Dio nell'universo di MC

Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

a dire il vero quel cartone non mi ha mai entusismato, specie per gli acuti che lanciava ken :-D veramente è stato il sonno a farmi confondere le idee (coem spesso succede confondo cose che per me sono quasi uguali in quel momento^^")
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

bugo ha scritto:c*zz*t* a parte l'avete visto Ken Shiro Trilogy su mtv la scorsa week? ke figata era: il cartone + splatter del mondo, peggio d BERSERK!
Me lo sono perso :(.....mo me lo sc***co và :P
JimiBeck
Legionario

Messaggio da JimiBeck »

alta filosofia da queste parti vedo ...
bugo
Eretico

Messaggio da bugo »

JimiBeck ha scritto:alta filosofia da queste parti vedo ...
c'è un pò di ironia o sbaglio...? :o
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

rilancio:
E' quindi possibile che sulla Terra credano ancora in Dio, Buddah, etc.. o come lo vuoi chiamare :) a seconda della Tribù?
Rambo
Eretico
Contatta:

Messaggio da Rambo »

Io ho sempre avuto il sospetto che le Megacorporazioni stesse (come le tribù di Dark Eden), si rifacessero in molto simili alle nazioni da cui palesemente traggono ispirazione. Ad esempio, per me, è lecito pensare alla Mishima come ad una comunità, anche in minima parte, Scintoista (visto che rammentano del bushido, non capirei proprio perchè debbano aver dimenticato solo la parte religiosa della propria cultura...). Anche il Cristianesimo può venir ancora praticato da alcuni, come pure la religione dell'Islam e tutte le altre.
Che la Fratellanza si adoperi per estirpare ogni culto ad esclusione della Luce, sono daccordo. Più scettico sul fatto che possano essersi estinti quei culti millenari che oggi sono tanto radicati nella società e nella cultura stessa di un popolo.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

io credo che più che altro ci sia stato un calo di fede in religioni che seppur millenarie non erano riuscitea manifestare i loro effetti benefici contro l'OL...insomma la Lauce tramite l'uso dell'arte si è manifestata, ma non ci sono stati miracoli attribuiti ad altre religioni.

probabile che la gente abbai capito che erano solo superstizioni avendo confrontato quelle con uan pseudo religione che aveva però manifestazioni praqtiche e non astratte.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

I Mishima non credono in un Dio, ma in un sistema di leggi morali.

Luterani e Crescentia invece sembrano molto religiosi, anche se notizie esatte sul loro credo non ce ne sono.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Mi viene in mente una missione/campagna esagerata per il GDR... I seguaci di Ilian trovano la lancia di Longino per uccidere il Cardinale Durand e di reintracciare i suoi fratelli grazie ai suoi poteri potenziati da Ilian in persona.. :D

Esagero? XD
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

:lol: finchè non arrivano baggianate come louen leoncoeur, morgiana le fey e gli Orki (e tutte le altre genialate a firma GW) siamo più o meno nella decenza ;-)
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Mi spieghi che c'é in WH40K che non va?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

mooolte cose, l'ambiantazione di partenza è buona, ma quando cominciano ad arrivare le cose riciclate da WH fantasy (orchi anzi orki, elfi hem eldar volevo dire e compagnia bella) l'ambiantazione diventa una vera ciofeca
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E' sempre questione di gusti personali, Blitz. UNo può travare comunque piacevoli quelle cose, che poi gli Eldar siano elfi dello spazio cambia poco...
Tra l'altro, anche in Star Trek ci sono gi Elfi: i Vulcaniani... :-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Tra l'altro, anche in Star Trek ci sono gi Elfi: i Vulcaniani.
No.... Ke skifo.... sn proprio ovunque.... ormai è surplus, overdose,... nn se ne può più....
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

JimiBeck ha scritto:alta filosofia da queste parti vedo ...
Non farsi i c***i propri invece è una filosofia delle tue parti vedo ...
Rispondi