DISTRUGGI UNA SQUADRA

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma lol, siamo impazziti?
Le carte sono chiare. Devi uccidere l'ultimo membro di una Squadra/Schieramento.
Quella è la missione, ovvero punti su un unico guerriero, dopo che hai fatto fuori tutti gli altri.

Intanto, dal momento in cui hai giocato la Missione, possono entrare in gioco altri guerrieri, ma questi non influenzeranno il corso della missione.
Nessun pagghiume :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Ma lol, siamo impazziti?
Le carte sono chiare. Devi uccidere l'ultimo membro di una Squadra/Schieramento.
Quella è la missione, ovvero punti su un unico guerriero, dopo che hai fatto fuori tutti gli altri.

Intanto, dal momento in cui hai giocato la Missione, possono entrare in gioco altri guerrieri, ma questi non influenzeranno il corso della missione.
Nessun pagghiume :lol:
:lol: come "non influenzeranno il cosro della Missione"?
Se gioco la Missione su una Squadra che contiene un solo guerriero, e il giocatore a quel punto ci mette altri 7 guerrieri, come fai a dire che la Missione non è influenzata?
Prima dovevo uccidere UN SOLO guerriero per compiere la Missione, ora ne devo uccidere OTTO!!!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh Sando, dipende dal tipo di scelta che si fa tra le 2 che hai scritto tu

2) gioco la Missione su me stesso e scelgo una squadra avversaria, quando uccido l'ultimo guerriero della Squadra presente nel momento in cui ho giocato la Missione guadagno i PP della Missione ma nel frattempo il mio avversario può continuare ad inserire guerrieri SUPPLEMENTARI nella Squadra scelta;
3) gioco la Missione su me stesso e scelgo una squadra avversaria, il mio avversario può inserire guerrieri tranquillamente (Membri supplementari), quando uccido l'ultimo guerriero nella Squadra guadagno i PP della Missione.

Per me si agisce come scritto nella (2) ;)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

secondo me uno non può inserire guerrieri finchè l'altro non completa la missione uccidendo l'ultimo guerriero.
e ora arriva il dubbio.
e se uno gioca una battaglia? può? e se mette in gioco guerrieri nell'avamposto? potrebbe tranquillamente, le carte si ridimensionano parecchio.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Rag, avevo capito che eri per l'interpretazione 3.
In ogni caso, qualunque sia l'interpretazione, posso sempre giocare guerrieri su un'altra Area.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

a me continua a sembrare assurdo che una missione (che, da che mondo è mondo, ti paga per fare qualcosa o ti dà benefici per qualcos'altro che combini TU) possa impedire all'avversario di inserire guerrieri, anche se fosse solo in un'area :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, l'opzione 2 non ti impedirebbe di inserire guerrieri...
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

3 anch'io.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Dionix ha scritto:a me continua a sembrare assurdo che una missione (che, da che mondo è mondo, ti paga per fare qualcosa o ti dà benefici per qualcos'altro che combini TU) possa impedire all'avversario di inserire guerrieri, anche se fosse solo in un'area :D
in effetti, non hai tutti i torti.
Potrebbe essere scritta male la carta, ossia essere realmente la sopracitata opzione 3.
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Sando ha scritto:
Rag, avevo capito che eri per l'interpretazione 3.
In ogni caso, qualunque sia l'interpretazione, posso sempre giocare guerrieri su un'altra Area.
Certo...ma se giochi una Gc( casualmente Capitol) e non hai opzioni di guerra particolari...con distruggi una squadra ti blocco...secondo me.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:DISTRUGGI UNA SQUADRA
ASSEGNABILE A QUALSIASI GIOCATORE. Uno dei Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione deve uccidere l'ultimo membro di una Squadra per completare la Missione e guadagnare 5 Punti Promozione. Membri supplementari della Squadra possono entrare in gioco dopo.

Ci possono essere 3 possibili interpretazioni:
1) gioco la Missione su me stesso e scelgo una squadra avversaria, il mio avversario non può inserire più guerrieri fino a quando non uccido l'ultimo;
2) gioco la Missione su me stesso e scelgo una squadra avversaria, quando uccido l'ultimo guerriero della Squadra presente nel momento in cui ho giocato la Missione guadagno i PP della Missione ma nel frattempo il mio avversario può continuare ad inserire guerrieri SUPPLEMENTARI nella Squadra scelta;
3) gioco la Missione su me stesso e scelgo una squadra avversaria, il mio avversario può inserire guerrieri tranquillamente (Membri supplementari), quando uccido l'ultimo guerriero nella Squadra guadagno i PP della Missione.
Sandorado,

questa missione rimane sempre attiva fino a quando non uccidi l'ultimo guerriero di una Squadra. A quel punto guadagni 5 PP. Per il resto si svolge tutto normalmente.
Dov'è il problema?

Chi ha scritto la carta forse intendeva rimarcare il fatto che anche se viene "distrutta" la Squadra, è possibile inserirvi dei guerrieri anche dopo la "distruzione".
Non dimentichiamoci che la Squadra è un'area di gioco e il "distruggerla" potrebbe significare l'annientamento di tale area e generare confusione..come dimostrato da questo post.
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Quello che voglio capire è se l'avversario può o no inserire guerrieri nella squadra fino a quando la missione è completata( e allora tante GC saranno in difficoltà). Non mi pare una cosa difficile, basta dire si o no.

E' ovvio, per me, che la squadra come area rimane sempre...e che guerrieri successivi possono essere introdotti...la distruzione non è mica "fisica"!

Secondo quello che capisco leggendo la carta...l'avversario non può inserire guerrieri nella squadra( o nello skieramento, a seconda della carta) fino a quando non gli secco l'ultimo guerriero della squadra.

La missione in se non sarebbe penalizzante, dato che prima delle homemade...si poteva avere guerrieri nella squadra e anche nello skieramento.
Poi vennero le tanto amate GC( che io ho in odio profondo :evil: ) e...oh...la missione distruggi una squadra è diventata più forte!
Le homemade hanno, come è giusto, avuto un duplice effetto come l'aggiornamento del regolamento: alcune carte delle vecchie edizioni sono diventate inutili/obsolete altre sono diventate forti.
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Dionis dice:
a me continua a sembrare assurdo che una missione (che, da che mondo è mondo, ti paga per fare qualcosa o ti dà benefici per qualcos'altro che combini TU) possa impedire all'avversario di inserire guerrieri, anche se fosse solo in un'area
Certo MA...la carta è stata fatta quando non c'erano le homemade( e carte battaglia, e GC, e varchi e tante altre belle carte) e si poteva giocare sia nella squadra che nello skieramento...se giochi una GC...con questa carta, giocata al secondo turno...vedi un po te...(se hai decisione disperata che scarta le missioni ti va bene...ma la missione non è limitata...)

AtillaIII dice:
se uno gioca una battaglia? può? e se mette in gioco guerrieri nell'avamposto? potrebbe tranquillamente, le carte si ridimensionano parecchio.
Sulla carta battaglia...non saprei me ne intendo come un bambino conosce la fisica nucleare :oops:

Per i guerrieri nell'avamposto...se sono tribali non ci sono problemi...li stanno e li rimangono...c'è il riskio di mandare in corto circuito il gioco se hai o vuoi( o devi mandare) guerrieri nell'avamposto.

Es:
Beta(es: Sando!! :lol: ) dikiara guerra corporativa capitol e cala un guerriero.

Alfa cala un tribale nell'avamposto.
Alfa cala distruggi una squadra...

Beta, nel suo secondo turno, non penso che a quel punto possa spostare il guerriero della squadra ma non può inserire altri guerrieri da spostare nell'avamposto.

Alla fine i due giocatori si guardano nella tipica espressione... :?:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ora si sta facendo il solito putiferio, ma vorrei tanto capire che cosa si intende con quel "..dopo." a fine frase. Perché a seconda dell'interpretazione potrebbe essere come dice bijrkoff (dopo che la missione è conclusa) o come dice sandorando o ragnarok (dopo che la missione è stata giocata)...
Si può sapere il testo in inglese di questa Missione? :-k
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

avevo guardato prima di postare per poter dire "nella versione inglese si capisce bene! hip hip hurrà per la versioen inglese! passiamo alla versione inglese!".... ma è identico ;)

DESTROY SQUAD
Dark Legion Mission
ASSIGN TO ANY PLAYER. One of your Dark Legion warriors must kill a player's last Squad member in play (via combat) to complete the mission and earn an additional 5 points. Additional Squad members may enter play later.
[2nd EDITION BASIC]

cmq per me quel "possono entrare dopo/may enter later" non è una limitazione (nel senso di "possono entrare in gioco SOLO dopo") ma un permesso! ("possono entrare in gioco ANCHE dopo, hanno il permesso di entrare in gioco dopo l'arrivo della missione")
Rispondi