LEGAME DELL'ANIMA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh ovviamente Occasioni Perdute è una carta per finalizzare il mazzo scarta-carte, come potrebbe esserlo anche Blocco o Divinazione Maggiore o Dominazione Minore (non limitata), etc.. o se ti basta poco anche un Rifornimenti Interrotti.

Ma il vero problema è l'esagerato potenziale della Battaglia "L'avvento della Marea Oscura", ho avuto modo di testare mazzi con Ilian anche più potenti di un normale scarta-carte, basati su alcuni particolari Doni e sui Cultisti con Legame dell'Anima (che ovviamente vanno fuori dalla Battaglia).
Il vero punto di forza è che Ilian se inserita nella Battaglia Avvento, può rimuovere ogni difesa all'Oscura Simmetria, mentre tu non puoi giocare nemmeno un'Amnesia su di lei. Questa non è cosa da poco.

Poi parli di 5 Intoccabili e Malfunzionamento. In pratica (in un torneo ad es.) devi mettere nel mazzo una decina di carte soltanto contro uno di questi mazzi e di conseguenza toglierne lo stesso numero.
E in ogni caso Intoccabile perde contro Ilian ;)

Non sono le singole carte in sè, è il potenziale della Battaglia in questione che è eccessivo rispetto a tutte le altre.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

infatti se mi ricordavo che nn la va amnesia la partita con levy mi sa che la vincevo :D
Cmq e' certo molto versatile come battaglia, ma le battaglie hanno molti contro e come gi' detto "vanno sapute giocare".
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Oltretutto se vuoi che t'arrivino di prima mano al 100% ne devi mettere 4 o 5 nel mazo, quindi hai sicuramente 3 o 4 carte che non ti servono a niente una volta che l'hai giocata.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beren ha scritto:infatti se mi ricordavo che nn la va amnesia la partita con levy mi sa che la vincevo :D
Cmq e' certo molto versatile come battaglia, ma le battaglie hanno molti contro e come gi' detto "vanno sapute giocare".
Si, ma i pro di questa sono troppi rispetto a quelli di tutte le altre Battaglie ;)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ilian e' l'unico guerriero in grado di togliere l'immunita' ai doni (mi viene in mente solo amnesia) mentre per dare immunita' ai doni ci sn diverse maniere.
Direi meno male che c'e' una maniera per tirarla giu' un po' piu' velocemente anche se con diversi rischi.
Ricordo che al torneo di Firenze di 2nd livello solo Gell si e' presentato con un mazzo OL xke' senza usare Ilian e' ormai praticamente impossibile usare i doni.
Quando avremo altre maniera per togliere l'immunita' ne riparliamo...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì Beren ma presa singolarmente Ilian e la sua capacità di togliere l'immunità non è niente d'eccezionale. Ma unendo questo ad una Battaglia che non permette all'avversario di assegnarle carte e tutto quello che puoi fare con la stessa, allora diventa un tantino più pesante la cosa no?

E per fortuna Valpurgius e Ilian non possono assegnare doni che normalmente non si possono ricevere (tipo d'apostoli diversi) e per fortuna i Cultisti non possono essere introdotti direttamente in una Battaglia nello Schieramento. Altrimenti ne avremmo viste delle belle ;)

In ogni caso non dobbiamo guardare le singole carte ma il complesso ed elevato potenziale della carta Avvento della Marea Oscura. Ed ovviamente la differenza con tutte le altre Battaglie.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

stai sbagliando tattica.

Se vuoi che Avvento Della Marea Oscura venga presa in considerazione, non devi discutere qui sul forum, ma DEVI scrivere personalmete ad un membro del consiglio...allora sì, vedrai che la tua proposta sarà esaudita.
LOL.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mirko al contrario, volevo porre l'attenzione su queste carte alla Community.
Se per loro queste carte non sono eccessivamente sbilanciate (tenendo conto anche di quelle che abbiamo già limitato/vietato) allora non c'è bisogno di porre ciò all'attenzione del Consiglio.
Non a caso ho messo la discussione su carta della Settimana, essendo a mio parere una carta potentissima (che merita attenzione) e, se saputa sfruttare, estremamente sbilanciata.

Per chi invece pensa che lo faccio a mio vantaggio, inutile dire che è in errore.
Se so sfruttare una carta a mio vantaggio, perchè volerla limitare o vietare? ;)
Ed ero d'accordo anche sulla limitazione di Boom Edilizio, nonostante abbia costruito un mazzo (che poi non essendo venuto a Roma non ho potuto provare) con 3 copie di questa carta e decisamente fondamentale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Antonio,

non hai capito!

Guarda che tutte le ultime delibere che il consiglio ha fatto sono arrivate dietro "richiesta" di SINGOLI utenti, non da discussioni della community.

Questo è il fatto grave che io contesto e per il quale sono definito "grande contestatore" e messo alla berlina.

Pertanto ti rinnovo l'invito a contattare privatamente un membro del consiglio e vedrai....... ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma non servirebbe a niente Mirko, il mio intento è dimostrare le mie motivazioni e non imporre le mie conclusioni.
La soddisfazione la riceverei qualora mi si desse ragione, o per coerenza, o per palesità...ma non semplicemente vedendo nascere una Delibera (non voluta) che porta su le mie conclusioni.
Che poi siano state fatte altre Delibere in questo modo, non è affar mio, io cerco di seguire una linea di coerenza e stabilità, cercando sempre di ottimizzare le soluzioni ai problemi. ;)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

"grande contestatore" :) per quanto inutile sono sempre un membro del consiglio, e visto che ragnarok sta scrivendo qui sta facendo la cosa migliore, nessun'altro e' entrato in merito a questa discussione quindi nn mi pare che L'avvento dia dei problemi, e' una semplice discussione...

Altrimenti il forum che esiste a fare?

E smettiamola di dire che le richieste sono venute da una persona sola... si sa che nn e' vero.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren ha scritto:...................

Altrimenti il forum che esiste a fare?

........................
Ecco, bravo........

vedi di cominciare a tenere in considerazione quello che proviene dal forum e non soltanto da singoli giocatori che ti hanno scritto.......

mi pare che il problema di Gettale Via, A Piene Mani, Situazione Disperata ( tanto per fare un'esempio) sia venuto da un singolo utente e che il consiglio siè dimostrato SVELTISSIMO ad accogliere e per dirla con parole tue :" nessun'altro e' entrato in merito a quella discussione quindi nn mi pare che" quelle carte avessero dato dei problemi, eppure bastava una semplice discussione..........

E non la smetto di dire che alcune proposte sono arrivate da una persona sola.....sii più onesto con te stesso, almeno.....lo sai che c'è chi ha aperto una discussione in consiglio dicendo "...tizio mi ha segnalato queste carte..." quindi direi che sarebbe bene llimitarle/vietarle
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

mah di solito arrivano da piu' persone, nn una... cmq dove si e' sbagliato si rimedia: semplice.
"Sbagliando s'impara" e' il miglior metodo per evolversi :D

Per conto mio credo di essere stato il piu' possibile vicino alla community, ho ritenuto sempre che fosse una delle cose migliori che potessi fare.
Ho avuto un periodo di difficolta' per motivi quasi personali... ma ora ci sn... Pensavi di esserti liberato di me... [-X :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Bravo Beren, :)

lo sbaglio è ammesso la perseveranza nell'errore, NO.

Non penso proprio di liberarmi di te...:) :D
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Volevo ricordare che il Consiglio ha inserito un topic pubblico per sentire il parere della community sulle delibere in discussione.
Non abbiamo però ricevuto molte indicazioni, in particolare dai giocatori che avevano mosse alcune critiche sulla modalità di azione del Consiglio nei confronti delle modifiche regolamentari
Rispondi