Tutti,Qualsiasi,Ogni,Qualunque

ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Uppato.. ehi commentateeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chribu ha scritto:per quanto riguarda ILIAN il testo, che ora è
.. Mentre è in gioco,i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono ricevere in ogni momento qualsiasi Dono dell'Oscura Simmetria o degli Apostoli senza spendere Azioni. ...
avrebbe dovuto essere
.. Mentre è in gioco,i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono ricevere le carte dell'Oscura Simmetria senza spendere Azioni. ...

e per l'alleanza
invece di "...Puoi assegnare qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria ai tuoi guerrieri dell'Oscura Legione, in qualunque momento e senza nessun costo sia in D che in azioni."
doveva essere
"...Puoi assegnare carte dell'Oscura Simmetria ai tuoi guerrieri dell'Oscura Legione in qualunque momento e senza nessun costo sia in D che in azioni."

Dimmi a cosa serve il qualsiasi nella carta alleanza. In più la virgola, come dice ezoghoul, rende inequivocabile il significato.
LOL... :lol: ma vedete che vi state arrampicando sugli specchi per far entrare a TUTTI I COSTI una regola che non c'è...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

non è arrampicarsi sugli specchi, è interpretare in modo letterale e grammaticale una frase in italiano. Se c'è quel "qualsiasi" vorrà pure dire qualcosa, e in molti lo sostengono nonostante quello che ha detto Nipa.
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Stefanchenco..! =D> =D> =D>
Hehe \:D/
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

stefanchenco ha scritto:non è arrampicarsi sugli specchi, è interpretare in modo letterale e grammaticale una frase in italiano. Se c'è quel "qualsiasi" vorrà pure dire qualcosa, e in molti lo sostengono nonostante quello che ha detto Nipa.
Ceeeerto: qualsiasi Dono gratis. Se fosse come dite, sarebbe stato più semplice scrivere che ogni guerriero può ricevere gratis ogni Dono, compresi quelli degli altri Apostoli.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ci sono ANCHE le altre carte da commentare,e soprattutto da capire perchè a Hyena possono esser dati Tutti gli equipaggiamenti(compresi quelli per specifici guerrieri) mentre Ilian,che assegna "qualsiasi" Dono(parlo di Doni Minori),non può dare quelli per specifici Guerrieri.

Non mi venite a dire che se su Hyena c'era scritto "qualsiasi" e su Ilian "tutti",le cose cambiavano.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

stefanchenco ha scritto:non è arrampicarsi sugli specchi, è interpretare in modo letterale e grammaticale una frase in italiano. Se c'è quel "qualsiasi" vorrà pure dire qualcosa, e in molti lo sostengono nonostante quello che ha detto Nipa.
appunto, l'interpretazione letterale e grammaticale è quella, e non ci scappa. Arrampicarsi sugli specchi semmai è ostinarsi a dire che l'interpretazione letterale non sia quella.
Se poi mi dici che il testo italiano non è corretto, è un'altra questione. Ma dal testo italiano non si scappa.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Uff, mi sa che da questa storia non se ne uscirà più... Ma il Consiglio che dice? Ne state discutendo? O magari è stato deciso e non me ne sono accorto?
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

sandorado ha scritto:Ceeeerto: qualsiasi Dono gratis. Se fosse come dite, sarebbe stato più semplice scrivere che ogni guerriero può ricevere gratis ogni Dono, compresi quelli degli altri Apostoli.
Fabio se c'era scritto OGNI dono già significava TUTTI i doni,compresi quelli degli altri apostoli.
Per dire ciò che volevi tu doveva essere: ogni guerriero può ricevere gratis i Doni dell'oscura simmetria, compresi quelli degli altri Apostoli.

OGNI,QUALSIASI,TUTTI sono aggettivi identici si può dire,dal significato inequivocabile. Cambia solo il modo in cui vengono utilizzati poichè
utilizzarne uno in una certa situazione rende più chiara una cosa,un concetto.

Comunque,rammento,dato che ci sono diversi pareri divergenti sarebbe cosa buona e soprattutto giusta fare una votazione,perlomeno.
Non è detto che se è stata decisa una cosa essa debba rimanere così com'è per sempre e poi ci sono le buone ragioni per rivederla,eventualmente. Ditemi che ne pensate e correggetemi se sbaglio ;)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

stefanchenco ha scritto:Uff, mi sa che da questa storia non se ne uscirà più... Ma il Consiglio che dice? Ne state discutendo? O magari è stato deciso e non me ne sono accorto?
ho inserito la discussione ANCHE lì,ma non si è deciso nulla ancora.
Gell ha scritto:Ci sono ANCHE le altre carte da commentare,e soprattutto da capire perchè a Hyena possono esser dati Tutti gli equipaggiamenti(compresi quelli per specifici guerrieri) mentre Ilian,che assegna "qualsiasi" Dono(parlo di Doni Minori),non può dare quelli per specifici Guerrieri.

Non mi venite a dire che se su Hyena c'era scritto "qualsiasi" e su Ilian "tutti",le cose cambiavano.
E poi gradirei avere altri pareri su questo mio paragone,grazie!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per quanto riguarda hyena io ho sempre avuto una intima convinzione che non potesse utilizzare equipaggiamenti destinati a specifici guerrieri, o anche reliquie, cosi come per tutte le carte con effetti simili (l'oscura legione, cybertronic, golgotha...). però il fatto che prendesse gli equipaggiamenti di chi uccide ha fatto di sicuro pensare "beh, se uccido un alakhai con la straziacarne gli viene assegnata, quindi gli posso dare anche equipaggiamenti/reliquie che non potrebbe ricevere normalmente!". quindi imo, non potrebbe ricevere, tanto per dire una straziacarne, anche se mantiene l'abilità di prenderla dopo un combattimento, perche sono due abilita diverse.

per il resto, piu che altro per abitudine, sono convinto che tutte le carte del genere diano la possibilita di ricevere carte a meno di regole particolari sulle carte stesse. (e credo che sarebbe utile a questo scopo anche chiarire cosa succede se tento di assegnare a michaelis l'apostata un metti giu.)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Scusa Gell, non lo sapevo, grazie!

Per me bisogna vedere se far valere maggiormente la regola particolare del dono o la regola particolare della carta che ti permetterebbe di assegnare i doni anche a chi non può riceverli.
Nel caso di Michaelis ad esempio vale di più la limitazione di Metti giù o l'abilità di Michaelis di ricevere QUALUNQUE dono? E lo stesso ragionamento lo si può poi fare ovviamente ad Ilian, Valpurgius, Allenza e compagnai bella...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Appunto!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Una votazione forse puo' aiutare a capire l'orientamento della community.
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Paizo =D> ;)
Rispondi