Passo doppio di Nomura

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per me valgono sicuramente anche queste, perchè rientrano ne " Le Azioni aggiuntive guadagnate tramite carte in gioco". Vale per qualunque carta in gioco che ti permette di avere azioni extra.
Altrimenti si dovrebbe aggiungere un ulteriore postilla.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Si ma ragazzi, se è come dice Sando che le azioni puoi usarle come vuoi, vi rendete conto di che carta è questa????? :shock:
Eugenio con me la usava solo per fare azioni con quel guerriero ( tipo equipaggiarsi, oltre ovviamente a mazzularmi tutti i guerrieri che mettevo in gioco! ), ma così vorrebbe dire che potrei avere 8 azioni per turno con solo 2 carte!!!! Paura!!! Io ci faccio un mazzo senza Ispirati, e poi con Errore totale di comunicazione scelgo proprio Ispirato, poi ci aggiungo 5 Prodigi Oscuri... PAJURAAAA!!!! L'avversario ha solo 1 Azione per turno, ed io 4!!!! ;-)
Grazie EUGENIO, non la conoscevo proprio questa carta!!! :-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Hala, che differenza c'è tra il Passo e il Libro della Legge?
Se il Libro della Legge permette l'uso dell'Azione extra al giocatore, allo stesso modo puoi farlo con il Passo...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Al tempo mi opposi a azioni guerriero = azioni giocatore perche' da un vantaggio enorme al giocatore. Pero' giustamente e' meglio semplificare (si diceva per esempio: e' il giocatore che equipaggia o il guerriero che si equipaggia?)
Adesso pero' perche' dovrei comportarmi in modo diverso con questo ki?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

scusami, hai ragione.... :oops:
..ma è l'abitudine di giocare sul gEngine. :)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

[-X [-(
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Ho un’idea…

Dobbiamo differenziare con precisione le azioni standard, le azioni di attacco e le azioni dei guerrieri.

Finora le prime 2 sono distinte con precisione, mentre non si sono ancora differenziate le azioni guadagnate dai guerrieri da quelle guadagnate dal giocatore, perché per semplicità le abbiamo sempre accomunate.

BOOK OF LAW
Brotherhood Equipment
GIVE TO ANY BROTHERHOOD WARRIOR. This warrior provides you with one extra action (Standard or Tactical) during each of your turns.

Il giocatore guadagna un’azione extra e la può utilizzare a suo piacimento.

IL PASSO DOPPIO DI NOMURA
Poteri KI Mishima Apocalypse
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione, anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni.

Il giocatore guadagna indirettamente un’azione extra, ma può performarla unicamente per azioni compiute dal guerriero in questione ed in particolare può:
• lanciare incantesimi che costano azioni
• utilizzare equipaggiamenti il cui uso costi azioni
• utilizzare carte assegnate il cui uso costi azioni
• performare un’abilità che costano azioni
• andare in copertura
• attaccare (se permesso dall’azione guadagnata)

Cosa ne pensate?

Mattia
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Il discorso appena formulato è molto valido, tutte le azioni descritte sono legittime a parer mio, ne hai trelasciata una

- Trasferirsi dalla squadra all'avamposto ad esempio.

Riccardo
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Eddy,

quello che hai scritto è come si gioca normalmente sul gEngine.
Per me va bene. ;)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

anche io sono d'accordo con Eddycudo...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh Eddy e Hala allora sarebbe stata inutile la regola messa se poi dobbiamo comunque costruire il listino delle azione che può fare un guerriero.
Abbiamo messo questa regola, ora dobbiamo portarci dietro tutte le conseguenze!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

se abbiamo quella regola è perchè noi abbiamo ancora le carte prima edizione scritte in una certa maniera.
Questa regola è giusta così.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Evidentemente c'è una differenza nel testo tra Il Libro della Legge e Il Passo Doppio di Nomura, per quanto riguarda il g-Engine, dove il primo dice che il guerriero con Il Libro dà la possibilità al giocatore di fare una azione extra, mentre il secondo dice che IL GUERRIERO PUO' FARE AZIONI EXTRA.
Sulle azioni che possa compiere un guerriero direi che non ci sono molti problemi, l'unica eccezione sarebbe EQUIPAGGIARLO, dove viene eseguita DAL GIOCATORE SUL GUERRIERO, ma è sempre relativa al guerriero in questione, per cui non si potrebbe equipaggiare un altro guerriero.
Però noi non abbiamo le carte del g-engine, per cui non possiamo fare un elenco delle carte che danno azioni extra e dire: "Questa dà azioni extra AL GIOCATORE, quest'altra dà Azioni Extra al Guerriero, etc etc...".
Abbiamo preso una decisione che dice che, eccetto le azioni di attacco, tutte le azioni extra sono a discrezione del giocatore.
E secondo me va bene così, ci sarà magari un proliferare di GC Mishima al prossimo torneo, fino a quando qualcuno non torverà la contro mossa giusta e ciau pais... :-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mi pare strano che solo ora vi siate accorti del Doppio Passo di Nomura comunque ehehe :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sì comunque è giusto il ragionamento di Fabio, perché ad ogni strategia c'è sempre una contromossa per guastare le feste! ;)
Mettersi nel mazzo 2-3 Casa della Geisha, oppure giocare con 5 Profonda Vegogna quando si ha contro la GC Mishima, dato che ora sono passate come carte Generiche e non più embargabili dalle GC Mishima!

D'altronde è come giocare contro le Arti, si fa fatica ma con un bel po' di fondoschiena e qualche riflessione si può spuntarla! :P
Rispondi