E poi per rivalutare carte della prima edizione si sta appunto pensando di farlo con progetti come Revival, anche se poi a quel punto Rare Doomtrooper come Nefariti o altro perderanno di valore, almeno se ne vedranno più in giro nei tornei, questo è poco ma sicuro!
Proposta
Mariko mi dispiace, ripeto, la tua proposta è valida, ma irrealizzabile, e gli esiti del sondaggio lo fanno capire benissimo.
E poi per rivalutare carte della prima edizione si sta appunto pensando di farlo con progetti come Revival, anche se poi a quel punto Rare Doomtrooper come Nefariti o altro perderanno di valore, almeno se ne vedranno più in giro nei tornei, questo è poco ma sicuro!
No invece hai ragione, per capirlo meglio si dovrebbe vedere da giocatore di persona, come passano le cose in qualche torneo e soprattutto i problemi che a volte si trovano e che rischiano di viziare una o due partite.Gell ha scritto:Hai ragione Delmair!Ho letto meglio il tuo Post e non è il tuo caso...ti chiedo scusa.Chiedo anche scusa a Fabrizio perchè non credo essere neanche il suo caso,ma purtroppo lo sfogo lo ho uguale perchè per il 90% dei casi vedo quello che ho già espresso.Delmair ha scritto:Scusate se vado off-topic...Gell ha scritto:Perchè tu probabilmente non ti rendi conto di quante carte sono state cambiate sia per Errori Di Testo sia per semplice Potenziamento o Depotensiamento.
Per quanto mi riguarda tollero il 1° dei casi perchè a volte è necessario,ma per gli altri 2,guarda caso,c'è sempre la richiesta di cambiare o adottare il testo quando ci si accorge che è + forte dell'originale.Se la modifica al testo fosse negativa per l'utilizzatore,non credo proprio che la proporebbe vero?
Stessa cosa col Pretorian in un altro Post.Guarda caso anche lì è stato chiesto l'adattamento al testo Inglese perchè ha l'immunità all'Arte in +.Voi credete che se ci sarebbe stato un depotenziamento......è inutile che continuo,si è capito benissimo quello che voglio dire.
Saluti.
Il tuo discorso è validissimo, ma non nel mio caso!![]()
Nell'altro thread ho chiesto sì che la carta PRETORIAN STALKER fosse immune agli incantesimi dell'Arte, ma anche di rivedere il regolamento non permettendogli di utilizzare i Doni dell'Oscura Simmetria (proprio com'è scritto nella carta, sia inglese sia italiana)! Non chiedo che il PRETORIAN STALKER venga "potenziato" come qualcuno può pensare, ma "rivisto", perché mi sembra che lo stiamo giocando male...
Drnovice ha espresso con + pacatezza ciò che si ripete da quando sono entrato su questo forum....eppure ogni volta nasce lo stesso argomento da + persone.
Non so voi,ma io ho impiegato mesi nel mettermi in pari con questa comunity per quanto riguarda regole/errate/metodologia d'interpretazione dei testi/ecc. ....eppure sono consapevole che poi così "al pari" non lo sono,e non mi viene lontanamente in testa di proporre altro,vedendo soprattutto aprirsi continuamente discussioni trite e ritrite per dubbi che possono essere fugati leggendo tranquillamente il Regolamento Da Torneo/Regolamento 2^ Edizione/Madre Dei Combattimenti/Le discussioni Apposite.
E' un mio parere personale ovviamente...ho espresso semplicemente un mio parere personale,perchè credo che prima di tutto devo raggiungere una visione del gioco che sia almeno un 50% di quella che immagino abbiano Hala,Eddy,Zid/ecc. .
Io penso che un conto è giocare contro Carte 2^ Edizione a terra e un conto è giocare contro Carte 1^ Edizione a terra cercando di ricordarmi il loro testo 2^ Edizione...già non ci ricordiamo le Errate/Regolamento Da Torneo/Regolamento 2^ Edizione/Madre Dei Combattimenti!?!?!?Fate un po' voi! ...e dico questo perchè non credo di essere l'unico che consulta questi testi quando ha dei dubbi.Se sono l'unico ditemelo e taccio per sempre(ok,quest'ultima frase è a mio sfavore) .
Davide, disgrazieto! mi devi una vittoria!
Vado leggermente off topic per rispondere al me amiss delmair.. Ti assicuro che Revival è in assoluta una delle espansioni più innovative.. e che quando sarà ammessa ai tornei ne vedremo delle belle..
penso che rivoluzionerà totalmente il modo di giocare ed i mazzi.. Diventerà indispensabile averla.. 
Per ristampare tutto, penso che ci sia anche un problema di diritti...
Per ristampare tutto, penso che ci sia anche un problema di diritti...
Mariko,
forse ti sfugge il fatto che se MCIC pubblica homemade, lo fa perchè ha la possibilità per farlo.
Piuttosto è quello che stampa le homemade di qualità, plastificate, con bordi perfettamente arrotondati, con macchinetta del caffè incorporata che rischia grosso.
Figurati che usa come immagini dei disegni presi a casaccio da internet e che i loro autori non sono al corrente che le vende per lucrare.
MCIC ha i permessi degli autori per riprodurre in parte o totalmente i loro disegni e per usarli nelle carte Doomtrooper. (e non solo)
forse ti sfugge il fatto che se MCIC pubblica homemade, lo fa perchè ha la possibilità per farlo.
Piuttosto è quello che stampa le homemade di qualità, plastificate, con bordi perfettamente arrotondati, con macchinetta del caffè incorporata che rischia grosso.
Figurati che usa come immagini dei disegni presi a casaccio da internet e che i loro autori non sono al corrente che le vende per lucrare.
MCIC ha i permessi degli autori per riprodurre in parte o totalmente i loro disegni e per usarli nelle carte Doomtrooper. (e non solo)
Hala ha scritto:

...hum...mi pare di aver colto l'allusione a chi ti riferisciPiuttosto è quello che stampa le homemade di qualità, plastificate, con bordi perfettamente arrotondati, con macchinetta del caffè incorporata che rischia grosso.