Gell ha scritto:Danilo,a mio vedere è da aggiungere nei chiarimenti,perchè:
Vediamo:
Gell ha scritto:- un po' si valuta con la visione Globale
Eh si, se si pensa che la carta è uscita nel '95, quando era valida a tutti gli effetti DUE FERITE=MORTO, con u po' di visione globale si comprende che quella che viene data con Ferita Mortale equivale a tutti gli effetti ad una SECONDA ferita.
Gell ha scritto:- un po' leggendo i Testi
Si, giocabile su un guerriero già Ferito...
Gell ha scritto:- un po' scrivendo a Nipa
Solo perchè se una cosa la dice qualche rimba come il sottoscritto non lo considera nessuno. Nipa è Nipa, FF di Bryan Winter.
Gell ha scritto:- ecc.
Ecc.
Gell ha scritto:ma l'ultimo arrivato che non si và a cercare il Post"Ferita Mortale"perchè,detto sinceramente non gli viene in testa che la carta possa essere giocata diversamente dal Testo,la giocherà in modo da uccidere un guerriero già ferito.Se poi sbaglia a leggere il testo come ho fatto io all'inizio

,allora la giocherà correttamente

.
Spiace per lui, normale che le cose possano essere cambiate in tanti anni, e davanti a una carta come Il Potere del Clan un minimo di dubbio su Ferita può venire. E anche quando si viene a sapere che carte che uccidono sul colpo danno due ferite: come, chi uccide sul colpo dà due ferite? Allora uccide sempre in ogni caso, a meno che... a meno che non ci siano guerrieri che hanno più di due ferite. E se ci sono guerrieri che hanno più di due ferite, Ferita MOrtale, che era la carta su cui si basava tutta la strategia del mio ultra-mega-giga-iper mazzo come funziona?...