Guardia di Phobos

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

cmq anche risolvendo questo senza Ilian (parlo dell'eventuale torneo di Firenze di 2livello) l'immunità nn riesco certa a toglierla...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

La soluzione è semplice: Vietiamo la Guardia di Phobos Ragnarok
Una delle 2 tanto non dovrebbe esistere giusto?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hala, non hai risposto alla mia seconda domanda: la battaglia è stata modificata in qualche modo sul G-Engine?
Come spiega Nipa il fatto che sulla Guardia di Phobos marcata Ragnarok c'è che non può MAI ricevere i Doni?
Mi pare che un certo Bryan Winter avesse detto che MAI era la parola più potente in assoluto in Doomtrooper... Evidentemente le Battaglie sono più potenti del MAI... :-(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

sul gEngine la battaglia e la Guardia sono esattamente come le abbiamo noi.

Ripeto:
non abbiamo capito le carte carte Battaglia!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Aspetta un momento. Sai quanto rispetto ho per la tua visione del gioco in sé, ma credo che sull'ambientazione in generale anche io me la cavo...
Le carte battaglia vogliono ricreare grandi conflitti avvenuti nell'universo di MC, etc etc bla bla bla...
Tutto ok.
Tutto bene, anzi benissimo, a me piacciono molto le battaglie.
Rimane il fatto che in queste battaglie, non è che guerrieri che non potevano usare i Doni all'improvviso imparavano ad usarli...
Chissà, magari era la strizza dovuta al fatto di vedersi davanti un Droide, o un Grizzly, o le Orchette, però mi sembra che la cosa non funzioni proprio.
In ogni caso, basta saperlo, e ci si adegua di conseguenza.
NCMMA! Come sempre!
Però bisognerebbe farlo presente a Nipa che sulle guardie di Phobos c'è scritto MAI!
A questo punto, stando così le cose, possiamo dire che usiamo quelle di Ragnarok, che sono quelle ufficiali, giusto? E che con la battaglia possono usare i Doni. OK?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

quando dico che non abbiamo capito le Battaglie, mi ci metto io per primo.
E' per questo che ho fatto presente a Nipa che le due cose non conciliavano.
La sua risposta è stata: "...... Battle card rule overrides Phobosian Guard rule...."
Anche a me suona molto strano che una carta che ha scritto MAI possa essere scavalcata da un'altra carta.
Nipa e C. sono i creatori di quella carta, perciò dobbiamo prendere per buona la sua spiegazione perchè altrimenti Prime Incursione su Phobos sarebbe ingiocabile.
(cosa che io penso, ma mi adeguo alla volontà della carta)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok. Sai quale è il problema, secondo me?
Il fatto che si crea un precedente pericoloso, e sapendo una cosa del genere, mi aspetto ora una pletora di battaglie nella sezione "Espansione..." che scavalcano le regole già scritte su alcune carte.
Tipo, che so, una battaglia che richiama gli Inquisitori, in cui possono attaccare chiunque.
:-(
Oppure una che ti fa inserire un paio di Bio-cicci e che questi possano usare i Doni...
Oppure una battaglia che permette alla Cybertronic di usare l'Arte...

Mi auguro che carte di questo tipo rimangano disponibili solo ed esclusivamente per simpatiche partite tra amici... :-)
Tornando al punto, di Guardia di Phobos quale utilizziamo?
Quella di Ragnarok o quella di Heresy?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

hai ragione, tra simpatiche partitelle tra amici è possibile di tutto e di più...:)

Per me possiamo vietare Prima Incursione Su Phobos.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IDEA: sondaggio! :-)
Ma di Doni di Muawijhe pericolosi quali ci sono? :-(
Per me possiamo usarle entrambe, tanto al massimo se ne possono avere 5 nella collezione, magari 3 e 2, oppure 4 e 1.
Oppure vietiamo quella di Heresy, che in pratica non esiste più.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

doni di muwa? ci baso il mio mazzo :oops:
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

I doni di Muawiglie a parer mio sono i più forti e temibili, sono forse glòi unici che temo veramente

Ciao

Riccardo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io non sono d'accordo. Per me si dovrebbe vietare la Guardia di Phobos "Ragnarok"
e il problema è risolto automaticamente.
In alternativa, si dovrebbero vietare 2 carte: la Battaglia Prima Incursione su Phobos e la Guardia di Phobos "Heresy"...

Vedete voi qual è la soluzione più conveniente, per me è ovvia.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusate, sul G-Engine si gioca con la Guardia di Phobos di Ragnarok, e con la Battaglia.
Possiamo giocare anche noi in quel modo, no?
Chi lo vieta?
L'unica accortezza è che qualunque cosa venga scritta su una Battaglia HA SEMPRE LA PRECEDENZA!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Ragazzi vedete di prendere una decisione rapida e indolore. Grazie.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma è molto semplice... visto che abbiamo detto che se esistono 2 edizioni di una carta, di cui una di ragnarock, vale quest'ultima, allora è valida solo la Guardia di Phobos di Ragnarock, ok? Bene, come è possbile inserire guerrieri che possono stare solo nell'avamposto, nello schieramento grazie ad una Battaglia, non vedo perchè non si possa tramite una battaglia dare doni alle guardie di Phobos, no? Detto questo basta chiarirlo sul regolamento e siamo a posto. Per la paura che tutti possano postare carte con svincoli per i vari divieti... bhè poi comunque dovrebbero essere approvate queste carte, quindi non penso che sia un problema! :-)

Adesso sorge spontanea una domanda che è collegata ad una già fatta da me ( aimè senza ancora risposta ) sul Pendolo di Isaac... :-(

Cosa vuol dire togliere dal gioco? Secondo me non è sinonimo di eliminare... Per esempio Riassegnato, Obelisco e Cambiamento strategico fanno sparire la carta dal gioco senza però scartarla o eliminarla... questo per me è sempre togliere dal gioco.. quindi secondo me quando hanno ideato queste carte ( Guardia e Pendolo ) era proprio per far capire che o la secchi in Combattimento o rimane...

Voi che ne dite??? ( così mi rispondete anche per il Pendolo... domanda fatto nel post Levy's domande ;-) )
Rispondi