Alcune cose da notare...

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Si, bello, un gioco di velocità.
E' questo ormai che è diventato Doomtrooper.
Dove la tattica migliore è quella di non far giocare l'avversario... :-(
Sì ma se, pur rendendo generica il Sacrificio, il mio avversario continua a non giocare, restando a guardare come lo massacro, allora o è davvero sfortunato oppure il mazzo non è buono.
Si gioca in 2, ci devono essere pari opportunità sulla velocità e reazione di gioco!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E' che ormai chi "parte" con la propria strategia vince, tanto più se riesce a calare Rivoluzione dei Thrall, carta che fa la differenza, chi riesce a giocarla per primo vince.
Un mazzo tradizionale basato sul combattimento non ha alcuna chance contro i mazzi blocca-avversario.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Peccato che nipa sull'engine all'ultimo torneo mi ha detto il contrario riguardo a passo doppio :)

Nipa non può essere preso in considerazione quando ci pare, c'è un regolamento e il regolamento parla chiaro.
Nipa dovrebbe essere interpellato solo per per le homemade di loro creazione.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

il fatto che sacrificio sia fratellanza aggiunge varietà perché obbliga a ponderare la scelta della guerra corporativa pura che in passato mi pare abbia dominato. Ovviamente bisogna intervenire sui mazzi scarta-carte.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:Peccato che nipa sull'engine all'ultimo torneo mi ha detto il contrario riguardo a passo doppio :)

Nipa non può essere preso in considerazione quando ci pare, c'è un regolamento e il regolamento parla chiaro.
Nipa dovrebbe essere interpellato solo per per le homemade di loro creazione.
La domanda è stata fatta in maniera generica, e postai sul topic apposito la sua risposta.
Mi pare di ricordare che come esempio avevo portato Il Libro della Legge.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sì il punto è che a nipa le domande sulle regole generali non gli si dovrebbero neanche fare perché ci sono dei regolamenti, e nipa non è un'autorità ufficiale.
Spero che in questo il nuovo consiglio faccia più attenzione.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Tralaltro il libro della Legge è un esempio sbagliato visto che dice "This warrior provides you with one extra action".
Cioè specifica che il guerriero da A TE un'azione extra.

Mentre passo doppio:
"for every 5d you spend during your turn, THIS WARRIOR may take an extra action"

Questo guerriero può compiere un'azione extra.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Fondamentalmente mi trovo d'accordo con Chribu e Hen-Shu... l'alternanza delle GIOM (o carte che costano azioni) 1 per 1 apporterebbe un grosso equilibrio... anche perché se uno vuole basare il mazzo sul combattimento, difficilmente punterà alla velocità (è possibile, ma non altrettanto facile dei super-pagghiume-gioco-io-tu-no).
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

E' una cosa che proveremo a fare, ma ci sarà bisogno di un po di collaborazione da parte di tutti, proveremo ad organizzare dei secondo livello sparsi sul territorio dove testare questo cambiamento prima di gettare una cosa così nei primo livello.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

potremmo innanzitutto provare nelle nostre partite domestiche, prima di tutto, per vedere come funziona. e potremmo quindi riportarne i pareri per vedere cosa se ne pensa...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Giusto per scendere dal mio piedistallo un momento per mischiarmi a voi comuni mortali.. io ed il sommo Dio Idra, lo abbiamo già fatto molte volte, ed un paio di volte abbiamo anche provato a dirlo a qualche essere della vostra razza.. ma aimè.. dimentico che la nostra lingua aulica difficilmente viene capita dalla vostra razza.. :-)
Il gioco cambia tantissimo vi faccio un esempio abbastanza significativo:

Il giocatore A con il suo super mazzo, scarta carte per togliere tutti i guerrieri per poi andare avanti di sabotaggi è pronto durante il turno dell'avversario per giocare la sua arma segreta.. MOMENTI D'INCERTEZZA...
Il giocatore B con il suo mazzo da combattimento perchè è un sognatore e crede ancora nell'anima di mutant ha la possibilità di giocare una sola carta.. perchè sa quello che gli spetta.. ed anzichè giocare il classico Carma positivo "GIOM" cala Toshiro.... ahahahhahahahah!!!!!! :twisted:

Morale della favola: sai cosa CAZ*O gliene frega al giocatore B se il Giocatore gli scarta le carte!!! Perchè come azione 1 prende da sotto la GC l'Aura di resistenza M. come azione 2 la da a Toshiro.. e come Azione 3 grida: "LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUPOOOOOOOOOOO"
:lol: :lol: :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levyeviterei il triste sarcasmo, o forse devo ricordarti che al torneo di Firenze eri pronto a muovere la sommossa popolare e rovesciare il consiglio?
Hai parlato per un anno di "facciamo qui, facciamo là" "cambiamo questo e cambiamo quello", poi arriva il momento di darsi da fare e ti tiri indietro, anzi prima dai le dimissioni da tribal wars (che per inciso grazie ai nuovi arrivati ha prodotto più in 15 giorni che in 12 mesi, abbiamo già eseguito la prima scrematura e ora stiamo procedendo tribù x tribù), poi dopo tante belle parole e messaggi privati non ti candidi al consiglio "per motivi personali". E poi stai comunque sempre qua a scrivere.....
Sinceramente, e te lo dico da persona che ti stimava e sperava di poterci lavorare con te, mi sei davvero calato da morire.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hen, qui non si fanno graduatorie di merito oppure no.
E non ci sono punti da guadagnare o da perdere verso nessuno.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

l'unico triste sarcasmo che vedo è che molte delle situazioni problematiche attuali erano state anticipate da tempo, ma nessuno gli da mai ascolto...tanto per intenderci, io e levy siamo arrivati con due mazzi che usavano 5 eclissi totali senza nemmeno metterci d'accordo, dopo che se ne era parlato un minimo sul forum e piu volte si era detto che eclissi totale andava bene per contrastare tutto....si è fatta anche propaganda per manipolazione maggiore e agnello, ma non è servito a molto....hala ha anticipato che plagio aveva un potenziale mostruoso ed è servito che qualcuno lo mostrasse per rendercene conto...

se invece di continuare a criticare staremmo ad ascoltare chi certe cose le ha gia pensate o provate, magari al giorno d'oggi avremmo meno problemi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sicuro, è un peccato però che tanta gente che fa notare le cose e dice di voler darsi da fare per cambiarle poi sparisce al momento di candidarsi...

Chi era a Firenze ricorda bene la comunione di intenti che c'era e anche le parole dei presenti.

si spera che infatti il nuovo consiglio prenda di più a riferimento i tornei di secondo livello dal quale emergono combo devastanti senza aspettare di ritrovarsi a lamentarci al primo livello o magari a disertarlo.
Rispondi