Dio nell'universo di MC
Io ho sempre avuto il sospetto che le Megacorporazioni stesse (come le tribù di Dark Eden), si rifacessero in molto simili alle nazioni da cui palesemente traggono ispirazione. Ad esempio, per me, è lecito pensare alla Mishima come ad una comunità, anche in minima parte, Scintoista (visto che rammentano del bushido, non capirei proprio perchè debbano aver dimenticato solo la parte religiosa della propria cultura...). Anche il Cristianesimo può venir ancora praticato da alcuni, come pure la religione dell'Islam e tutte le altre.
Che la Fratellanza si adoperi per estirpare ogni culto ad esclusione della Luce, sono daccordo. Più scettico sul fatto che possano essersi estinti quei culti millenari che oggi sono tanto radicati nella società e nella cultura stessa di un popolo.
Che la Fratellanza si adoperi per estirpare ogni culto ad esclusione della Luce, sono daccordo. Più scettico sul fatto che possano essersi estinti quei culti millenari che oggi sono tanto radicati nella società e nella cultura stessa di un popolo.
io credo che più che altro ci sia stato un calo di fede in religioni che seppur millenarie non erano riuscitea manifestare i loro effetti benefici contro l'OL...insomma la Lauce tramite l'uso dell'arte si è manifestata, ma non ci sono stati miracoli attribuiti ad altre religioni.
probabile che la gente abbai capito che erano solo superstizioni avendo confrontato quelle con uan pseudo religione che aveva però manifestazioni praqtiche e non astratte.
probabile che la gente abbai capito che erano solo superstizioni avendo confrontato quelle con uan pseudo religione che aveva però manifestazioni praqtiche e non astratte.
- SebastianCrenshaw
- Fanteria Pesante