Consigli per Tutti..

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

maverick ha scritto:Comunque volevo ricordare che abbiamo proposto altre delibere ma non abbiamo avuto pareri ne da parte tua ne di Idra in merito. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
Saluti
hunter ha scritto:levy qualche consiglio + specifico farebbe anke bene invece di lamentarsi! tipo cosa proporresti per aumentare la giocabilita'?
Mi aggiungo al coro: proposte CONCRETE? :evil: :evil:
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

ragazzi, io non voglio dire, ma le ultime delibere hanno distrutto i miei mazzi. li ho provati ieri sera, e sono da buttare.
il problema non sta nel fatto che i mazzi siano miei, ci mancherebbe, il punto è che sti mazzi non hanno mai vinto un torneo, quindi non sono strategie così temibili (parlo delle varie opportunità, costruttori di pace ecc ecc).
Ieri sera li ho testati adattandoli alle nuove delibere. E da cosa vengono battuti? dai soliti mazzi arte scartacarte (DA SEMPRE le vere carte che ammazzano il gioco) che vincono sempre, piuttosto che i vari metti giù, e combo definitive come agnello blablabla e compagnia bella.
il problema sta sempre lì. non è ancora stato risolto, vi dico già che non so proprio con che mazzo venire al torneo di modena.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

della serie, ve l'avevo detto io....
Io progongo che al primo turno non si possa in alcun modo manipolare le carte e i punti dell'avversario. almeno cosi c'è la possibilità in più di difendersi nei turni successivi.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Beh, forza, basta con le lamentele.
Proposte concrete, su cui il prossimo Consiglio potrà basare il proprio lavoro.
Occhio però a non "livellare" il gioco ad una semplice gara a chi ha i valori più alti.
Le strategie, IMO, devono continuare ad esistere, tipo Cambiamenti, pur senza risultare DEFINITIVE.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

io proporrei di porre dei limiti agli scarte carte ,tipo un tot per turno o per partita
maverick
Cecchino
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/06/2003, 17:05
Località: Lazio

Messaggio da maverick »

AtillaIII ha scritto:ragazzi, io non voglio dire, ma le ultime delibere hanno distrutto i miei mazzi. li ho provati ieri sera, e sono da buttare.
il problema non sta nel fatto che i mazzi siano miei, ci mancherebbe, il punto è che sti mazzi non hanno mai vinto un torneo, quindi non sono strategie così temibili (parlo delle varie opportunità, costruttori di pace ecc ecc).
Ieri sera li ho testati adattandoli alle nuove delibere. E da cosa vengono battuti? dai soliti mazzi arte scartacarte (DA SEMPRE le vere carte che ammazzano il gioco) che vincono sempre, piuttosto che i vari metti giù, e combo definitive come agnello blablabla e compagnia bella.
il problema sta sempre lì. non è ancora stato risolto, vi dico già che non so proprio con che mazzo venire al torneo di modena.
Continuo a non essere daccordo sul discorso che il problema sta nei mazzi Arte scarta carte: a Roma ho giocato la semifinale contro Eddy (certamente non l'ultimo arrivato) che aveva il suo solito mazzo scarta carte e sono comunque riuscito a bloccarlo.
Tenendo conto che io non ho una sola carta Revival nel mazzo.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

la mia proposta è gia stata scritta nel mio post precedente, la riscrivo per visibilita: l'organizzazione di tornei con una lista delle carte limitate e vietate molto piu severe, in cui comprendere, per esempio, tutte le arti scartacarte tranne una (penso momenti di incertezza), limitazione di prodigi oscuri, e cosi via. in questo modo, chi vuole fare uno scartacarte puo farlo comunque, senza cadere nell'eccesso: due mani scartate nel caso limite sono gia molte per un gioco come il nostro. in altre parole, un formato dove invece di distruggere l'avversario, si cerca di sovrastarlo con la propria strategia.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

buddha84 ha scritto:la mia proposta è gia stata scritta nel mio post precedente, la riscrivo per visibilita: l'organizzazione di tornei con una lista delle carte limitate e vietate molto piu severe, in cui comprendere, per esempio, tutte le arti scartacarte tranne una (penso momenti di incertezza), limitazione di prodigi oscuri, e cosi via. in questo modo, chi vuole fare uno scartacarte puo farlo comunque, senza cadere nell'eccesso: due mani scartate nel caso limite sono gia molte per un gioco come il nostro. in altre parole, un formato dove invece di distruggere l'avversario, si cerca di sovrastarlo con la propria strategia.
io preciserei tornei di primo livello
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

maverick anche io ho battuto eddy con il mio vecchio mazzo (certo, ho avuto anche una discreta dose di culo), ma sta di fatto che ora che non ha piu' senso giocarci perche' perderei di certo.
mi tocchera' fare un mazzo arte scartacarte.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

buddha84 ha scritto:la mia proposta è gia stata scritta nel mio post precedente, la riscrivo per visibilita: l'organizzazione di tornei con una lista delle carte limitate e vietate molto piu severe, in cui comprendere, per esempio, tutte le arti scartacarte tranne una (penso momenti di incertezza), limitazione di prodigi oscuri, e cosi via. in questo modo, chi vuole fare uno scartacarte puo farlo comunque, senza cadere nell'eccesso: due mani scartate nel caso limite sono gia molte per un gioco come il nostro. in altre parole, un formato dove invece di distruggere l'avversario, si cerca di sovrastarlo con la propria strategia.
momenti di incertezza e' la carta fondamentale per vincere con un mazzo scartacarte, i mazzi son talmente veloci che poi per due turni consecutivi si gioca rifornimenti interrotti (te la vai a ripescare con un'altra chance), e la partita e' conclusa.
idem dicasi per metti giu. altro che opportunita' e oracolo luterano...
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Sono concorde con Atilla, secondo me è da trovare un freno anche piccolo al mazzo scarta carte!!!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Sono il primo a dare addosso ai mazzi scarta-carte (più in generale ai mazzi e le carte che impediscono all'avversario di giocare) ma mi viene un dubbio: è da inquisition che esiste più o meno tutto il necessario per gli scartacarte (situazione disperata, carmi, dominazione e divinazione maggiore, momenti di incertezza, custode.., parlando di un mazzo fratellanza).
Io ho iniziato a giocare solo quest'anno, ma negli ultimi 10 anni allora come si è fatto?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si perdeva contro un mazzo scarta-carte, che già sono stati "penalizzati" dalla limitazione di Occasioni Perdute...
maverick
Cecchino
Messaggi: 645
Iscritto il: 18/06/2003, 17:05
Località: Lazio

Messaggio da maverick »

Chribu ha scritto:Sono il primo a dare addosso ai mazzi scarta-carte (più in generale ai mazzi e le carte che impediscono all'avversario di giocare) ma mi viene un dubbio: è da inquisition che esiste più o meno tutto il necessario per gli scartacarte (situazione disperata, carmi, dominazione e divinazione maggiore, momenti di incertezza, custode.., parlando di un mazzo fratellanza).
Io ho iniziato a giocare solo quest'anno, ma negli ultimi 10 anni allora come si è fatto?
Giusta sottolineatura.
Il potenziamento di questi mazzi è dovuto principalmente al fatto che le carte limitate (sono state limitate da sempre) arrivano in maniera più veloce con Sacrificio di Nathaniel
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

la situazione era gia pressoche insostenibile per i mazzi anche senza sacrificio di nathaniel...con il suo arrivo le cose non sono che peggiorate. e cmq, non è un problema di velocita, bastano una manciata di d provenienti da qualunque fonte, un custode e un evocare incantesimi per scartare comodamente una mano. di sicuro attualmente, le possibilita che un mazzo del genere non giri sono pressoche nulle.
Rispondi