Mosca cieca

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:Io sono per l'onesta totale mentre gioco.
Se pesco una carta non devo sapere cosa è, a meno non sia una carta specifica come Ricerca Celere che mi permette di andare a prendere quello che voglio.
Per Buddha: se ti giochi questa prendendo le carte che SAI quali sono dalla Riserva, perchè te le sei sistemate come prime 3 carte sulla Riserva, puoi cambiare davvero le sorti della partita...
ricerca celere non è rubabile. mosca cieca sì, quindi più rischioso usarla.
cosa ci sarebbe di illogico ad avere un'altra carta, mosca cieca, come carta stile ricerca celere? comunque potresti usarla proficuamente solo se non hai già preso altre carte dalla riserva, es con il convoglio, ispirazione divina o una brutta sorpresa. E quindi uno svantaggio per la carta.

Magari viene comunque troppo potente, magari abbiamo già abbastanza carte per andare a recuperare le carte che servono e quindi al fine della giocabilità è meglio che non si possa usare così, ma comunque è una carta che ha un senso anche utilizzata in questo modo, con i suoi vantaggi e svantaggi. Basta decidere qual è il comportamento che bisogna tenere.

Comunque diciamo che se con mosca cieca si potrà pescare solo dalla riserva, e solo 3 carte a caso, sarà una carta alquanto inutile (ma ce ne sono un sacco, non è un problema in sé, volevo solo fare questa osservazione). A meno che uno possa andare a controllare quali carte ha pescato... forse un minimo di utilità lo avrebbe in tal caso.
Ultima modifica di Chribu il 14/09/2005, 13:36, modificato 1 volta in totale.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

principalmente, nel mio mazzo attuale, ho almeno 5 carte oltre a mosca cieca per prendere carte nella riserva...imo, basta gia la regola attuale per depotenziare questa carta. ma con l'aggiunta della mescolazione della riserva ad inizio partita diventa una carta inutile, in un mazzo da torneo..tanto valeva non limitarla nemmeno!

fabio, giusto per essere chiari: nella mia riserva sono pronti (e ordinati) una manifestazione del destino, un intoccabile, un impeto di giustizia, un prendi questo e un ferite infette...e sul fondo addestramento e situazione congelata. nessuna di queste combo è risolutiva (se l'avversario ha messo gia in campo tutti i suoi guerrieri è un errore piu suo che mio) e tutte le altre sono carte che rimangono in gioco e scartabili con ogni mezzo possibile. ora dimmi se ti preoccupano di piu queste imbloccabili o un annientamento, se giochi con una guerra corporativa..! e ti assicuro che nel pensarle ho dato il peggio di me stesso! :twisted: :-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ma si chiama mosca cieca proprio perchè le carte nn le devi conoscere...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh a mosca cieca non puoi vedere, però puoi usare gli altri sensi :lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

perchè a te le carte parlano? :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

uso il sesto senso :lol: mi ricordo dove le ho lasciate :D
ovviamente qui si sta a scherzare :P
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

certo :D
ma usando il sesto dovresti prenderle anche dopo averle mescolate :)
Poter prendere dalla riserva 3 carte rende già di per se forte questa carta, il gusto di rischiare con la fortuna è insita in qualche giocatore.

Io no dopo aver pescato l'unica carta che serviva a Levy da un mazzo di circa 40 carte...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

se si potesse guardare le carte che si sono messe a faccia in giù sul tavolo, prima di eventualmente girarle, potrebbe essere ancora utile...
ma questo aspetto non è stato chiarificato, mi pare.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

nn puoi guardarle appene messe in tavola o cmq prima di girarle, altrimenti il rischio di non poterla giocare dove sta?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh, non potendo scegliere in alcun modo le carte, c'è sempre il rischio di prendere delle carte inutili...
è una proposta per non rendere mosca cieca inutile...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo, gia è depotenziata molto con la regola che la riserva va mescolata dopo averla manipolata...ma ha creato cosi tanti problemi questa carta al torneo da non volerla vedere in nessun caso? giocata a inizio partita puo venire comunicata o rubata, giocarla per chiudere la partita si può fare, ma allo stesso tempo non devi avere gia guardato nella riserva..la qual cosa per me è un grosso handicap se l'unico modo che hai per vincere è con mosca cieca.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ho alcune domande su questa carta:

1) Puoi girarle anche tutte e 3 nello stesso turno oppure una per turno come il Convoglio?
(Nel secondo caso occorrerebbe un'errata)

2) Ovviamente si conoscono le carte del mazzo degli scarti. Quindi bisogna mescolarlo se si vuol prendere carte da lì, oppure si permette di scegliere le carte come se fossero praticamente scoperte per lui?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

va da giocatore a giocatore, ricordarsi: io se è il primo turno e ho 3 carte negli scarti, nel caso migliore me ne ricordo solo 1, e non ricordo in che posizione sia fra le 3! :lol:
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

1) anche tutte e 3 nello stesso turno.

2) si è obbligati a mischiare qualunque pila di carte ogni qual volta una carta o un effetto permetta di guardare tale pila, anche prima di effettuare una scelta a caso.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

eddycudo ha scritto:1) anche tutte e 3 nello stesso turno.

2) si è obbligati a mischiare qualunque pila di carte ogni qual volta una carta o un effetto permetta di guardare tale pila, anche prima di effettuare una scelta a caso.
Ottimo. E aggiungo che bisogna mischiare anche il mazzo da pescare qualora si decidesse di prendere una carta anche da lì e ovviamente va fatto solo prima di prenderla.
Perchè mischiarlo? Beh tantissimi motivi al di là della tecnicità di gioco, ad esempio è possibile sapere quale carta prendere tra quelle messe sotto il mazzo con Gettale Via.
Ricordiamoci che DEVE sussistere sempre la casualità, da testo.
Rispondi