CELLE ERETICHE e CHIAMATA DELL'OSCURITÀ

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Mi son guardato ora il regolamento, l'unica cosa che si dice nella sez. regole speciali è che "se un giocatore deve spendere punti D nella fase pescare è libero di scegliere l'ordine in cui farlo".

riferimento ad "effetti" non ce n'è, ma solo ai PD e in questo caso di Pd proprio non si parla.

Perciò temo che ad avere la precedenza sia la carta che parla di "inizio della fase pescare" perché specifica espressamente il momento in cui farlo, mentre "durante la fase pescare" mi lascia pensare ad un momento successivo "all'inizio".

Su "considerato" diverso da "convertito" direi che un chiarimento ci sta tutto...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Immagine
sia lodato! Immagine
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma io che ho detto di diverso da HenShu?Cattivo Paizo,non mi calcoli mai *PIANGE*
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

tu gell sei sempre brutto e peloso è quello il punto!

GELL PRESIDENTE
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

ma scusate...
se io sono un.. che ne so...un soldato di fanteria capitol, e mi faccio corrompere dall'oscura legione, sono convertito e va bene...ma da questo momento sono un eretico! no?
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

una domanda che può sembrare stupida, ma la faccio solo per conferma: i 9D della Chiamata dell'Oscurità li devo pagare io o è sottinteso che li prendo dalla pila comune?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

se li prendi dalla pila comune sei un mafioso :lol:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

AtillaIII ha scritto:ma scusate...
se io sono un.. che ne so...un soldato di fanteria capitol, e mi faccio corrompere dall'oscura legione, sono convertito e va bene...ma da questo momento sono un eretico! no?
Dici in GdR o in GdC?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

AtillaIII ha scritto:ma scusate...
Questa questione sta diventando spinosa... :lol:
Se diciamo che un guerriero che è Considerato un Eretico, come con Chiamata dell'Oscurità, non è Converito in Eretico, in quanto non perde la sua affiliazione, allora un Destroyer non è un Eretico a tutti gli effetti, è solo CONSIDERATO tale, cosa che perde ad esempio quando gli viene giocata un Amnesia sopra.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Forse il "CONSIDERATO UN" dovrebbe rimanere con amnesia, al pari del fatto di essere una personalità. Dato che è una caratteristica intrinseca del guerriero:

posso dimenticarmi di saper lanciare un'arte, posso dimenticarmi di avere un'abilità particolare, ma indipendentemente dal fatto che mi ricordi o meno di essere qualcosa (es un eretico), eretico sono ed eretico rimango.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il punto è che il Destroyer, per fare un esempio, non è un eretico, è solo considerato tale... :lol:
Forse avrebbe dovuto chiamarsi ERETICO DESTROYER... :lol: :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

E non tiratemi fuori che un "eretico" che ha perso la memoria non si ricorda la sua fede...
in tal caso prendete ad esempio un qualsiasi altro "considerato qualcosa" in cui la fede non conta :D

Cmq, per dire, se il destroyer è un eretico, significa ad esempio che era un essere umano che è stato convertito all'O.S. (per dire, magari non è così, non so quale sia la definizione di eretico). Ma in questo caso, anche se ha un'amnesia, rimane il fatto che la sua natura è quella, un umano convertito all'O.S., anche se non se ne ricorda.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, ma non è più un eretico, con una Amnesia.
E' "solo" un guerriero generico dell'OL, un Destroyer, ma non un Eretico.
Come dire che è stato declassato... :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Con le regole attuali sì. Sto dicendo che mi sembrerebbe più logico che il "CONSIDERATO QUALCOSA" non venga rimosso dall'amnesia. Così scompare il problema di distinguere i guerrieri che con l'amnesia continuano a rimanere un certo tipo di guerrieri (es sea lion d'elite) da quelli che invece la perderebbero.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

I Sea Lion Elite non esistono, li abbiamo creati noi per poter continuare ad usare le carte che avevamo, vedi Ezoghoul e Arcinquisitori, più che i Sea Lion.
Ecco perchè c'è stato bisogno dell'errata su quelle carte, che con Amnesia rimango pur sempre Sea Lion.
Rispondi