè non si possa cambiare anche questa.
Cos'è, le proposte devono venire solo da Consiglieri?
Se la facevo un mese fa, sarebbe passata, allora.
Visto che NESSUNO ha obiettato per quella di Missione Suicida (è giusto, è come la seconda edizione...), perchè obiettare per questa, che è ESATTAMENTE NELLA STESSA IDENTICA SITUAZIONE di Missione Suicida?
Oppure la prerogativa di vincere in due turni deve essere solo dei mazzi scarta-carte o Agnello da Sacrificare?
COERENZA!!!
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Beren
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Messaggio da Beren »

No ma infatti si cerca di far vincere meno i mazzi scarta carte, agnelli, etc... Inserire una modifica del genere al momento non mi pare il caso, sando sai che ci sn altre cose da fare...
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ragnarok
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Messaggio da ragnarok »

Non ho capito bene, ma sono contrario al far guadagnare con Stabilire 2 PP.
(invece di 40 Fortificazioni ne basterebbero 20!)
Io ti vinco una partita al primo turno così (sia mio che tuo). Pure contro gli scarta-carte.
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MichailVov
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Messaggio da MichailVov »

Oh andiamo... la modifica a Missione Suicida è un'ottima idea e lo è perché in questo modo si LIMITANO i poteri a carte come Ferita mortale e bomba a onde cerebrali (o con la bomba funziona la missione?), mentre cambiare Stabilire un perimetro difensivo da 1 a 2PP ha l'effetto CONTRARIO, ovvero facilita i mazzi GIOCOSOLOIOCONVENTIAZIONIATURNOGRAZIE!!
La coerenza stavolta Sando sarebbe non fare l'errata a Stabilire un perimetro difensivo... perché la sgraverebbe al contrario di missione suicida che dall'errata né esce piu equilibrata!! :)
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

E' un problema?
Ripeto: la prerogativa di vincere in uno-due turni DEVE restare degli scarta-carte o di Agnello da Sacrificare?
Se diamo la possibilità ANCHE ad altre combo di vincere in uno-due turni, forse gli scarta-carte e Agnello non saranno tanto devastanti, ma solo una tra le tante possibilità.
Il mazzo di Sgarzel faceva 30-35 punti di prima mano, con Stabilire ad 1PP per volta...
Lo scorso anno ci avevo fatto un mazzo con il Culto di Semai, oggi sicuramente con Sacrificio, Boom Edilizio e Bauhaus è Industria è ancora più facile ma.... non è che il problema è sempre di Sacrificio di Nathaniel e di tutte le carte che permettono di pescare IOM?
Allora il problema non è su Stabilire un Perimetro, ma sulle carte che permettono di far girare 50 carte in un turno...
Inoltre, se la mettiamo a 2PP ci allineiamo alla versione ufficiale, esattamente come è stato fatto per Missione Suicida.
Ultima modifica di sandorado il 04/10/2005, 11:19, modificato 1 volta in totale.
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MichailVov
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Messaggio da MichailVov »

Ma infatti Sando non dovremmo inventarci combo alternative alle scartacarte per poterle eguagliare (finisce che vince la partita chi è primo di mano, santocielo!), ma equilibrare i mazzi scarta-carte invece!!
Altrimenti finiremo in un vicolo cieco, dammi retta...
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Ho capito, due pesi e due misure... :-(
Mi chiedo solo se avessi fatto la richiesta di errata quando ero nel consiglio, se sarebbe passata con la facilità e semplicità con cui è passata quella di Missione Suicida...
Ah, saperlo...
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:Oh andiamo... la modifica a Missione Suicida è un'ottima idea e lo è perché in questo modo si LIMITANO i poteri a carte come Ferita mortale e bomba a onde cerebrali (o con la bomba funziona la missione?), mentre cambiare Stabilire un perimetro difensivo da 1 a 2PP ha l'effetto CONTRARIO, ovvero facilita i mazzi GIOCOSOLOIOCONVENTIAZIONIATURNOGRAZIE!!
La coerenza stavolta Sando sarebbe non fare l'errata a Stabilire un perimetro difensivo... perché la sgraverebbe al contrario di missione suicida che dall'errata né esce piu equilibrata!! :)
Guarda che la correzione a Missione Suicida ha fatto si che con Ferita Mortale i PP non li prendi più...
E' stata "de-potenziata", ora i PP li fai solo in seguito al combattimento.
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stefanchenco
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Messaggio da stefanchenco »

ogni tanto servono due pesi e due misure, non sempre si può ragionare allo stesso modo per tutte le carte. Missione suicida era troppo potente e poteva venire usata in modi "strani".
Far fare 2 PP per ogni fortificazione è un rischio troppo grosso...
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MichailVov
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Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:
MichailVov ha scritto:Oh andiamo... la modifica a Missione Suicida è un'ottima idea e lo è perché in questo modo si LIMITANO i poteri a carte come Ferita mortale e bomba a onde cerebrali (o con la bomba funziona la missione?), mentre cambiare Stabilire un perimetro difensivo da 1 a 2PP ha l'effetto CONTRARIO, ovvero facilita i mazzi GIOCOSOLOIOCONVENTIAZIONIATURNOGRAZIE!!
La coerenza stavolta Sando sarebbe non fare l'errata a Stabilire un perimetro difensivo... perché la sgraverebbe al contrario di missione suicida che dall'errata né esce piu equilibrata!! :)
Guarda che la correzione a Missione Suicida ha fatto si che con Ferita Mortale i PP non li prendi più...
E' stata "de-potenziata", ora i PP li fai solo in seguito al combattimento.
Hai ragione, ho ragionato come se ferita mortale la giocassi io sul mio guerriero... :oops: ma il discorso resta in piedi per bomba a onde cerebrali+misisone suicida. Cmq il confronto non regge il paragone, nel senso che Missione suicida ti serve per pararti il sedere, cioè guadagni dei PP anche se ti uccidono ilguerriero e i due giocatori bene o male guadagnano entrambi i punti... ma stabilire un perimetro difensivo a 2PP con tutte le azioni disponibili ad oggi, beh... ti fa volare!!
Guarda che bisogna pensare a 1 peso e 1 misura... dove entrambi devono essere puntati verso l'EQUILIBRIO delle carte e a non renderle SGRAVATE.
Da questo punto di vista, Missione Suicida è ridimensionata, resa piu equilibrata dall'errata. Stabilire unperimetro difensivo è piu equilibrato SENZA l'errata. Un peso, una misura = CARTE EQUILIBRATE... :)
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Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:Da questo punto di vista, Missione Suicida è ridimensionata, resa piu equilibrata dall'errata. Stabilire unperimetro difensivo è piu equilibrato SENZA l'errata. Un peso, una misura = CARTE EQUILIBRATE... :)
L'hai detto, dal TUO punto di vista.
Io invece vedo che per due carte nella STESSA IDENTICA SITUAZIONE si agisce in maniera differente.
Due carte con una edizione italiana UGUALE alla prima edizione inglese, per una si fa l'errata per portarla alla seconda edizione inglese, per l'altra no.
E questo è un FATTO, non un punto di vista.
INDISCUTIBILE!
Tutto il resto, giocabilità, equilibrio, etc etc, è un arrampicarsi sugli specchi.
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Messaggio da Beren »

mi pare che sulla giocabilità si sia discusso vagamente negli ultimi tempi... oppure leggevo un altro forum? :D
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Appunto, questa con 2PP diventa giocabile, altrimenti non serve a nulla...
Questa per vincere devi giocarti 20 fortificazioni, e con la missione diventano 21 carte.
Per vincere con Dimostra il tuo valore, ne bastano MOLTE di meno, eppure nessuno dice che è ingiocabile.
Di nuovo, due pesi due misure...
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Beren
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Messaggio da Beren »

secondo la modifica deve essere fatta quando i mazzi non saranno più cosi veloci da permettere di tirare giù 30 fortificazioni nel primo turno :D altrimenti risiamo punto a capo sui mazzi troppo veloci :(
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stefanchenco
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Messaggio da stefanchenco »

Capisco il tuo punto di vista Sando, però far guadagnare 2PP invece che 1 è rischioso. Ci sono troppe carte che permettono di giocare IOM le fortificazioni. Come dicono tutti la questione non è uniformare tutte le carte o meno, è che cambiarla vuol dire dare un impulso ai mazzi ipervelociMettiGiùForificazioniInOgniMomento, e non credo sia così difficile farne su uno.
Con missione suicida credo sia sia voluto evitare certe tattiche di suicidi di massa per vincere i duelli. Non sarebbe stata una tattica da vincere tornei, però si sta piano piano sradicando l'idea di fare mazzi pagghiumosi. Ci vorrà ancora molto tempo, ma chi ben inizia...
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