Bruciare le carte - amnesia su ussaro
Non fà una piega.buddha84 ha scritto:sbagliero nel farne una questione di principio, ma non mi sembra molto corretta come regola: amnesia ha sia l'effetto di rimanere in gioco sia l'effetto di togliere le abilita al guerriero che la ha assegnata. se una carta per non essere bruciata, ha bisogno di vedere utilizzati tutti i sui effetti allora non potrei assegnare un gingillo inutile ad un guerriero senza carte assegnate, perche non si puo verificare il primo effetto.
inoltre potrei voler giocare amnesia sul mio ussaro per dargli munizioni per la rivoluzione dei thrall, o semplicemente per liberarmi la mano da un'era del progresso, e cosi via...come si fa a dire che è stata bruciata?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Con questo si esclude di giocarla sui PROPRI ussari... se poi uno la vuol giocare sull'ussaro dell'avversario (deve essere messo proprio male con la mano e l'avversario deve essere messo proprio male in campo!), alla fin fine NON puo farlo, in quanto giocarla sull'ussaro non produce modifiche e effetti al gioco. Che uno abbia Rivoluzione dei Thrall è un discorso a parte: gli effetti si manifestano per mezzo della Rivoluzione stessa che sdi avvale di ALTRE carte, ma nella fattispecie giocare Amnesia sull'ussaro non cambia niente nella partita... ed è da considerarsi bruciata.HenShu ha scritto:ricordiamoci che l'amnesia su propri guerrieri non può essere giocata così come da nuovo testo...
Questa regola IMO dovrebbe avere la precedenza su quella della carta (che dice cancella il testo) in quanto è vero che cancella il testo, ma se tale cancellazione non produce effetti sul gioco, Amnesia è, ripeto, bruciata...
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
Approfitto del post per chiedere una cosa riguardo al concetto di abilità.
Se si indica un guerriero dell' Oscura Legione che usa un' ablità dell' Oscura Simmetria, si intende solo i doni oscuri, e quindi solo le carte dell' Oscura Simmetria, o anche ciò che può essere riportato su un guerriero, un esempio è Figlio delle tenebre, che se ha assegnato "Dormire", può spendere 3D invece di un' azione per addormentare un guerriero.
In questo caso questa può essere considerata un' abilità dell' Oscura Simmetria?
Ciao
Ric
Se si indica un guerriero dell' Oscura Legione che usa un' ablità dell' Oscura Simmetria, si intende solo i doni oscuri, e quindi solo le carte dell' Oscura Simmetria, o anche ciò che può essere riportato su un guerriero, un esempio è Figlio delle tenebre, che se ha assegnato "Dormire", può spendere 3D invece di un' azione per addormentare un guerriero.
In questo caso questa può essere considerata un' abilità dell' Oscura Simmetria?
Ciao
Ric
Proposta di correzione dell'errata:halakay ha scritto:Paizo,
hai ragione, NON è bruciare una carta!
Con la delibera seguente si considera il testo della carta e non più le abilità/restrizioni del guerriero.
AMNESIA: si assuma il seguente testo: ASSEGNABILE A UN GUERRIERO AVVERSARIO. Il guerriero perde il testo scritto sulla carta (a eccezione delle designazioni PERSONALITÀ, VEICOLO e ANIMALE). Non si applicano più le restizioni/abilità del guerriero mentre questa carta è assegnata. Le caratteristiche C, S, A e V rimangono immutate”.
AMNESIA: si assuma il seguente testo: ASSEGNABILE A UN GUERRIERO AVVERSARIO. Il guerriero perde il testo scritto sulla carta (a eccezione delle designazioni PERSONALITÀ, VEICOLO e ANIMALE). Non si applicano più le restizioni/abilità del guerriero mentre questa carta è assegnata. Le caratteristiche C, S, A e V rimangono immutate. Questa carta non si può giocare su carte il cui testo non influenza il gioco in alcun modo (ad esempio l'Ussaro del set base).
A ridaje...Paizo ha scritto:io lascerei che cancella il testo Sando, altrimenti un guerriero considerato qualcosa io potrei dire che non e' un'abilita' ma neppure una restrizione per esempio...
La mia PROPOSTA, non incide su nessun termine che dice Considerato oppure altro, ma solo sui testi che non hanno nessuna influenza sul gioco, riportando l'esempio dell'Ussaro del set base APPOSTA!
Rispetto all'ERRATA ufficiale, in più c'è questa frase.
Questa carta non si può giocare su carte il cui testo non influenza il gioco in alcun modo (ad esempio l'Ussaro del set base).