DREADNOUGHT

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Prima della TUA fase Scartare...

Anche qui direi che non ci sono dubbi.
Non puoi farlo durante la Fase Azioni, nè PRIMA di Pescare.
Se poi qualcuno vuole marciarci sopra... :cry:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Per chi nn l'avesse ancora capito, la mia combo era riciclare Carma Positivo all'infinito col Dreadnought e ad avere così infiniti punti D per pescare tutto il mazzo e tutte le riserve in un attimo. Bastava possedere le 2 carte al primo turno...
Peccato che si possa prendere solo una carta per Fase Pescare...!!! :cry:

In ogni caso l'errata va fatta e urgentemente!!!
Prenderla prima della Fase Scartare o durante è ben diverso!!! Nel secondo caso nn ho Azioni da compiere!!!

Inoltre tutti i dubbi sollevati da Levy sn da chiarire

PS siamo nella sezione sbagliata...
Eddyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy... :evil: :P
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto:Prima della TUA fase Scartare...

Anche qui direi che non ci sono dubbi.
Non puoi farlo durante la Fase Azioni, nè PRIMA di Pescare.
Boh, sando per me nn è tanto ovvio... :P
In ogni caso la frase in inglese ha una sintassi diversa
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Davide, non esiste un "Durante" la fase Scartare.
Quando scarti, scarti.
PRIMA di scartare puoi prendere una carta dal Dreadnought...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Davide ha scritto:
sandorado ha scritto:Prima della TUA fase Scartare...

Anche qui direi che non ci sono dubbi.
Non puoi farlo durante la Fase Azioni, nè PRIMA di Pescare.
Boh, sando per me nn è tanto ovvio... :P
In ogni caso la frase in inglese ha una sintassi diversa
Scusate ma... "ALLA TUA FASE SCARTARE" o "PRIMA DELLA TUA FASE SCARTARE" che differenza fa?
Non esistendo un "DURANTE" della fase Scartare (che eventualmente si potrebbe applicare alla prima soluzione, quella in inglese), la cosa è perfettamente identica.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Esatto Sando ma una precisazione è meglio farla, altrimenti anche la mia fase pescare è prima della fase scartare.. manca l'immediatamente dell'Ispirato..
E comunque leggete bene cosa ho proposto.. altriemnti non risolviamo nulla, se comunque posso utilizzare tutti e 5 i dread, e posso pure giocare subito le Giom diventa veramente Pagghiumosa la cosa...

Sando Sposta il Post sotto Discussione delle regole delle carte, o melgio ancora, sotto LA carta della settimana ;-) Grazie!
Ciao
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

eheh, anch'io avevo capito di prenderne quante ne vuoi. Poi basta che hai 2 carma positivi nelle scartate, li ricicli all'infinito, e poi con un Cambiamenti ti fai migliaia di PP!!! :shock: DA PAURAAAAA!!!! Oppure usi divinazione maggiore ed elimini il mazzo da pescare avversario!!! E' per questo che mi ha subito fatto sobbalzare... Comunque non è chiarissima, al massimo mi è venuto il dubbio di prenderne solo una e non tutte quelle che vuoi, ma non di non poterla prendere appena prima di scartare la carta!
Mah, che carta strana...
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Non è per dire ma i Finlandesi hanno creato molte carte assurde!!!
Un esempio sono le campagne che son belle si, ma devi avere il leader corporativo in gioco e son costose e di conseguenza troppo macchinose e dall'utilità non spaventosa!!
Forse ha ragione Levy sui Finlandesi 8 )

Ciao
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

:-k Oddio, non vorrei aver capito male anche queste carte, ma quando si dice che i segnalini possono essere modificati solo una volta per turno, vuol dire che posso spendere 60 PD tutti d'un botto per metterne su 60? o 6PD per ogni turno (visto che qui le cose vanno fatte con calma :wink: )
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

campagne?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI 2 AZIONI. Mentre è in gioco, il Dreadnought non subisce gli effetti delle carte che influenzano gli Equipaggiamenti. In ogni momento puoi pagare 2D per chiedere al tuo avversario di "alzare" il tuo Mazzo da Pescare, la tua Pila degli Scarti o la tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought. Prima della tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3D.



Riprendiamo questa carta...

A parte che posso usare più dreadnought in contemporanea.. e fino a qui ci siamo.. basta avere i PD.. ma ora veniamo a quante volte puoi usarlo durante il tuo turno.. :shock:

la carta dice:"n ogni momento puoi pagare 2D per chiedere al tuo avversario di "alzare" il tuo Mazzo da Pescare, la tua Pila degli Scarti o la tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought."

quindi io posso con 20 PD fare prendere 10 carte dalla mia riserva e farle mettere sopra il Dreadnought... e fino a qui ci siamo..

ma poi dice:"Prima della tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3D."

benissmo, ma se intendiamo questo momento come una fase, come si sta discutendo per Operazione in copertura permettiamo come per quest'ultima di creare una catena di sant'antonio.. con possibile loop infinito... :shock:

perchè la carta non specifica che posso farlo una sola volta!!!



Vi faccio un esempio.. con una situazione dove ho il dreadnought di prima mano e negli scarti un solo carma positivo, pagando 5 PD lo posso riprendere.. e farlo X volte incrementando ogni volta di 5PD il mio capitale.. fatto questo potrei pescare tutto il mio mazzo da paescare e tutta la riserva.. :shock:

OK che abbiamo la regola che non permette i loop ma massimo 10 volte la stessa cosa.. ma rimane il fatto che è una situazione assurda.. o no??? :-)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

no perchè c'è una FAQ/errata che dice che la carta va presa quando stai scartando e poi finisce immediatamente il turno
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

bene stessa cosa che dobbiamo fare per Operazione in copertura.. perchè il principio è lo stesso.. ;-)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

E' che con il dreadnought hai PD infiniti, azioni infinite e carte infinite, con OIC no, puoi pescare molte carte in più, ma non è una cosa infinita...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Per gli Equipaggiamenti è differente la cosa: sono cumulabili gli effetti solo se viene espresso chiaramente nel testo della carta (vedere la discussione Libro Della Legge).
Rispondi