Tornei a LUCCA Comics&Games

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

A quanto pare hai una vera e propria passione per la svizzera! :D
I quarti di finale sono il minimo, non si possono far passare solo quattro giocatori, ma con cinque turni, secondo me, si rischia col tempo.
Faccio un calcolo al volo: diciamo che riusciamo a stare nei 50 minuti a turno, con inizio effettivo alle 10 e 30. Dopo 5 turni sono le 14 e 40. Mezz'ora di pausa e poi quarti e semifinali (2 su 3 al limite dei trenta minuti a partita) e arriviamo alle 18 e 30. La finale non si può fare a tempo e non so, rischiamo di andare lunghi, anche perché non abbiamo considerato imprevisti.
La mia paura è che si faccia la fine del famoso torneo di Milano, in cui furono costretti a passare, dalla svizzera, direttamente ai quarti e gente che aveva vinto tutte le partite non si qualificò.
Quindi io continuo a proporre quattro turni di svizzera e quarti.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Mi sembra una buona idea e una giusta osservazione, sarebbe veramente umiliante nn riuscire a veder finire il torneo...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Ciao a tutti, finalmente arrivo a far sentire la mia voce su questa community!

Personalmente sono molto favorevole a nuovi sperimenti e ricerca di nuove strade per doomtrooper, però sono d'accordo con Danilo, riguardo a Lucca penso sia meglio andare sul sicuro e sperimentato! Per attirare nuovi e vecchi appassionati ritengo sia il meglio!

Per novità ed esperimenti potremmo organizzare qualcosa noi di Gussago (BS, chi c'è già stato sa dov'è!) verso i primi di Gennaio

ciao
Francesco
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok, tutte osservazioni valide.
Precisazione: Sabato la manifestazione chiude i battenti alle ore 19.
Quindi per le 18.45 al più tardi il torneo DEVE essere finito.
Cominciamo alle 10.30, categoricamente.
5 turni alla svizzera con partita SINGOLA da 30 minuti.
Quarti, su DUE partite, chi fa più punti, come si è sempre fatto negli ultimi 10 tornei, quindi un'ora.
Semi-finali e finali 2 partite su 3.
Orari:
1 turno alla Svizzera dalle 10,30 alle 11,00
2 turno alla Svizzera dalle 11,15 alle 11,45
3 turno alla Svizzera dalle 12,00 alle 12,30
4 turno alla Svizzera dalle 12,45 alle 13,15
5 turno alla Svizzera dalle 13,30 alle 14,00

QUARTI:
Dalle 14,15 alle 15,15

Semi-finali
Dalle 15,30 alle 17,00

Finali
Dalle 17,15 alle 18,45

Senza avere contrattempi di alcun tipo, si spera...
Peccato non poterlo fare su due giorni, come Magic...
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Azz... solo alle sette...
In teoria tutto il torneo non dovrebbe essere a tempo, (ho visto troppe porcate, tipo vera e propria melina), ma ci vorrebbero 2 giorni quindi ci appelliamo ai partecipanti affinché sfoderino tutto il loro fair play. :D Ma almeno la finale va giocata con tutti i sentimenti.

La mia proposta è quindi questa:

Quattro turni di svizzera e quarti

1° T. 10:30 11:00
2° T. 11:15 11:45
3° T. 12:00 12:30
4° T. 12:45 13:15

Quarti 13:30 15:00

Semif. 15:15 16:45

Finale h 17
(nella speranza di guadagnare tempo strada facendo in modo da anticipare il più possibile questo orario o almeno da non posticiparlo.)
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Sulla formula vi dico la mia. Come penso sapete io di tornei di Doomtrooper a suo tempo ne ho fatti parecchi, compresi quattro a Expocartoon, quello di Milano (44 persone) e quello di Genova (40 persone).
Stante il fatto che il torneo deve avere un certo numero di turni ad eliminazione diretta (2 su 3 ­ non sono mai stati fatti turni di sole 2 partite) prolungare troppo i turni di Svizzera ha sempre comportato grossi problemi a causa del fatto che prima di iniziare un nuovo turno occorre che tutti abbiamo finito la propria partita e c’è sempre qualche contrattempo.
Questo è avvenuto in particolar modo in due occasioni ad Expocartoon e a Milano (al Martinit) quando appunto fu necessario saltare un turno ad eliminazione diretta.
Concordo sul fatto che sarebbe bello fare 5 turni alla Svizzera e che 3 turni (come facevamo dei tornei del Campionato Nazionale ­ es. Genova) sono pochi per chi viene a Lucca proprio per giocare il Torneo di Doomtrooper, ma proprio questo credo che la formula migliore, in questo caso, sia quella proposta da Danilo.
Un’altra cosa, visto che già ci trovammo ad affrontare il problema una volta ad Expocartoon, vi siete informati con l’Organizzazione della Ludoteca di Lucca Games se abbiamo 15/16 tavoli a disposizione di sabato per fare il torneo?
Saluti
Valentino
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Porca paletta!!!
Io avevo chiesto tavoli per 20 giocatori!
Mi sembrava già tanto!
Questo è un vero problema.
Un paio di tavoli li recuperiamo allo stand, e siamo a 24...
Urge sapere il più possibile con certezza assoluta chi viene e in quanti!
Provo a chiedere qualche tavolo in più.
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Be', se hai chiesto i tavoli già è una buona cosa, vuol dire che al limite ci stringeremo, ma comunque almeno un minimo di spazio è garantito.
Piuttosto vediamo di fare questa benedetta stima: 6 da Roma (Francesco, Valentino, Ludwig+2 e io) poi c'è Firenze, anche per la vicinanza direi almeno 10, Torino e Milano, altri 10 e penso di tenermi stretto. Siamo a 26.
Confermate???

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

E se qualcuno arrivasse all'ultimo momento e voler giocare? con la scusa (anche giusta): ho saputo solo qualche giorno fa che c'era un torneo di mutant e nn sapevo dell'esistenza del sito.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Raga, si fa come si può.
Certo che ho chiesto i tavoli per i tornei :)
Ho già detto che ce ne servono di più.
Attendo risposta.
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ma a Firenze quanti eravate?

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

... 13 ...
Si, porta male...
5 di Torino
3 ragazzi di Tolentino
3 di Firenze
e altri due da altre parti...

Fabio
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Al torneo di Sesto S. Giovanni eravamo 16 (se non sbaglio), ma effettivamente da Firenze c'era solo Gaglio e non c'era nessuno di Roma...
Secondo me dovremmo essere intorno ai 24-25 partecipanti.

Sul formato, sono effettivamente d'accordo sul fatto che e' meglio limitarsi a 4 turni di svizzera perche' i tempi calcolati da Fabio sono veramente al limite e di sicuro si sfora sempre (senza contare che non c'e' nessuna pausa prazo prevista nel suo programma). Inoltre, e' vero che chi viene per giocare preferirebbe fare il maggior numero di partite possibile, ma comunque anche se si viene eliminati dopo i 4 turni, di sicuro si trova qualcuno con cui giocare ugualmente, e anzi si puo' approfittare dell'occasione per fare un po' di dimostrazioni con qualche "curioso" di passaggio.
Infine una domanda: ci sara' qualcuno ad arbitrare il torneo? Se si sarebbe bene che fosse informato su tutte le discussioni avute in questi mesi e sulle decisioni prese...

Ciao,
Marco.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Io direi due o tre di noi possono fungere da arbitri imparziali in caso di diatribe come sandorado che sarà sempre li. Nn vorremmo mica arrivare a litigare per una carta davanti a tutto il Lucca Comix, nn farebbe bene ne ha noi ne al mondo di Mutant.

Mi é piaciuto questo discorso...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

C'è un altro problema: qualcuno DEVE restare allo stand :roll:
Io non ho problemi a fare l'arbitro, e magari anche giocare, se non devo restare allo stand.
Ciao
Fabio
Bloccato