Sacrificio di Nathaniel

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

buddha84 ha scritto:basta imporre che il controllo delle carte in mano vada fatto in ogni momento...per esempio, ho 6 carte, gioco sacrificio...pesco fino ad arrivare a 9 e sono costretto a scartare 2 carte dalla mano.
Mmmm non mi convince...

Secondo la mia idea si ottiene il vantaggio di mantenere le 5 copie evitando il monologo pesco, pesco, pesco...
Inoltre se te ne capitano 3 in mano 1 la giochi, le altre 2 ti rimangono lì...
Pensateci. Secondo me è una buona soluzione... :P
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Non ci sono stati cambiamenti su sacrificio per ora, e non penso che ce ne saranno di ulteriori da qui a modena. Le ultime delibere, 1 agosto e 31 agosto, hanno già introdotto un bel po' di correzioni.

Dopo Modena spetterà al nuovo Consiglio valutare.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ma ai Documento Rubato gli avete dato tutti improvvisamente fuoco?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io sono sempre stato sostenitore di Sacrificio... :D
Siccome la communuty si era spaccata a metà nel sondaggio sul decidere se limitarlo o meno, ho pensato di proporre un'altra soluzione! :wink:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

con tutti i mazzi negaspeciali che ci sono in giro sacrificio non genera catene di pescate. Certo, se contro trovate chi vi gioca billy o le guardie inesperte...
I sacrifici diventavano devastanti nei mazzi con la rivoluzione dei thrall, i prodigi oscuri e il boom edilizio. Perché l'avversario non riusciva mai a negarteli o rubarteli e così ci si riusciva a pescare filotti di carte ritrovandosi in mano con la combo vincente, o col loop finale dovuto a centro di commercio, ispirazione divina situazione disperata e riprovaci, con cambiamenti finale ad irridere l'avversario.

Tutto smontato, centro di commercio è vietata e situazione disperata da eliminare (anche se io eliminerei l'ispirazione divina, come è nella 2nd edition, e ripristinerei la situazione disperata).
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Io direi che questa discussione è da riprendere dopo Modena, vedete come va quel torneo, molto pagghiume dovrebbe essere finito in soffitta.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sto notando anche io che non è cosi insostenibile la situazione...provate ad andare in giro con 5 documenti rubati, tre ripudi, un passa la mano e una rivoluzione dei thrall nel mazzo e vedrete..
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Scusate se riapro la discussione dopo 2 anni... ma come mai Sacrificio di Nathaniel e Riserve segrete sono state limitate? come alternativa si poteva mettere che erano uno in sostituzione dell'altro (max 5 carte tra riserve e sacrificio...)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Se ne è discusso e votato considerando le varie possibilità, alla fine ha prevalso la limitazione.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

si potrebbe sapere la motivazione dietro la limitazione però? non per fare il pignolo, ma non mi ricordo di mazzi di DT che chiudono di sacrificio di nathaniel... :(:(:( (scusate se rompo... ma vorrei capire il perché...)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Fu votato per ogni carta "peschino" la limitazione ad 1 copia, aprendo e discutendo in consiglio ognuna di queste carte, tramite un sondaggio e dopo aver tenuto conto delle considerazioni della maggioranza (seppur allora minima) dei giocatori allora attivi.

http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... torder=asc

Le conclusioni possono essere visionate nel link sopra indicato, tutt'oggi c'è ancora qualcuno che storce il naso a questo grosso cambiamento del modo di giocare Doomtrooper, però obiettivamente si può dire che alcuni elementi nella partita si sono rivalutati di quell'importanza che avevano perso:
- la Fase Pescare in primis, che ora è la fonte primaria per decretare la velocità del mazzo, essendo aumentati sensibilmente anche il n° di turni a partita
- le carte che ti fanno pescare con le azioni, come Commissione Progetti, che non è stata limitata, e si è impreziosita ulteriormente, se il mazzo garantisce un certo numero di azioni per turno

Inoltre alcune carte come Status Quo, che agiscono in proporzione al numero dei turni, hanno riottenuto il loro giusto peso sul gioco.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

c'era stato un periodo in cui si usavano o uno o l'altro a 5 copie, poi visto che giravano ancora come forsennati i mazzi si sono ulteriormente limitate...
Rispondi