REGOLAMENTO TORNEO DI WARZONE - LUCCA 2005
1) Si utilizzano le REGOLE di WARZONE ULTIMATE EDITION.
2) Sono ammesse tutte le truppe presenti nella nuova edizione.
3) Sono ammesse solo miniature ufficiali di WARZONE, anche non dipinte.
4) Gli eserciti dovranno essere di 500 Punti (max +1%, 505 punti) con un massimo di 5 unità (ogni squadra, singolo o veicolo conta come unità), rispettando i criteri di Warzone Ultimate Edition.
5) Per gli scontri si cercherà di rispettare il più possibile il background del mondo di Mutant Chronicles: Corporazione VS. Corporazione, Corporazione VS. Oscura Legione, Fratellanza VS. Oscura Legione, al più Fratellanza VS. Cybertronic. Qualora ci fossero più eserciti simili si ricorrerà all’opzione «Dominio Territoriale».
6) Gli scontri saranno di 4 Turni ciascuno. Al termine della battaglia, chi avrà totalizzato il valore più alto di Punti Vittoria sarà il vincitore.
7) Verranno effettuate 3 partite con accoppiamenti alla svizzera a partire dalla seconda partita.
8.) Al termine si scontreranno i due eserciti rimasti per il I° ed il II° posto di Leader Corporativo o Apostolo dell’Oscurità o Cardinale.
9) Le decisioni degli arbitri (rifacendosi alle Regole e al buon senso) sono insindacabili e verranno supportate dall’uso del Pacificatore.
10) Le misure saranno in pollici (2,5 cm per 1 pollice).
11) All’atto dell’iscrizione al torneo, ogni partecipante dovrà fornire una copia della lista dell’esercito che utilizzerà, che resterà all’organizzazione, più una da usare durante le partite con TUTTE le caratteristiche dei modelli utilizzati (questo per evitare di vedere giocatori andare “a memoria” sulle caratteristiche delle proprie truppe).
12) TERRENI DI GIOCO
- I tavoli avranno già elementi di scenario fissi, stabiliti all'inizio del torneo;
- i tavoli verranno sorteggiati per ogni partita, facendo effettuare ad ogni giocatore partite su tavoli diversi;
- entrambi i partecipanti tirano 1D20; il vincitore sceglie il primo elemento di terreno e lo posiziona, e cosi via;
- con un nuovo tiro di dado, il vincitore sceglie il lato per il suo schieramento.
13) ZONA DI SCHIERAMENTO
La distanza di schieramento tra le forze sarà di 16” (40 - quaranta cm).
14) LIMITAZIONI PER IL TORNEO
- Ogni battaglia non deve durare più di 4 (quattro) turni;
- si può avere una sola unità per tipo, eccetto le truppe base;
- si può schierare un solo veicolo pesante (di dimensioni 5 o più);
- non si possono avere più di 2 (due) unità in grado di utilizzare Poteri Soprannaturali.
15) CALCOLO DEI PUNTI VITTORIA
Conversione dei Costi in Punti delle miniature nemiche cadute in Punti Vittoria:
- guadagnate il 50% delle vostre truppe superstiti in Punti Vittoria;
- per ogni Squadra nemica completamente distrutta guadagnate il 50% del suo valore in Punti, oltre a quelli per i modelli uccisi;
- per ogni Squadra nemica in Panico quando il gioco termina, guadagnate il 25% dei loro punti, oltre a quelli per le miniature uccise in quella squadra;
- aggiungete il 50% dei loro punti per ogni modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico ucciso, oltre a quelli per aver ucciso il modello;
- aggiungete il 25% dei loro punti per ogni Modello Individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico non ucciso ma ridotto alla metà (o più delle sue ferite);
- aggiungete il 25% dei loro punti per ogni modello Individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico in panico al termine del gioco.
16) Alla fine dei tre turni preliminari, verranno aggiunti 100 Punti Bonus a chi si presenta con l’esercito INTERAMENTE dipinto.
Il torneo si terrà martedì 1 novembre 2005, presso la manifestazione Lucca Comics & Games, con inizio alle ore 10.00.
Le iscrizioni si raccoglieranno allo stand del MUTANT CHRONICLES ITALIAN CLUB a partire dalle ore 9.00 del giorno stesso.
Costo di partecipazione: €. 3.00
Contatti e informazioni:
Fabio Dall’Ara Cell.: 347-1229339 e-mail:
sandorado@libero.it