Ale mi stai dicendo che hai giocato in un Torneo sabotando al costo di Azioni d'Attacco?drnovice ha scritto:Prova a fare questo discorso utilizzando come termine al posto di Azione Tattica, Azione d'Attacco, e vedrai che non ci sarà confusione, non ci sarà da definire nel regolamento un nuovo termine e soprattutto non si dovrà leggere nelle carte ogni volta che fanno riferimento ad Azioni d'Attacco, Azioni Tattiche invece...ragnarok ha scritto:Delmair ti sbagli, il Sabotaggio per ora non si esegue con un'Azione d'Attacco ma con un'azione Standard.
Io non confondo Azioni d'attacco con Attacco. Al contrario, avevo per fino scritto una regoletta per separare le 2 cose, che poteva servire in caso non si introducessero le Azioni Tattiche. Esprimo conseguenze logiche a seconda del modo in cui si gioca.
Esempio:
Attualmente si gioca con l'uso che Azione d'attacco equivale all'attacco.
Ovvero sganciando una Granata Anti-Uomo stai effettuando un attacco (anche senza combattimento) e quindi per lanciarla su Eva devi pagare 1 PP.
Ovviamente con le Azioni Tattiche, in cui il gioco è notevolmente migliorato, non è così.
Non devi pagare 1 PP perchè semplicemente la Granata è lanciabile al costo di un'Azione Tattica.
Come vedi non si pone nemmeno il problema
Gioco con le Azioni tattiche perchè trovo che sia il modo migliore di conciliare Sabotaggio e Azioni d'Attacco, senza problemi secondari e senza confusione.
Ma ripeto se avete dubbi o pensate che ci sia qualcosa di sbagliato sull'introduzione delle Azioni Tattiche, o altro, esponeteli.
Io non so se quello che hai detto qualcuno lo può confermare, ma io non ho mai sabotato con azioni standard e nemmeno considerato l'Azione d'Attacco della Granata un Attacco pari ad un combattimento, altrimenti un Leader Corporativo non potrebbe utilizzare una Granata e poi sganciarla a seguire le tue parole, dato che non può effettuare Attacchi... peccato che con Attacchi si riferisce a Attacchi portati con il COMBATTIMENTO, combattendo quindi e non utilizzando un'Equipaggiamento che non c'entra nulla con il combattimento e non si usa in combattimento!
Io appoggio il tuo pensiero Ragnarok, ma dico di mantenere al posto di Azione Tattica il termine di Azione d'Attacco semplicemente perché oramai le carte che sono state stampate si riferiscono TUTTE a quel termine, quindi basta solo pensare all'Azione Tattica utilizzando quel termine, e non ti preoccupare per le confusioni, basta dire fermamente che Attacco (combattimento) è diverso da Azione d'Attacco, anche se quest'ultima può prevedere ANCHE (ma NON solo) un Attacco inteso come combattimento...
Sando avete cambiato già le regole?
Io non ne sapevo niente...
In ogni caso, IO, la Granata Anti-Uomo non l'ho mai considerata un combattimento, nè un attacco!