Ma non è ovvio! - scartare un veicolo per usarlo -
Paizo,
la regola dei veicoli penso che male si applichi al Crusader.
Se ragioniamo in maniera realistica, il Crusader è un pezzo d'artiglieria che una volta lanciati i proiettili ha esaurito la propria funzione.
Non riesco a pensare ad un guerriero che utilizza un lanciamissile per ferire se stesso. (per questo dico che non può essere all'interno del veicolo).
Dopo che sono stati lanciati i missili (scartata una fortificazione ecc ecc.) il Crusader deve essere eliminato dal gioco e non scartato (altra differenza).
la regola dei veicoli penso che male si applichi al Crusader.
Se ragioniamo in maniera realistica, il Crusader è un pezzo d'artiglieria che una volta lanciati i proiettili ha esaurito la propria funzione.
Non riesco a pensare ad un guerriero che utilizza un lanciamissile per ferire se stesso. (per questo dico che non può essere all'interno del veicolo).
Dopo che sono stati lanciati i missili (scartata una fortificazione ecc ecc.) il Crusader deve essere eliminato dal gioco e non scartato (altra differenza).
Hala, per poter usare gli effetti del veicolo, non basta averlo assegnato.
In qualche modo il guerriero DEVE "entrare" nel Lanciamissili
Se il veicolo è solo assegnato, non può utilizzarlo.
A meno che non sia un errore il fatto che il Lanciamissili sia un Veicolo, e non specificando la carta stessa nulla sul fatto che il guerriero non rimane ferito...
Si, la carta va eliminata anzichè scartata.
E' questo il fatto che lo diversifica nell'uso rispetto agli altri veicoli?
In qualche modo il guerriero DEVE "entrare" nel Lanciamissili
Se il veicolo è solo assegnato, non può utilizzarlo.
A meno che non sia un errore il fatto che il Lanciamissili sia un Veicolo, e non specificando la carta stessa nulla sul fatto che il guerriero non rimane ferito...
Si, la carta va eliminata anzichè scartata.
E' questo il fatto che lo diversifica nell'uso rispetto agli altri veicoli?
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Anch'io come Hala ho sempre pensato che quando viene eliminato il Crusader non causa la ferita, ma forse anch'io ho fatto una ragionamento un po' troppo astratto...
In effetti anche secondo me il guerriero dentro subisce una ferita, a meno che si faccia differenza tra eliminare una carta e scartarla!
In effetti anche secondo me il guerriero dentro subisce una ferita, a meno che si faccia differenza tra eliminare una carta e scartarla!
- TrueAlakhai
- Ashigaru
Secondo me la regola generale dei veicoli è applicabile anche al Crusader e LADDOVE il Crusader contravviene alla regola allora la carta ha la priorità (infatti va eliminata dopo l'uso, non scartata). Riguardo al fatto di entrarci o meno essendo il Crusader un veicolo e non specificando che non serve entrarci per utilizzarlo allora il guerriero che lo utilizza E' per forza al suo interno e spende un'azione per uscire od entrare. Come dice la regola generale dei veicoli. Se possibile, piuttosto che usare il buon senso (che purtroppo è soggettivo), è meglio applicare il regolamento (laddove non lascia dubbi o non crei confusione alcuna, ovvio!), non credete? E soprattutto se il regolamento permette con un minimo di ragionamento di capire l'utilizzo di una carta è meglio non parlare di errate, a meno che non sia NECESSARIO.