REVIVAL

Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

...effettivamente...hala, come darti torto! Non specificando, la carta vale anche per i turni degli avversari( se più di uno, ergo...molto più fastidiosa in una partita a squadre)

MA...prima di mettersi a stampare altre carte...il comitato o chi delegato da esso, non potrebbe mettersi giù a tavolino per valutare le carte "fonti di discordia"?
Per le vecchie edizioni...ci siamo messi il cuore in pace...e abbiamo fatto errate; con le nuove non si potrebbe stare più attenti?
Nelle homemade per ovviare si era passati per un linguaggio comune: benedetto=lanciare tutte le arti...letale=morte sul colpo.
Non possiamo definire prima un linguaggio "tecnico" fisso per i testi delle carte? Certo...forse perderemmo tempo all'inizio, ma le successive homemade non andrebbero a caotizzare già più di quello che c'è già.

Insomma...prima di buttare fuori nuove homemade...chiediamo a qualcuno( es: hala, sando...insomma i soliti noti) di giocare effettivamente le nuove homemade, valutare quali sono i possibili problemi, rettificarli e successivamente stamparle per il "volgo".
Insomma...qualcuno che faccia da beta-tester...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Su 108 carte, una o due che non riportano un termine possono anche starci.
Il beta-testing è già fatto con il g-engine, tant'è che sul G-Engine sono corrette.
Il problema è che si parte da una spoiler-list antecedente il g-engine.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

è vero che partiamo da uno spoiler datato, ma sarebbe saggio adottare le correzioni che vengono fatte da chi ha avuto modo di giocare queste carte prima di noi e per più tempo.

Ecco un'altra segnalazione che forse merita l'errata.

GUERRA DI TRINCEA
Speciale/Imperiale
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN’AZIONE. Ogni volta che introduci in gioco un Esperto di trincee, puoi immediatamente assegnargli senza alcun costo una carta TRINCEA presa dalla Tua Collezione. I Tuoi Esperti di Trincee con Trincee assegnate possono essere attaccati solo in Sparo e solo se il valore A dell’attaccante è superiore al loro valore S.
91/110


TRENCH WARFARE [New]
Special / Imperial
ATTACH TO YOUR SQUAD AS ONE ACTION Each time you muster a TRENCHER you may
immediately give him a FOXHOLE from your collection for free. Your Trenchers in Foxholes may only
be attacked in fight combat if the attacker's A is higher than the defender's S.

Come vedete la carta è stata completamente rovesciata nel significato.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Per quanto concerne la carta SACRIGICIO DI NATHANIEL come ci si comporta se si mettono anche le riserve segrete e la manifestazione si possono fare mazzi velocissimi che possono chiudere la partita in pochi turni.
Adotteremo la Manifestazione presente nell'engine?
E' solo per sapere

Riccardo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Sandorado,
Ecco un'altra segnalazione che forse merita l'errata.

GUERRA DI TRINCEA
Speciale/Imperiale
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN’AZIONE. Ogni volta che introduci in gioco un Esperto di trincee, puoi immediatamente assegnargli senza alcun costo una carta TRINCEA presa dalla Tua Collezione. I Tuoi Esperti di Trincee con Trincee assegnate possono essere attaccati solo in Sparo e solo se il valore A dell’attaccante è superiore al loro valore S.
91/110


TRENCH WARFARE [New]
Special / Imperial
ATTACH TO YOUR SQUAD AS ONE ACTION Each time you muster a TRENCHER you may immediately give him a FOXHOLE from your collection for Your Trenchers in Foxholes may only be attacked in fight combat if the attacker's A is higher than the defender's S.

Come vedete la carta è stata completamente rovesciata nel significato.
COMPLETAMENTE sarebbe se la carta fosse differente in tutto, qui si parla che il guerriero può essere attaccato in Sparo anzichè in CC.
L'errata ci sarà di sicuro, ma il significato della carta non è COMPLETAMENTE differente:

ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN’AZIONE.
CORRETTO!

Ogni volta che introduci in gioco un Esperto di trincee, puoi immediatamente assegnargli senza alcun costo una carta TRINCEA presa dalla Tua Collezione.
CORRETTO!

I Tuoi Esperti di Trincee con Trincee assegnate possono essere attaccati solo in Sparo e solo se il valore A dell’attaccante è superiore al loro valore S.

Una cosa è corretta, l'altra no.
Su 4 peculiarità di questa carta, 3 sono corrette, 1 no.
Che poi una non lo sia, è da vedere, infatti mi chiedo cosa c'entri essere attaccato in CC e poi considera il valore S (Sparo, SHOOT)...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ho capito, in pratica puoi attaccare un Trencher nella Trincea se riesci ad arrivare in CC, ovvero se non ti spara prima...
Vabbè, c'è stato un errore, dovuto forse a quell'S che ha tratto in inganno....
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

esatto.

L'errore non c'era quando abbiamo steso la versione di Revival.
I testi sono stati rivisti in seguito.

Es:
CORSA AGLI ARMAMENTI
Speciale/Generica
ASSEGNABILE A TE STESSO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, introdurre carte Arma o Veicolo non ti costa azioni. Se un’Arma o un Veicolo richiede più di una Azione per essere giocata, allora richiede un’Azione in meno (gli effetti di più carte di questo tipo a te assegnate sono cumulativi).
83/110

GUN RUNNING (+) [mod. 2nd Ed]
Special / General
ATTACH TO YOURSELF AT ANY TIME. While in play, it does not cost you an action to play
WEAPONS or VEHICLES. If such an Equipment card requires more than one action to be played, it
requires one less action (multiple attachments are cumulative).

In questo caso, con questa traduzione, è possibile giocare anche Reliquie che siano Armi o Veicoli.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ZIDDDDDDDDDDDDddddd........ :-(
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Complimenti ragà e grazie per il lavoro svolto.
Ma cerchiamo di evitare di fare tante errata.
Se è possibile ancora modificare i testi prima della stampa sarebbe meglio ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

La stampa ormai è fatta.
Se ci saranno 4-5 errata pazienza.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Su CORSA AGLI ARMAMENTI sinceramente non sapevo, l'ho persa di vista... :( questa mi sembrerebbe giusto correggerla.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:La stampa ormai è fatta.
Se ci saranno 4-5 errata pazienza.
Sandorado,

LOL......146?

Ecco:
CODICE SACRO (SACRED CODEX) (×)
Reliquia/Crescentia
ASSEGNABILE A UN PROFETA. Mentre questa reliquia è in gioco, giocare o attivare una Profezia costa un’Azione in meno se si pagano 2 D. Puoi eliminare dal gioco il Codice Sacro in ogni momento per cercare nella Tua Collezione un Animale e assegnarlo a un Tuo guerriero che possa utilizzarlo.
76/110


SACRED CODEX [New]
Relic / Crescentia
GIVE TO ANY PROPHET. While in play, playing or activating a Prophecy costs one action less if you pay 2D. You may annihilate the Codex at any time to search your collection for a Beast card to give it to a
legal warrior.
2/88

Anche qui c'è da distinguere tra CARTA ANIMALE e ANIMALE.
Così come stanno le cose cose posso addirittura prendere un guerriero considerato Animale e assegnarlo.... :shock:
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

e dai! :) Un guerriero mica fa la torre con un altro guerriero che è considerato animale :D
Su questo non penso ci sia da fare un'errata dai :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Beren,

hai presente il Brass Apocalypt?
Be'? non fa la torre? LOLLLLLL

Se la carta mi autorizza a prendere dalla mia Collezione un Animale non capisco perchè devo rinunciare a prendere un Animale ( o un qualcosa considerata Animale).
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Halakay,

Ti prenderei a sberle per il gusto di farlo solo che abiti lontano e sei piu' grosso di me! Adesso basta o al torneo di Mestre ti strappo l'obelisco! :lol:

Immagine
Rispondi