Valori Base al raddoppio

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

le regole infatti sono sempre rimaste cosi, e mi ricordo chiaramente che piu volte su questo forum riguardo ai veicoli che raddoppiano ci siano sempre state perplessita, risolte in alcune discussioni in un modo, in altre in un altro. quello che voglio dire, cmq, è questo: è stato fatto ranto per evitare i megasabotaggi del mercenario, e ora con una semplice combo di 4 carte (durand e 3 migliorare se stessi, magari preceduto da un momenti di incertezza), imbloccabile da un qualunque corporativo non mishima, abbiamo lo stesso effetto...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Penso che questa storia dei bonus sarà tra le prime discussioni che il nuovo consiglio dovrà affrontare, in effetti l'argomento merita chiarezza.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

una semplice combo di 4 carte (durand e 3 migliorare se stessi, magari preceduto da un momenti di incertezza), imbloccabile da un qualunque corporativo non mishima, abbiamo lo stesso effetto
Una semplice combo da quattro carte??? Imbloccabile?
Magari preceduta da un momenti di incertezza...
E l'altro che sta lì a prenderle, ma certo. :)

Ragazzi, per cortesia... :D

In pratica mi devo tenere quattro carte in mano (che devono arrivare) in attesa che l'avversario non abbia guerrieri in gioco, Amnesie, Disperso in azione, Trappole/ferite... Poi non deve fare una GC che non sia Mishima... be', effettivamente in questo caso è imbloccabile...

Scusa buddah, non voglio prenderti in giro, ma francamente non credo che siano questi i problemi del gioco.
Penso che questa storia dei bonus sarà tra le prime discussioni che il nuovo consiglio dovrà affrontare, in effetti l'argomento merita chiarezza.
Be', per ora la chiarezza mipare che ci sia, poi se la situazione è considerata esagerata è un altro discorso.

Ciao
Danilo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

migliorare se stesso lo giochi una volta sola, un'anno fa ci avevo fatto un mazzo sopra :( che ho cestinato perchè il testo si riferisce ai valori base, nn so dire in quale versione o delibera.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Danilo non volevo criticare l'operato vostro, ho solo notato che ultimamente più di una persona sta aprendo post su questa storia dei bonus base o bonus modificati.
Se devo dire la verità ne ho seguiti solo un paio e tra i dubbi più che legittimi ce n'è sempre qualcuno un po' campato in aria.
Dico solo che i prossimi consiglieri ci dovranno dare un'occhiata.

Sulla combo "imbloccabile" di 4 carte beh... una combo che necesita di più di 2 carte per me non è mai imbloccabile. E mi sembra che danilo abbia già fatto un buon elenco di contromosse, alle quali se ne possono aggiungere almeno un'altra decina! Fermo restando che x sabotare l'avversario deve essere rimasto senza guerrieri ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

E bravo Paizo, se la memoria non mi tradisce difatti si era deciso che quando si parla di "valori" senza specificar altro si devono prendere in considerazione i valori base che ovviamente una volta "migliorati" cessano di esistere.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

puo darsi che abbia esagerato a definirla imbloccabile, rimane il fatto che se un mazzo non si para a dovere e nei dovuti tempi (ultimamente troppo brevi) contro uno scartacarte, questo può vincere in ogni modo che vuole, e dato che ne è stato tolto uno abbastanza semplice, il mercenario (che volendo andare a guardare è anche quello una combo da almeno 4 carte: i d per calarlo a 80 di valore non arrivano dalle meditazioni..), non aggiungiamone un altro...

se ad un torneo ho fatto una combo da 12 (dodici!!!) carte per arrivare a infiniti punti, e questa è riuscita in 3 partite ufficiali su 6, e nel 90% di tutte le amichevoli che ho fatto in seguito, una combo di sole 4 carte per me è ben poca cosa. e in uno scartacarte veloce come possono esserlo quelli attuali, beh, le cose non fanno altro che peggiorare...

voglio proprio sperare di essere avventato in questo mio modo di pensare, di fatto ho troppe esperienze con mazzi che al secondo turno stallano il gioco per fare poi i propri comodi per poi tirare fuori la carta/combo di chiusura per starmene tranquillo...

in ogni caso, nessuna presa in giro danilo, non ti preoccupare! :-)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Non ho trovato niente nei regolamenti che dica, se non specificato diversamente, se si intendono i valori modificati o i valori base.

Però migliorare se stessi, guardando lo spoiler, non specifica:
IMPROVE SELF
Brotherhood Art
ART OF MENTALISM. CAST AT ANY TIME ON CASTER. The caster's F, S, A, and V are doubled until the beginning of your next turn. (-)
[2nd EDITION BASIC]
e nel regolamento non c'è alcuna errata.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Da GLOBAL CARD AND EFFECT QUESTIONS, direttamente dal sito di BW e da tempo nella sezione "Addendum ufficiali".

BASE vs. MODIFIED

Many cards affect the ratings of warriors and other cards. Whenever a card affects a rating, it affects the MODIFIED rating of the card, UNLESS the affecting card states that it affects the BASE rating. In this case, it affects the initial rating printed right on the card FIRST, and then other modifiers are applied. The same is true when making “comparisons”. For example, if a card tells you to spend Destiny Points equal to the Value of a warrior, it means the MODIFIED V rating, unless is specifically states BASE V.

;)
Ciao
Danilo
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ok, dunque
- migliorare se stessi è una carta non homemade dunque vale il testo italiano finché non c'è un'errata (non che il testo inglese cambi, secondo lo spoiler sul sito doomtrooper.net)
- migliorare se stessi non parla di valori base dunque raddoppia i valori modificati
- può essere quindi giocata più volte di seguito per accumularne gli effetti
1) Corretto, secondo l'attuale regolamento?

2) Stessa cosa vale per i vari veicoli e per il frammento del vero chip, dunque?

p.s. prima o poi, magari con davide, vorrei provare ad unificare i vari file dei regolamenti per semplificare la consultazione, se vi pare una buona idea, eliminando le contraddizioni e le ripetizioni.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Gestire i regolamenti spetta al consiglio, una idea simile la si discuteva giorni fa con Gell e Lupin. Direi che una proposta del genere abbia piuttosto senso, se ti va di renderti utile per ora visto che di sicuro l'inglese lo parli bene perché non ti metti a tradurre quelle faq che trovi nei nostri donwload ufficiali?
Ultima modifica di il 18/09/2005, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Scusa quindi mi pare di capire che ora la tua risposta all'1 è sì, dall'altro mex nell'altro thread?
E per la 2?

X le traduzioni, sì, sperando non ci siano ripetizioni però... è per quello che avrei preferito fare il lavoro tutto insieme, per evitare lavoro ripetuto.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

1. Sì
2. Sì

Sempre che non si vada contro altre regole, tipo usare contrmporaneamente Warzone e Veicoli

Questione regolamenti: sarebbe sicuramente bello avere un unico documento, in italiano, con regole generali, FAQ e regolamento da torneo. Ma deve essere fatto veramente bene e questo finora non è stato possibile.
Comunque ritengo che anche avere più parti separate non sia un gran danno, basta mettersi lì e leggere, come hanno fatto in parecchi. Un consiglio: copiate tutto in un unico documento Word, quando vi serve qualcosa fate una bella ricerca all'interno del documento e troverete la parte relativa. ;)

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

io stavo pensando ad un altro tipo di documento, in cui inserire carta per carta ogni minimo chiarimento che bisogna fare (per esempio che vigliaccheria forza ad andare al coperto tutti i guerrieri a meno che questi non possano MAI andarci)...potrebbe essere un lavoro enormemente dispendioso ma credo utilissimo. se qualcuno mi da una mano per questo, io mi offro gia volontario.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

per esempio, ho appena finito di rileggermi "card errata" e potrebbe benissimo eliminarsi perché tutto il contenuto è stato riversato nel regolamento da torneo
Rispondi