Cecchino + licenza premio...
Chribu,
io ho provato a lottare contro i mulini a vento.
Figurati che per molti la seconda edizione NON ESISTE! e i restanti si attaccano al "....ma dove sta scritto? ".....
Quindi è molto difficile far quadrare il cerchio se non si usa il buon senso che vorrebbe si adottasse il testo 2ª edizione che altro non è che la prima edizione rivista e corretta.
Allo stato attuale MISSIONE SUICIDA è una carta che si presta a combo facili e risolutive.....ma così è se vi pare.
io ho provato a lottare contro i mulini a vento.
Figurati che per molti la seconda edizione NON ESISTE! e i restanti si attaccano al "....ma dove sta scritto? ".....
Quindi è molto difficile far quadrare il cerchio se non si usa il buon senso che vorrebbe si adottasse il testo 2ª edizione che altro non è che la prima edizione rivista e corretta.
Allo stato attuale MISSIONE SUICIDA è una carta che si presta a combo facili e risolutive.....ma così è se vi pare.
Chribu ha scritto:Visti tutti i problemi di traduzione non capisco perché non si passi alla versione inglese ed evitare tanti problemi.
Beh,mi pare che già lo si sta facendo da un po' e carta x carta ove è segnalato.
Quella decisione da te riportata tramite Link,può essere che è stata presa quando ancora si era deciso di usare i nostri testi x evitare troppi Errate/Chiarimenti nel Regolamento;poi però è stato deciso diversamente.
Ora,se non si segnala l'incongruenza di testo e si critica soltanto,è logico che risolvere i problemi diventa sempre + lento farlo e questo xchè:
- non si riesce a stare dietro a tutte le incongruenze;
- non ci si può ricordare di tutte le discussioni passate.
Io ho dato la mia opinione precedente sempre in base al nostro testo e al nostro Regolamento,ma a quanto ho capito dai Tuoi Reply c'è qualche incongruenza nei testi;cmq adesso posto il problema nel Forum Consiglio.
Alla prossima incongruenza Chribu

Ciaps!
Chribu,
se capita una cosa del genere la decisione spetta agli arbitri del torneo.
Allo stato attuale il consiglio ha deciso che per le homemade, in caso di contrasto di traduzione, vale il testo inglese.
Per le serie ufficiali ci si arrangia, il testo inglese non fa giurisprudenza.
Quindi bisogna aspettare l'eventuale errata del consiglio...........
Bello, eh?
se capita una cosa del genere la decisione spetta agli arbitri del torneo.
Allo stato attuale il consiglio ha deciso che per le homemade, in caso di contrasto di traduzione, vale il testo inglese.
Per le serie ufficiali ci si arrangia, il testo inglese non fa giurisprudenza.
Quindi bisogna aspettare l'eventuale errata del consiglio...........
Bello, eh?

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
CECCHINO!
Speciale/Generica
GIOCABILE SU QUALSIASI PERSONALITÀ, AL COSTO DI DUE AZIONI, SE PUÒ PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. La Personalità è il bersaglio dell'Attacco di un Cecchino. Il possessore della Personalità, ogni Turno, deve spendere 4D durante la sua Fase Pescare, prima di pescare ogni carta, oppure viene ucciso. Se la Personalità muore, guadagni i punti. Più carte Cecchino possono essere giocate contemporaneamente.
ERRATA
CECCHINO: non si è obbligati a spendere punti D se si può giocare una carta che impedisce al guerriero di rimanere ucciso. Per guerrieri che non possono partecipare al combattimento, si intendono, ad esempio, gli Apostoli. Può essere assegnato ai propri guerrieri, ma consente di guadagnare solo punti Destino.
Chi ha ricevuto Cecchino può pagare 4D, quindi non rientra nelle eccezioni, perchè il giocatore che la riceve può fare qualcosa.
Mentre per Blocco, chi paga è il giocatore che assegna la carta.
In entrambi i casi, entrambi i giocatori subiscono gli effetti delle carte.
Chi è il controllore delle carte?
Ma soprattutto, cosa significa CONTROLLARE UNA CARTA?
Speciale/Generica
GIOCABILE SU QUALSIASI PERSONALITÀ, AL COSTO DI DUE AZIONI, SE PUÒ PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. La Personalità è il bersaglio dell'Attacco di un Cecchino. Il possessore della Personalità, ogni Turno, deve spendere 4D durante la sua Fase Pescare, prima di pescare ogni carta, oppure viene ucciso. Se la Personalità muore, guadagni i punti. Più carte Cecchino possono essere giocate contemporaneamente.
ERRATA
CECCHINO: non si è obbligati a spendere punti D se si può giocare una carta che impedisce al guerriero di rimanere ucciso. Per guerrieri che non possono partecipare al combattimento, si intendono, ad esempio, gli Apostoli. Può essere assegnato ai propri guerrieri, ma consente di guadagnare solo punti Destino.
Le carte che si possono assegnare ESCLUSIVAMENTE a giocatori/guerrieri/aree AVVERSARI e che riportano ESPLICITAMENTE nel loro testo che è chi le ha assegnate all'avversario a poter fare qualcosa (spendere azioni, guadagnare pp o pd, mettere segnalini eccetera) e non chi le ha ricevute, rappresentano un'eccezione e continuano a essere Controllate da chi le ha assegnate (giocate).
Chi ha ricevuto Cecchino può pagare 4D, quindi non rientra nelle eccezioni, perchè il giocatore che la riceve può fare qualcosa.
Mentre per Blocco, chi paga è il giocatore che assegna la carta.
In entrambi i casi, entrambi i giocatori subiscono gli effetti delle carte.
Chi è il controllore delle carte?
Ma soprattutto, cosa significa CONTROLLARE UNA CARTA?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Non sapevo che fossi in contatto con Winter!Davide ha scritto:No, SPAMMARE è aprire 6 post tra pubblico e Consiglio solo perché la regola non ti va giù, senza contare che Winter ha già bocciato la tua contro-proposta.

Allora quota lui la domanda che ho posto, alla quale tu non sai rispondere.
E riporta qui la sua risposta. Sia su Cecchino, che su Errore totale di comunicazione ovviamente.
Ho aperto un post per mostrare alla Community un problema che in Consiglio non è stato risolto, e volutamente.
Ed anche se vuoi ignorare il problema, non lo risolvi di certo. Perchè potrei continuare a chiederti all'infinito la stessa domanda ed esporti all'infinito la situazione non controllata dal regolamento, che nega la validità della tesi.