Sono d'accordo che siamo in pochi e che la nostra e' una goccia nel mare. tuttavia credo che una petizione di firme, sia essa elettronica o cartacea, non possa certo fare male; sia mai che qualche progetto su MC non ci sia gia' e una piccola spinta potrebbe risolvere qualche piccolo dubbio alle case produttrici. Sono d'accordo pure sulle homemade nel fare la nostra espansione (nel caso parteciperei attivamente). Il remake delle vecchie carte sarebbe una grande cosa soprattutto per tipi come me! Tuttavia non sarebbe corretto nel rispetto di chi a sudato (e suda) per avere le collezioni complete. Proporrei un remake delle carte ma rendendole distinguibili dalle originali, magari non agli stessi livelli di potenza (dove possibile)...non saprei.
Sandorado giustamente faceva notare il problema dei diritti; su questo credo che possano essere concessi dalle grandi case anche ad associazioni non profit (da verificare anche questo); se fosse vero e le case disposte a cedere i diritti non e' un problema mettere su un'associazione: la gente c'e' e la voglia anche.
In sostanza le possibilita' di vittoria! sono scarse, ma se non proviamo neanche ad attaccare non la si puo giocare (consentitemi la battuta

ps: Mia nipote che fa le medie ha gia' cominciato a giocare a doomtrooper e anche la mia ragazza. No, non stiamo scomparendo.
SU CON LA VITA!