Modifica dei valore di un non combattente

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Concordo, approvo e sottoscrivo!!! ;-)

"Gente gente, accorete..." "..è arrivato l'Arrotino.." ...Fabio preparati a farti Arrotare!!!! :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

buddha84 ha scritto:da quanto mi ricordo, tutte le carte che raddoppiano i valori sono state corrette dicendo che raddoppiano i valori base, di conseguenza puoi utilizzare una sola carta alla volta per raddoppiare i valori base. una volta raddoppiati/modificati, puoi fargli tutti i cambiamenti possibili sommando e cosi via..
Il fatto è che non è "che sono state corrette dicendo che raddoppiano i valori base",xchè questa è la regola fissa che io mi ricordi:
- prima si raddoppia(quindi x forza di cose puoi raddoppiare solo il valore base,e lo si può fare una volta sola) e poi si somma(che può esser fatto + volte)....si fà l'inverso di ciò che succede in Matematica!

Diversa è la situazione con
POTERE DEL CAMBIAMENTO
DONO DI ILIAN.Puoi modificare il valore delle caratteristiche di base C,S e A a tuo piacimento a patto che la somma dei tre numeri modificati sia eguale alla somma dei valori originali.Nessun valore può essere negativo.

e
GOLEM DELLA SIMMETRIA
PUO' ESSERE CONCESSO SOLO DA UN APOSTOLO O DA UN NEFARITA E PUO' ESSERE DATO SOLO AD UN GUERRIERO NON-PERSONALITA' DELL'OSCURA LEGIONE.I valori base C,S e A di questo guerriero sono raddoppiati e uccide automaticamente.

Secondo me non possono essere usati insieme perchè tutt'e 2 i Doni vanno ad agire sui valori Base e quindi:
- se usi il Potere,il Golem non trova + valori Base(xchè Modificati) sul quale agire;
- se usi il Golem e vuoi usare anche il Potere...(vedi sopra,quindi annulleresti il Golem).
Questo è il mio punto di vista se t'interessa sapere anche il mio Simò.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

uhm, dal punto di vista dell'"italiano"....
se modifico le -caratteristiche di base-, le sto modificando... quindi le -caratteristiche di base- sono cambiate e quindi ora ho delle nuove -caratteristiche di base-...
e allo stesso modo
i -valori di base- sono raddoppiati --> se il -valore di base- raddoppia, significa che il -valore di base- è cambiato, ma sempre di -valore di base- si tratta...

mm
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

e quindi secondo questo ragionamento con potere del cambiamento e golem della simmetria è come se avessi cancellato i valori scritti sulla carta e ne avessi scritti dei nuovi; a quel punto posso applicare i modificatori generici degli equipaggiamenti (es il +6 del braccio cibernetico)

magari guardando i testi in inglese si capisce qualcosa di diverso però... nn ho guardato :cry:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Oggi abbiamo usato la regola che ho scritto e nn ci sn stati problemi...
La riposto:
"I valori Base di un guerriero sono i valori fisicamente scritti sulla carta del guerriero stesso. QUALUNQUE tipo di modifica li rende valori modificati. Si possono pertanto guadagnare gli effetti di una sola carta che modifichi i valori Base per volta"

Quindi direi di aggiungerla alle errate.
E se qualcuno ha da dire qualcosa in contrario nn c'è problema!
I miei Legionari Non Morti si iper pompati prenderanno cura di lui... :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Problema uscito ieri:
A gioca un Doomtrooper e lo DEVE portare nell'Avamposto.
A gioca Urlo Primordiale (raddoppia C S e A BASE fino alla fine del suo turno successivo).
Poi assegna un'arma che da +4 in C e S.
Turno di B: gioca un virus sul guerriero di A, il V-3, che dice che il guerriero scelto subisce -2 in C, S e A e ad ogni Fase Pescare di chi lo gioca il guerriero subisce un ulteriore -2 in C, S e A.
DOMANDA: il -2 è sui valori BASE o sui valori MODIFICATI DOPO il raddoppio di Urlo e l'aggiunta dei valori dell'Arma?
IMO: mi pare un po' strano che un'arma sia "virusizzabile". Il virus è sul guerriero, quindi colpisce i suoi valori BASE.
Si, adesso qualcuno dirà che non specifica i valori BASE, quindi si intendono quelli modificati...
PROVOCAZIONE 2: quando una carta non specifica valori modificati o base, si intendono SEMPRE quelli BASE.
:twisted:

PROVOCAZIONE 3:
limitare ANCHE Ferita Mortale e Ferite Infette.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

aaahhh, il mio bel v-3...
boh, basta decidere una regola generale e applicare sempre quella. Io direi che si modificano i valori base, poi non sacci altro!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

secondo me il ragionamento di Davide non fa una piega, se si modificano i valori base, questi non sono pù base ma sono modificati, quindi un'altra carta che influisce su quelli base non lo fa più.
Ciò vuol dire che se hai entrambi, una volta entrato in combattimento devi decidere quale usare. Ci si può ricollegare al post in cui si parlava se i doni sono sempre attivi oppure no. Non so cos'era venuto fuori, ma dopo questo esempio penso che non siano attivi a meno che il proprietario non dica altrimenti.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto:Problema uscito ieri:
A gioca Urlo Primordiale (raddoppia C S e A BASE fino alla fine del suo turno successivo).
Turno di B: gioca un virus sul guerriero di A, il V-3, che dice che il guerriero scelto subisce -2 in C, S e A e ad ogni Fase Pescare di chi lo gioca il guerriero subisce un ulteriore -2 in C, S e A.
DOMANDA: il -2 è sui valori BASE o sui valori MODIFICATI DOPO il raddoppio di Urlo e l'aggiunta dei valori dell'Arma?
IMO: mi pare un po' strano che un'arma sia "virusizzabile". Il virus è sul guerriero, quindi colpisce i suoi valori BASE.
Si, adesso qualcuno dirà che non specifica i valori BASE, quindi si intendono quelli modificati...
PROVOCAZIONE 2: quando una carta non specifica valori modificati o base, si intendono SEMPRE quelli BASE.

PROVOCAZIONE 3:
Valori modificati sando e lo sapevi gia'!

- I valori base possono essere modificati una sola volta
-i valori modificati possono essere modificati a go-go
- prima le moltiplicazioni e poi le addizioni

mi sono perso qualche cambiamento/i :?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:lol: un'arma con un virus...
Va bene, va bene.
Basta saperlo
*Ehi, voi Virus: nel cassetto! E non si piange perchè erano anni che non vedevate la luce!*
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Chribu ha scritto:e quindi secondo questo ragionamento con potere del cambiamento e golem della simmetria è come se avessi cancellato i valori scritti sulla carta e ne avessi scritti dei nuovi; a quel punto posso applicare i modificatori generici degli equipaggiamenti (es il +6 del braccio cibernetico)

magari guardando i testi in inglese si capisce qualcosa di diverso però... nn ho guardato :cry:
Onestamente non ho letto le carte col testo inglese ma,per me,se moltiplichi/raddoppi/addizioni/sottrai i VB diventano MODIFICATI e non MUTATI in nuovi VB.
Davide ha scritto:Oggi abbiamo usato la regola che ho scritto e nn ci sn stati problemi...
La riposto:
"I valori Base di un guerriero sono i valori fisicamente scritti sulla carta del guerriero stesso. QUALUNQUE tipo di modifica li rende valori modificati. Si possono pertanto guadagnare gli effetti di una sola carta che modifichi i valori Base per volta"

Quindi direi di aggiungerla alle errate.
E se qualcuno ha da dire qualcosa in contrario nn c'è problema!
I miei Legionari Non Morti si iper pompati prenderanno cura di lui... :twisted:
L'ho sempre pensata così.
sandorado ha scritto:Problema uscito ieri:
Se la sai già la risposta,che la fai a fare la domanda :D?
A parte gli scherzi,per me,cmq il Virus agisce sui V MODIFICATI xchè,se avesse agito sui Base,ci sarebbe dovuto esser scritto Base sul testo della carta....e poi abbiamo già discusso tempo fà questi argomenti proprio perchè ci sono carte che:
- agiscono sui base
- agiscono sui modificati
- agiscono sui V senza specificare quali
e mi sembra,sempre se la memoria non m'inganna,che avevamo deciso che,ove non v'era specificato,si agiva sui modificati.Credo di ricordarmi bene perchè l'avevo aperto proprio io per Golem Della Simmetria+Potere Del Cambiamento quando ero da poco arrivato :).
sandorado ha scritto:PROVOCAZIONE 2: quando una carta non specifica valori modificati o base, si intendono SEMPRE quelli BASE.
Se è un'affermazione,ho già risposto sopra :).
Se è una proposta,tutto è discutibile :).
sandorado ha scritto:PROVOCAZIONE 3:
Allora non volete proprio far partecipare + Valentino ai tornei :D.Ovviamente scherzo Valentino,cmq è discutibile anche questa proposta :)
Paizo ha scritto:Valori modificati sando e lo sapevi gia'!

- I valori base possono essere modificati una sola volta
-i valori modificati possono essere modificati a go-go
- prima le moltiplicazioni e poi le addizioni

mi sono perso qualche cambiamento/i :?
No,hai detto tutto giusto Paizo :)
sandorado ha scritto::lol: un'arma con un virus...
Va bene, va bene.
Basta saperlo
*Ehi, voi Virus: nel cassetto! E non si piange perchè erano anni che non vedevate la luce!*
....e già!Però è un GdC e non un GdR,e quindi..... :P
Rispondi