Tranquilli tranquilli,
lungi da me voler stravolgere il gioco anzi, ho solo proposto una cosa per avere pareri a riguardo , tutto ok L'ho sempre giocato correttamente anche io, ho solo riportato l'esito di una discussione con Nipa, non proprio l'ultimo dei pirla Cia cia
se una carta può essere giocata in ogni momento, allora la si può giocare benissimo anche quando qualcuno mette un guerriero in gioco e sta pagando i punti destino (così con un bell'influenza scarto quasi chiunque ). l'unico dubbio lecito che poteva sorgere, secondo me, era sull'utilizzo di ricerca celere o dono del destino quando un avversario gioca ispirato durante il nostro turno: secondo me sarebbero giocabili comunque, anche se l'avversario compie delle azioni lo fa nel nostro turno!
Non mi sembra si possa fare: per avere un guerriero in gioco, bisogna pagarlo.
E' come fosse una sola azione, mettere in gioco un guerriero e pagare i punti D.
Sul giocare carte GIOM IMO, se anche l'avevrsario gioca un Ispirato posso farlo comunque...
Ciao
Fabio
Su mia esplicita domanda, Nipa aveva risposto che influenza e carma negativo non si possono giocare prima che l'avversario paghi i destini per impedirgli di giocare il guerriero, in quanto introudurre un guerriero e pagarlo sono contemporanee (a meno che non ci siano carte come l'oro degli sciocchi che sono giocate appositamente in questa fase).
Le carte PDYT (play during your turn), sia che richiedano azioni sia che non ne richiedano, non possono comunque essere giocate nel turno dell'avversario anche se io guadagno le azioni. Per quanto concerne le PAAT (play at any time), credo si possano giocare sempre e comunque a patto di rispettare il "tempismo" del gioco (cioè una carta per uno a partire dal giocatore di turno).
Per giocare carte che richiedono azioni, se l'avversario mi gioca un bell'ispirato credo che si debba aspettare che lui finisca tutte le azioni, mentre se gioco anche io un ispirato penso sia giusta l'idea dell'una azione per uno con il concetto di "carica" delle azioni.
Byez
Cacchiele ha scritto:Per giocare carte che richiedono azioni, se l'avversario mi gioca un bell'ispirato credo che si debba aspettare che lui finisca tutte le azioni, mentre se gioco anche io un ispirato penso sia giusta l'idea dell'una azione per uno con il concetto di "carica" delle azioni. Byez
Giusto, ma solo per giocare carte che costano azioni. Se l'avversario al mio turno gioca Ispirato le carte PAAT sono sempre giocabli, una per ciascuno.