Ferita Mortale

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Danilo,a mio vedere è da aggiungere nei chiarimenti,perchè:
- un po' si valuta con la visione Globale
- un po' leggendo i Testi
- un po' scrivendo a Nipa
- ecc.
ma l'ultimo arrivato che non si và a cercare il Post"Ferita Mortale"perchè,detto sinceramente non gli viene in testa che la carta possa essere giocata diversamente dal Testo,la giocherà in modo da uccidere un guerriero già ferito.Se poi sbaglia a leggere il testo come ho fatto io all'inizio :P ,allora la giocherà correttamente :P .
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Gell ha scritto:Danilo,a mio vedere è da aggiungere nei chiarimenti,perchè:
Vediamo:
Gell ha scritto:- un po' si valuta con la visione Globale
Eh si, se si pensa che la carta è uscita nel '95, quando era valida a tutti gli effetti DUE FERITE=MORTO, con u po' di visione globale si comprende che quella che viene data con Ferita Mortale equivale a tutti gli effetti ad una SECONDA ferita.
Gell ha scritto:- un po' leggendo i Testi
Si, giocabile su un guerriero già Ferito...
Gell ha scritto:- un po' scrivendo a Nipa
Solo perchè se una cosa la dice qualche rimba come il sottoscritto non lo considera nessuno. Nipa è Nipa, FF di Bryan Winter.
Gell ha scritto:- ecc.
Ecc.
Gell ha scritto:ma l'ultimo arrivato che non si và a cercare il Post"Ferita Mortale"perchè,detto sinceramente non gli viene in testa che la carta possa essere giocata diversamente dal Testo,la giocherà in modo da uccidere un guerriero già ferito.Se poi sbaglia a leggere il testo come ho fatto io all'inizio :P ,allora la giocherà correttamente :P .
Spiace per lui, normale che le cose possano essere cambiate in tanti anni, e davanti a una carta come Il Potere del Clan un minimo di dubbio su Ferita può venire. E anche quando si viene a sapere che carte che uccidono sul colpo danno due ferite: come, chi uccide sul colpo dà due ferite? Allora uccide sempre in ogni caso, a meno che... a meno che non ci siano guerrieri che hanno più di due ferite. E se ci sono guerrieri che hanno più di due ferite, Ferita MOrtale, che era la carta su cui si basava tutta la strategia del mio ultra-mega-giga-iper mazzo come funziona?... :lol:
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

A tal proposito, mettiamo caso che un guerriero abbia il giubbotto antiproiettile. Si puo' praticamente considerare come se avesse 4 ferite?
Esempio: Toshiro attacca un guerriero il cui giubbotto gia' risulta essere ferito. Toshiro ferire ancora questo giubbotto e siccome uccide sul colpo, quindi infligge 2 ferite (sempre per il discorso sopra fatto), con una toglie i giubbotto e con l'altra ferisce il guerriero?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

X Mariko: con una Toglie il giubbotto, con l'altra "uccide" il guerriero! ;-)
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Lo uccide?! Mi sembra strano. Non che non sarei contento, anzi, ma sempre secondo il discorso di prima, come fa ad ammazzarlo se la ferita "doppia" e' stata usata a "meta'" per togliere il giubbotto?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Guerriero con Giubotto= 2+2 ferite!
1° attacco con Toshiro= 2 ferite ( via il giubbotto! )
2° attacco di Toshiro= 2 ferite ( KAPUT!!! :lol: )
;-)
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

No, non dicevo quello! In quel modo lo so bene che muore. Io intendevo il singolo attacco di Toshiro.
Ri-Esempio:
Guerriero con giubbotto ferito: 3 ferite
Toshiro che attacca con un singolo attacco: 2 ferite
Risultato (secondo quanto detto prima): Giubbotto scartato (1^ ferita); guerriero ferito (2^ ferita)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ok! Esatto!
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Però ci sono casi in cui uccidere automaticamente non vuol dire ricevere due ferite.Tanto per fare un esempio,se con un mio doomtrooper ferisco un guerriero imperiale che usa potere del clan mirato dall dispositivo di mira,si era detto che in quel caso uccidere sul colpo non era uguale a due ferite,ma che il guerriero veniva effettivamente ucciso sul colpo(cioè veniva scartato e l'avversario guadagnava i punti).Oppure per la guardia di Phobos(Heresy) che non può essere uccisa sul colpo si era detto che se veniva colpita da Toshiro riceveva comunque 2 ferite.Vorrei che fosse fatta chiarezza su quando l'uccisione sul colpo è da considerarsi in modo classico(guerriero normalmente scartato e avversario che guadagna i punti) e quando vale il discorso delle 2 ferite.Inoltre si tratta di 2 ferite o di una singola che vale doppio?(In altre parole un tutore già ferito col combat coordinator si può salvare contro il Tatsu oppure no?)
Ciao
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Scusate qualcuno può indicarmi su quale regolamento/faq/libello e quant'altro è scritto che una ferita che uccide sul colpo è da considerarsi come 2 ferite?
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Credo che sia una teoria :lol:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

HenShu ha scritto:Scusate qualcuno può indicarmi su quale regolamento/faq/libello e quant'altro è scritto che una ferita che uccide sul colpo è da considerarsi come 2 ferite?
E c'hai ragione...non lo vedo scritto da nessuna parte,però c'è stato un Post che spiegava che la "Ferita Che Uccide Sul Colpo=2 Ferite" in caso di guerrieri che necessitano di "+ Ferite Per Morire E Che Non Possono Essere Uccisi sul Colpo".
Mi sembra che ci fu sempre una risposta di Nipa a far pendere l'ago della bilancia verso questa decisione.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

e torniamo al punto di partenza.
dov'è scritto che Ferita mortale infligge una ferita?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Nella visione Globale?Sul torace di Nipa?:P
A parte gli scherzi,ho già detto la mia a riguardo ma a quanto pare non è la decisione giusta...e che ti devo dire!?!?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh ma il discorso di sandorado comunque risolverebbe molte questioni riguardo carte come Guardia di Phobos o Potere Del Clan.
Rispondi