Commenti sulle elezioni del Consiglio!
E che meccanismo diverso adotti? Esprimere meno preferenze? Che alcuni vogliano farlo e siano liberi di farlo è normale, ma sinceramente trovo difficile rinvenire soluzioni diverse.
Considerando che 7 è il numero perfetto per i candidati, perché se di 7 un paio si assentano si va sempre avanti, facendo esprimere ai votanti meno di7 preferenze, diciamo 5 poteva portare in linea teorica all'assurdo di ritrovarsi alla fine delle votazioni con solo 5 nominativi!
Considerando che 7 è il numero perfetto per i candidati, perché se di 7 un paio si assentano si va sempre avanti, facendo esprimere ai votanti meno di7 preferenze, diciamo 5 poteva portare in linea teorica all'assurdo di ritrovarsi alla fine delle votazioni con solo 5 nominativi!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ciò che dici poteva accadere in teoria anche in questo modulo di votazioni con numero di preferenze non obbligatorio. Se tutti si fosse seguita una linea unica di punta verso le 5 preferenze sarebbe finito in ugual modo no?
Mi pare un po' distorta la votazione comunque nulla di che, come alternativa per ora non mi viene niente in mente, ma almeno direi di regolarizzare questa imponendo l'esatto numero di preferenze per ogni utente.
Se dev'essere 7, 7 sia, vorrà dire che gli ultimi voti gli utenti li lasceranno al caso, così nessuno si offenderà
Mi pare un po' distorta la votazione comunque nulla di che, come alternativa per ora non mi viene niente in mente, ma almeno direi di regolarizzare questa imponendo l'esatto numero di preferenze per ogni utente.
Se dev'essere 7, 7 sia, vorrà dire che gli ultimi voti gli utenti li lasceranno al caso, così nessuno si offenderà
halakay ha scritto:ti faccio notare che a 9 giorni dal torneo di Modena NON sappiamo ancora con quale regolamento giocare...........e il consiglio non si preoccupa minimamente della cosa.
Quindi spero che altre persone saranno più riguardose nei confronti della community e dei giocatori...sperem!
MACCHECCASPIODICI?
Certo che ci si pensava al regolamento!!!
Mancano 10 giorni al torneo ed è disponibile.
Un consiglio al prossimo Consiglio: MAI dare in giro copie di regolamento "provvisori", come purtroppo ho fatto io la scorsa domenica a Torino...Chribu ha scritto:Dal momento che non ho uno scanner l'unica cosa che posso fare è fare una foto a ciascuna pagina del regolamento del 4 settembre e metterlo online. Comunque, incredibilmente, si legge anche bene!
Supponendo che non vari molto da quello il regolamento per il modcon.
Sandorado,sandorado ha scritto:halakay ha scritto:ti faccio notare che a 9 giorni dal torneo di Modena NON sappiamo ancora con quale regolamento giocare...........e il consiglio non si preoccupa minimamente della cosa.
Quindi spero che altre persone saranno più riguardose nei confronti della community e dei giocatori...sperem!
MACCHECCASPIODICI?
Certo che ci si pensava al regolamento!!!
Mancano 10 giorni al torneo ed è disponibile.
capisco il tuo attaccamento ad una causa persa, ma faccio notare, a te a a chi non è capace di contare, che i giorni che mancano al torneo sono 8 (otto)...al massimo nove se vogliamo includere anche oggi anche se oggi non è un giorno intero. (certo che se vogliamo dire che quando è il 25 settembre manca un giorno al 25 settembre.....LOL......la matematica non è un'opinione, ma c'è chi ha una grande opinione del piccolo se stesso)
Certo il regolamento ora è tra i download (in linea da ieri sera dalle 23.30)
ma visto che l'iperattività del consiglio nel solo periodo "oscurato" aveva introdotto delle regole/modifiche importanti per il gioco, sarebbe stato utile
avere la possibilità di disporre del regolamento prima e non a ridosso di un torneo. (magari aprendo un post e pubblicando lì il regolamento...dato che c'era un problema tecnico per il download)
Spero per davvero che il nuovo Consiglio (almeno i nuovi 5 settimi) siano in grado di agevolare i giocatori vecchi e nuovi.
Hala, se anche lo avessimo pubblicato due settimane fa, avresti detto la stessa cosa.
Dire, a 9 giorni di distanza, "a ridosso di un torneo", francamente è eccessivo.
E se ci si è accorti di un problema tecnico alle 23.29, si cerca di risolverlo a quell'ora.
Abbiamo discusso sulle ultime varianti fino al giorno prima, e poi c'è voluto un giorno di tempo per prepararlo.
Dire, a 9 giorni di distanza, "a ridosso di un torneo", francamente è eccessivo.
E se ci si è accorti di un problema tecnico alle 23.29, si cerca di risolverlo a quell'ora.
Abbiamo discusso sulle ultime varianti fino al giorno prima, e poi c'è voluto un giorno di tempo per prepararlo.
Sandorado,
lascia perdere quello che avrei potuto dire (non lo puoi sapere) e raccogli quello che ho detto.
E' da quando il sito ha riaperto che si è chiesto da più parti di poter avere il regolamento che il consiglio aveva pubblicato celermente quando il sito era down....
Se c'era la volontà di ri-pubblicarlo si sarebbe potuto farlo prima e non aspettare le 23.29. Quel regolamento conteneva, anzi contiene, molte modifiche importanti.
E' giusto che si lasci un giocatore nell' impossibilità di avere dei riferimenti precisi per così lungo tempo e così poco tempo per potersi preparare ad un torneo di 1°livello?
Ripeto di essere fiducioso per il futuro.
lascia perdere quello che avrei potuto dire (non lo puoi sapere) e raccogli quello che ho detto.
E' da quando il sito ha riaperto che si è chiesto da più parti di poter avere il regolamento che il consiglio aveva pubblicato celermente quando il sito era down....
Se c'era la volontà di ri-pubblicarlo si sarebbe potuto farlo prima e non aspettare le 23.29. Quel regolamento conteneva, anzi contiene, molte modifiche importanti.
E' giusto che si lasci un giocatore nell' impossibilità di avere dei riferimenti precisi per così lungo tempo e così poco tempo per potersi preparare ad un torneo di 1°livello?
Ripeto di essere fiducioso per il futuro.
Ti informo che le delibere sono sempre state pubblicate sul forum, a disposizione di tutti.
E sul tempo di pubblicazione del regolamento, mi pare che ci fossi anche tu nel Consiglio quando si è deciso che il regolamento aggiornato doveva essere disponibile 10 giorni prima di un torneo.
Per cause tecniche, come detto dallo stesso master, è stato disponibile 9 giorni e 10 ore prima del torneo.
Scusate tutti.
Anche io sono fiducioso per il futuro, e cioè che verso il prossimo Consiglio ci siano meno pregiudizi e più senso critico.
E sul tempo di pubblicazione del regolamento, mi pare che ci fossi anche tu nel Consiglio quando si è deciso che il regolamento aggiornato doveva essere disponibile 10 giorni prima di un torneo.
Per cause tecniche, come detto dallo stesso master, è stato disponibile 9 giorni e 10 ore prima del torneo.
Scusate tutti.
Anche io sono fiducioso per il futuro, e cioè che verso il prossimo Consiglio ci siano meno pregiudizi e più senso critico.
Sandorado,
quello che hai scritto è più che giusto e lo confermo.
Quello che non è giusto è che non vuoi riconoscere che il consiglio, ancora una volta, ha sbagliato a non rendere pubblico un regolamento per diverso tempo lasciando come riferimento un regolamento vecchio di oltre 5 mesi.
Ti faccio notare che per un torneo vale SOLO " il presente regolamento" come ben evidenziato nel regolamento stesso e che le delibere se non sono inserite nel regolamento valgono poco.
In più non tutti hanno la possibilità, la voglia, il tempo e la pazienza di leggersi pagine di delibere delle quali non si ha nemmeno la sicurezza che siano realmente inserite nel regolamento e che a volte dicono una cosa per poi smentirsi.
Per me sei scusato, ma ti avrei scusato anche prima.
Per il futuro sono fiducioso e cioè che il prossimo consiglio abbia come riferimento la community e che non abbia pregiudizi sulle osservazioni che gli verranno mosse e che sappia accettare le critiche senza gridare alla "lesa maestà".
Quello che non è giusto è che non vuoi riconoscere che il consiglio, ancora una volta, ha sbagliato a non rendere pubblico un regolamento per diverso tempo lasciando come riferimento un regolamento vecchio di oltre 5 mesi.
Ti faccio notare che per un torneo vale SOLO " il presente regolamento" come ben evidenziato nel regolamento stesso e che le delibere se non sono inserite nel regolamento valgono poco.
In più non tutti hanno la possibilità, la voglia, il tempo e la pazienza di leggersi pagine di delibere delle quali non si ha nemmeno la sicurezza che siano realmente inserite nel regolamento e che a volte dicono una cosa per poi smentirsi.
Per il futuro sono fiducioso e cioè che il prossimo consiglio abbia come riferimento la community e che non abbia pregiudizi sulle osservazioni che gli verranno mosse e che sappia accettare le critiche senza gridare alla "lesa maestà".
Su tutto quello che hai scritto non c'è molto da dire, del resto il consiglio è pagato per fare il suo lavoro...
Ma sul "piccolo me stesso", be', hai perso un occasione per stare zitto.
Capisco che mi voglia far passare per deficente, ma, non secondo la mia opinione, se il 24 manca un giorno al 25, il 15 ne mancano 10.
Ma sul "piccolo me stesso", be', hai perso un occasione per stare zitto.
Capisco che mi voglia far passare per deficente, ma, non secondo la mia opinione, se il 24 manca un giorno al 25, il 15 ne mancano 10.
Come al solito le critiche sull'operato del Consiglio sono puntualissime. Quando invece il Consiglio chiede un parere sulle delibere in corso non si dà la propria opinione.halakay ha scritto:Sandorado,
Forse in questo modo criticare è poi più semplice?
Ultima modifica di maverick il 18/09/2005, 13:10, modificato 1 volta in totale.