Combo Mistica :)))
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
peschi 4 carte extra, scarti 4 carte, che sono quelle in eccesso, eccesso dovuto all'incantesimo. Il resto eventuale degli eccessi non riguarda l'incantesimo ma il metodo di gioco.halakay ha scritto:Ragnarok,
non è immediato.
Ho in gioco Manifestazione del Destino e ho 11 carte in mano.....gioco Stada Della Verità e spendo 12 D per pescare 4 carte, quante ne scarto?
Devo scartarne 4 perchè sono in eccesso rispetto alla mia mano di 11 o ne scarto 5 eccesso rispetto al limite di 10?
Pescare carte extra...scartare carte in eccesso.
- ragnarok
- Contatta:
Eh no, così precisa che non devi obbligatoriamente scartare le carte che hai appena pescato,drnovice ha scritto:"Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere"
Sarà immediato per te, ma da questa frase sembra che tu possa scartare anche carte che avevi precedentemente in mano PRIMA di giocare l'incantesimo e di pescare quindi carte extra...
altrimenti sarebbero proprio queste le carte in eccesso da scartare
Quindi, secondo la tua logica, ogni carta che pesco è una carta extra...bene...quindi se ho tre carte e decido di pescare 4 carte extra le scarto tutte e 4???ragnarok ha scritto: Pescare carte extra...scartare carte in eccesso.
Ragnarok, è assolutamente necessario stabilire a cosa sono in eccesso le carte pescate.
- ragnarok
- Contatta:
Hala, dopo la tua Fase Pescare (obbligatoria) peschi il numero di carte Extra che hai stabilito quando hai lanciato l'incantesimo (lanciato prima di Pescare ovviamente).halakay ha scritto:Quindi, secondo la tua logica, ogni carta che pesco è una carta extra...bene...quindi se ho tre carte e decido di pescare 4 carte extra le scarto tutte e 4???ragnarok ha scritto: Pescare carte extra...scartare carte in eccesso.![]()
Ragnarok, è assolutamente necessario stabilire a cosa sono in eccesso le carte pescate.
Ecco, il numero di carte Extra che hai scelto quando hai lanciato l'incantesimo, è il numero di carte che dovrai scartare, PER EFFETTO dell'incantesimo. Se hai altri eccessi o difetti, vieni a pararne col regolamento di gioco. Intanto segui l'effetto dell'incantesimo...
Ma che cosa vuol dire? Non ti capisco ragazzo!ragnarok ha scritto:Eh no, così precisa che non devi obbligatoriamente scartare le carte che hai appena pescato,drnovice ha scritto:"Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere"
Sarà immediato per te, ma da questa frase sembra che tu possa scartare anche carte che avevi precedentemente in mano PRIMA di giocare l'incantesimo e di pescare quindi carte extra...
altrimenti sarebbero proprio queste le carte in eccesso da scartare
Allora, calma e sanguefreddo! 
Esempio: Ho 5 carte in mano, ok?
Pesco altre 5 carte spendendo 15 D con l'incantesimo (che era incluso in una delle 5 carte che avevo già in mano, ovvio!).
Mi ritrovo con 9 carte, ok? Ora io tra queste 9, io posso scegliere di scartare anche carte che erano comprese tra quelle 5 che avevo in principio prima di pescare ancora, e che ora utilizzando l'incantesimo sono rimanste 4!
Mentre in inglese mi sembra di capire ke queste 4 NON si toccano, e il riferimento è solo ed esclusivamente per le carte extra che si pescano con l'incantesimo, le quali si scartano tutte tranne una che te la tieni.
Capisci che è differente l'effetto in questo modo?
Pesco altre 5 carte spendendo 15 D con l'incantesimo (che era incluso in una delle 5 carte che avevo già in mano, ovvio!).
Mi ritrovo con 9 carte, ok? Ora io tra queste 9, io posso scegliere di scartare anche carte che erano comprese tra quelle 5 che avevo in principio prima di pescare ancora, e che ora utilizzando l'incantesimo sono rimanste 4!
Mentre in inglese mi sembra di capire ke queste 4 NON si toccano, e il riferimento è solo ed esclusivamente per le carte extra che si pescano con l'incantesimo, le quali si scartano tutte tranne una che te la tieni.
Ehehehe...eh! Io cerco di velocizzare il gioco (avendo pokissime carte e tutt'al+ comuni) qnd cerco di arrabattarmi con quello ke ho. Un sacco d gente m dice: perchè nn usi ***** oppure ****** ... Se le avessi
. io cerco di scartare carte agli altri e farmi venire in mano quelle ke m interessano . Poi arrivo ultimo 
Beh potresti puntare molto sulle Mortificator, Golgotha, Apocalypse e Homemade, che sono quelle di più facile reperimento, e di valore relativamente basso rispetto altre espansioni.
Poi piano piano, con un po' di fortuna, vedrai che qualche occasione per trovare carte decisamente rare e ricercatissime la troverai!
Poi piano piano, con un po' di fortuna, vedrai che qualche occasione per trovare carte decisamente rare e ricercatissime la troverai!
- ragnarok
- Contatta:
Impossibile, le cose non quadrerebbero.drnovice ha scritto:Allora, calma e sanguefreddo!
Al limite può esserci scritto che, per ogni carta extra che peschi, ne scarti un'altra (che non sia quella appena presa). Perchè io potrei prendere 22 carte extra e poi quali scarterei?
In ogni caso, questo problema, se davvero sussiste nella vers. inglese, in quella italiana non c'è. Secondo me si gioca come ho scritto sopra.
Vedi l'esempio con OCCASIONI PERDUTE, che dovrebbe essere chiarificante.
Quello ke pensavo prima ke scrivessi questo nuovo argomento(vedo ke ha messo zizzania... hahahahhaahahaha
), io pensavo ke se avevo tot carte in mano prima della fase pescare, usavo "strada della verita" e prendevo tutte le carte ke volevo e poi m rifacevo un nuovo mazzo con lo stesso tot di carte e poi eseguivo la fase pescare.