Combo Mistica :)))

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Pescare carte extra...scartare carte in eccesso...ovviamente è riferito al numero di carte che dovresti avere senza gli extra. Non è rilevante il limite di carte in mano nè se si debba o no scartare durante la Fase Scartare. Per ogni carta extra che peschi ne scarti una, semplice e immediato ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

non è immediato.
Ho in gioco Manifestazione del Destino e ho 11 carte in mano.....gioco Stada Della Verità e spendo 12 D per pescare 4 carte, quante ne scarto?
Devo scartarne 4 perchè sono in eccesso rispetto alla mia mano di 11 o ne scarto 5 eccesso rispetto al limite di 10?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

"Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere"
Sarà immediato per te, ma da questa frase sembra che tu possa scartare anche carte che avevi precedentemente in mano PRIMA di giocare l'incantesimo e di pescare quindi carte extra... :roll:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

non è immediato.
Ho in gioco Manifestazione del Destino e ho 11 carte in mano.....gioco Stada Della Verità e spendo 12 D per pescare 4 carte, quante ne scarto?
Devo scartarne 4 perchè sono in eccesso rispetto alla mia mano di 11 o ne scarto 5 eccesso rispetto al limite di 10?
peschi 4 carte extra, scarti 4 carte, che sono quelle in eccesso, eccesso dovuto all'incantesimo. Il resto eventuale degli eccessi non riguarda l'incantesimo ma il metodo di gioco.

Pescare carte extra...scartare carte in eccesso.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:"Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere"
Sarà immediato per te, ma da questa frase sembra che tu possa scartare anche carte che avevi precedentemente in mano PRIMA di giocare l'incantesimo e di pescare quindi carte extra... :roll:
Eh no, così precisa che non devi obbligatoriamente scartare le carte che hai appena pescato,
altrimenti sarebbero proprio queste le carte in eccesso da scartare :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ragnarok ha scritto: Pescare carte extra...scartare carte in eccesso.
Quindi, secondo la tua logica, ogni carta che pesco è una carta extra...bene...quindi se ho tre carte e decido di pescare 4 carte extra le scarto tutte e 4??? :shock:

Ragnarok, è assolutamente necessario stabilire a cosa sono in eccesso le carte pescate.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
ragnarok ha scritto: Pescare carte extra...scartare carte in eccesso.
Quindi, secondo la tua logica, ogni carta che pesco è una carta extra...bene...quindi se ho tre carte e decido di pescare 4 carte extra le scarto tutte e 4??? :shock:

Ragnarok, è assolutamente necessario stabilire a cosa sono in eccesso le carte pescate.
Hala, dopo la tua Fase Pescare (obbligatoria) peschi il numero di carte Extra che hai stabilito quando hai lanciato l'incantesimo (lanciato prima di Pescare ovviamente).
Ecco, il numero di carte Extra che hai scelto quando hai lanciato l'incantesimo, è il numero di carte che dovrai scartare, PER EFFETTO dell'incantesimo. Se hai altri eccessi o difetti, vieni a pararne col regolamento di gioco. Intanto segui l'effetto dell'incantesimo...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Caso estremo, c'è OCCASIONI PERDUTE in gioco.
Ho 2 carte in mano e ne dovrei pescare una sola.
Gioco Strade della verità e decido di pescare 4 carte extra.
Finita la Fase Pescare, ho 7 carte in mano giusto?
Ok ora ne devo scartare in ogni caso 4.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

lo sai che non sono molto intelligente. Non ho capito cosa vuoi dire! :(
Risponderesti solo alla mia domanda di prima?
Grazie.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
drnovice ha scritto:"Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere"
Eh no, così precisa che non devi obbligatoriamente scartare le carte che hai appena pescato,
altrimenti sarebbero proprio queste le carte in eccesso da scartare :lol:
Ma che cosa vuol dire? Non ti capisco ragazzo! :shock:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Allora, calma e sanguefreddo! :P
Esempio: Ho 5 carte in mano, ok?
Pesco altre 5 carte spendendo 15 D con l'incantesimo (che era incluso in una delle 5 carte che avevo già in mano, ovvio!).
Mi ritrovo con 9 carte, ok? Ora io tra queste 9, io posso scegliere di scartare anche carte che erano comprese tra quelle 5 che avevo in principio prima di pescare ancora, e che ora utilizzando l'incantesimo sono rimanste 4!

Mentre in inglese mi sembra di capire ke queste 4 NON si toccano, e il riferimento è solo ed esclusivamente per le carte extra che si pescano con l'incantesimo, le quali si scartano tutte tranne una che te la tieni.

Capisci che è differente l'effetto in questo modo? :roll:
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Ehehehe...eh! Io cerco di velocizzare il gioco (avendo pokissime carte e tutt'al+ comuni) qnd cerco di arrabattarmi con quello ke ho. Un sacco d gente m dice: perchè nn usi ***** oppure ****** ... Se le avessi :D. io cerco di scartare carte agli altri e farmi venire in mano quelle ke m interessano . Poi arrivo ultimo :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh potresti puntare molto sulle Mortificator, Golgotha, Apocalypse e Homemade, che sono quelle di più facile reperimento, e di valore relativamente basso rispetto altre espansioni.
Poi piano piano, con un po' di fortuna, vedrai che qualche occasione per trovare carte decisamente rare e ricercatissime la troverai! ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Allora, calma e sanguefreddo! :P
Esempio: Ho 5 carte in mano, ok?
Pesco altre 5 carte spendendo 15 D con l'incantesimo (che era incluso in una delle 5 carte che avevo già in mano, ovvio!).
Mi ritrovo con 9 carte, ok? Ora io tra queste 9, io posso scegliere di scartare anche carte che erano comprese tra quelle 5 che avevo in principio prima di pescare ancora, e che ora utilizzando l'incantesimo sono rimanste 4!

Mentre in inglese mi sembra di capire ke queste 4 NON si toccano, e il riferimento è solo ed esclusivamente per le carte extra che si pescano con l'incantesimo, le quali si scartano tutte tranne una che te la tieni.

Capisci che è differente l'effetto in questo modo? :roll:
Impossibile, le cose non quadrerebbero.
Al limite può esserci scritto che, per ogni carta extra che peschi, ne scarti un'altra (che non sia quella appena presa). Perchè io potrei prendere 22 carte extra e poi quali scarterei? :wink:
In ogni caso, questo problema, se davvero sussiste nella vers. inglese, in quella italiana non c'è. Secondo me si gioca come ho scritto sopra.
Vedi l'esempio con OCCASIONI PERDUTE, che dovrebbe essere chiarificante. :D
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Quello ke pensavo prima ke scrivessi questo nuovo argomento(vedo ke ha messo zizzania... hahahahhaahahaha :lol: ), io pensavo ke se avevo tot carte in mano prima della fase pescare, usavo "strada della verita" e prendevo tutte le carte ke volevo e poi m rifacevo un nuovo mazzo con lo stesso tot di carte e poi eseguivo la fase pescare. :lol:
Rispondi