ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI 2 AZIONI. Mentre è in gioco, il Dreadnought non subisce gli effetti delle carte che influenzano gli Equipaggiamenti. In ogni momento puoi pagare 2D per chiedere al tuo avversario di "alzare" il tuo Mazzo da Pescare, la tua Pila degli Scarti o la tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought. Prima della tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3D.
Riprendiamo questa carta...
A parte che posso usare più dreadnought in contemporanea.. e fino a qui ci siamo.. basta avere i PD.. ma ora veniamo a quante volte puoi usarlo durante il tuo turno..
la carta dice:"n ogni momento puoi pagare 2D per chiedere al tuo avversario di "alzare" il tuo Mazzo da Pescare, la tua Pila degli Scarti o la tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought."
quindi io posso con 20 PD fare prendere 10 carte dalla mia riserva e farle mettere sopra il Dreadnought... e fino a qui ci siamo..
ma poi dice:"Prima della tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3D."
benissmo, ma se intendiamo questo momento come una fase, come si sta discutendo per Operazione in copertura permettiamo come per quest'ultima di creare una catena di sant'antonio.. con possibile loop infinito...
perchè la carta non specifica che posso farlo una sola volta!!!
Vi faccio un esempio.. con una situazione dove ho il dreadnought di prima mano e negli scarti un solo carma positivo, pagando 5 PD lo posso riprendere.. e farlo X volte incrementando ogni volta di 5PD il mio capitale.. fatto questo potrei pescare tutto il mio mazzo da paescare e tutta la riserva..
OK che abbiamo la regola che non permette i loop ma massimo 10 volte la stessa cosa.. ma rimane il fatto che è una situazione assurda.. o no???