Combat coordinator
fabio, capisco il ragionamento, ma carte che hanno un simile effetto riportano chiaramente "il guerriero torna allo status precedente il combattimento" (come per esempio salvataggio di fortuna) e non "evita una ferita"...da quando abbiamo appurato che un'uccisione sul colpo=2ferite, a causa di altre carte, il ragionamento dovrebbe continuare anche su questa.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Ah certo, bisogna far bene attenzione ad usare i termini. Vediamo se ho capito: quando si utilizza il termine "cura" si deve far bene attenzione a specificare che se si può curare anche una ferita che uccide sul colpo (come specificato in molte carte) per ottenere un effetto eguale al termine "evitare"...
Scusate l'ironicità del discorso, ma mi sembra che vi stiate attaccando troppo sui termini, quando poi magari gli effetti sono identici, solo spiegati con parole diverse.
Allora chiediamoci come mai in alcune carte specifica che un dato effetto/carta non può curare guerrieri uccisi, e altre volte no; e se quando non lo specifica può curarli, oppure no se non specifica che può curare anche i morti?
Scusate l'ironicità del discorso, ma mi sembra che vi stiate attaccando troppo sui termini, quando poi magari gli effetti sono identici, solo spiegati con parole diverse.
Allora chiediamoci come mai in alcune carte specifica che un dato effetto/carta non può curare guerrieri uccisi, e altre volte no; e se quando non lo specifica può curarli, oppure no se non specifica che può curare anche i morti?