Pagina 2 di 22
Inviato: 05/01/2005, 8:41
da Ospite
drnovice ha scritto:
Però non ho ancora ben capito nei casi specificatamente spiegati da me precedentemente, se si possono giocare modificatori "in attacco", che come effetto finale causano oltre la morte dell'avversario, anche la scampata uccisione da una ferita che significherebbe proprio la morte perché il tuo guerriero è stato preso di mira.

Drnovice,
scaricati la Madre diTutti i Combattimenti.
Lì puoi trovare le fasi esatte nelle quali giocare determinate carte e quando è verificato la status del guerriero (ferita o morte).
Non starai entrando anche tu nel mondo Pagghyumoso di Levy e Idra.....vero?
Inviato: 05/01/2005, 8:51
da Ospite
idra ha scritto:Scusa Hala, ma non si è sempre detto che uccidere automaticamente equivale a due ferite?
Vero, anzi, verissimo.
idra ha scritto:Se si allora il potere del clan non contrasta dispositivo di mira, perchè il guerriero le 2 ferite se le becca, è solo che gliene servono 3 per morire.
Il Dispositivo dice che non puoi USARE carte che prevengano la morte automatica del guerriero.
idra ha scritto:Se no allora non ho capito in quali casi vale, quando fa comodo?

LOL...Bella questa...!!!!!
Parli tu che vuoi usare Divinazione Maggiore scritta in italiano perchè ti fa più comodo, o che vuoi addirittura speculare sulle intenzioni di chi ha scritto/ tradotto la carta.

.... ma va' là....
Pagghyumista Styler......
idra ha scritto:A questo punto allora dispositivo ammazza sul colpo anche la guardia di phobos vero ? (Secondo me no sarebbe una colossale stronzata

)
AriLOL...LOL.....LOL..... è per coerenza che dici queste cose?....LOL
Di tutte queste cose ne abbiamo discusso in precedenza e io ho personalmente parlato con Nipa e altri (giocando sul gEngine)
E si era arrivati alla conclusione che il Dispositivo funziona come ho già detto.
Questa non vuole essere la verità, ma un'interpretazione.
Abbiamo i Consiglieri, che siano loro a dare una risposta.

Inviato: 05/01/2005, 16:01
da Gell
halakay ha scritto:Gell ha scritto:
Con tutto il rispetto per chi ha preso la decisione durante il Torneo,perchè sicuramente in piena gara si è deciso subito così,ed in Finlandia,ma è una s*******a colossale,perchè altrimenti non varrebbero neanche le Armature/Fortificazioni/Guerrieri in gioco che danno Bonus in A al tuo guerriero per pararti il culo.Non mi sembra molto sensato,e soprattutto,se fosse davvero così,il Dispositivo sarebbe da Limitare a questo punto.
Confido però nel ragionamento a mente fredda della Comunity e del Consiglio.
Io ero uno degli arbitri di Torino che hanno preso quella decisione, e francamente non dico STRONZATE COLOSSALI......al contrario di te!.... ovviamente dico questo con il massimo rispetto.......

Ma figurati,non me la sento mica.Sono abituato a darle e prenderle......ovviamente dico questo con il massimo rispetto.......

Cmq non ho detto che dici <<sempre>> s*******e colossali,ma che probabilmente era stata presa quella decisione in fretta perchè si era a Torneo in corsa....e quindi ne è uscita una s*******a colossale......cosa che reputo ancora sia,perchè a questo punto è vero che non si possono usare neanche carte durante lo scontro che ti aumentino l'A o indeboliscano le Caratteristicche D'Attacco di chi lo utilizza appunto perchè impedisce al dispositivo di Ucciderti <<usando>> carte.Se così è,il dispositivo và Limitato.
Inviato: 05/01/2005, 17:28
da Ospite
Gell ha scritto:halakay ha scritto:Gell ha scritto:
Con tutto il rispetto per chi ha preso la decisione durante il Torneo,perchè sicuramente in piena gara si è deciso subito così,ed in Finlandia,ma è una s*******a colossale,perchè altrimenti non varrebbero neanche le Armature/Fortificazioni/Guerrieri in gioco che danno Bonus in A al tuo guerriero per pararti il culo.Non mi sembra molto sensato,e soprattutto,se fosse davvero così,il Dispositivo sarebbe da Limitare a questo punto.
Confido però nel ragionamento a mente fredda della Comunity e del Consiglio.
Io ero uno degli arbitri di Torino che hanno preso quella decisione, e francamente non dico STRONZATE COLOSSALI......al contrario di te!.... ovviamente dico questo con il massimo rispetto.......

Ma figurati,non me la sento mica.Sono abituato a darle e prenderle......ovviamente dico questo con il massimo rispetto.......

Cmq non ho detto che dici <<sempre>> s*******e colossali,ma che probabilmente era stata presa quella decisione in fretta perchè si era a Torneo in corsa....e quindi ne è uscita una s*******a colossale......cosa che reputo ancora sia,perchè a questo punto è vero che non si possono usare neanche carte durante lo scontro che ti aumentino l'A o indeboliscano le Caratteristicche D'Attacco di chi lo utilizza appunto perchè impedisce al dispositivo di Ucciderti <<usando>> carte.Se così è,il dispositivo và Limitato.

LOL..che ridere....da schiattare....ROTFL.....
Purtroppo per te non sei nella posizione di poter giudicare quello che dico.
Ti manca l'esperienza, la sapienza e la padronanza della meccanica di gioco....LOL....dire che un guerriero non può sfruttare un bonus in A per evitare una ferita la dice lunga....LOL....guardati la Madre Di Tutti I Combattimenti per capire in che fase puoi usare i modificatori e quando viene cambiato lo status del guerriero.... LOL
Pertanto limitati a fare apprezzamenti solo sul tuo operato e lascia stare il mio.
Ah..dimenticavo.....quanto sopra è scritto nell'assoluto rispetto e anzi, come nel tuo miglior costume: baciamo le mani..........

Inviato: 05/01/2005, 21:07
da idra
Halakay, ma potere del clan non si usa durante il combattimento, è una condizione permanente del guerriero che vale sempre finchè ci sono un numero sufficiente di guerrieri in gioco, vale anche con granata antiuomo che usa azioni di attacco ma non è un combattimento (come si dice da queste parti).
Quindi realmente non capisco proprio perchè quella si e guardia di phobos no.
È proprio per coerenza, se hai la gentilezza di spiegarmi il fine meccanismo del ragionamento che porta a dire una si e l'altra no allora potrò condividere la gioia massima della latare degli dei mutanti ...
ah già che ci sei spiegami anche se un guerriero che NON può essere ucciso sul colpo viene comunque ucciso sul colpo da dispositivo di mira o meno e sempre se hai tempo come anche questo si infili nell'aulico ragionamento di cui sopra.
Niente scherzi e battute per favore, dammi una risposta seria che mi serve proprio capire.
Simo.
Inviato: 05/01/2005, 21:58
da cloud
Scusate se mi intrometto però credo che Gell e Halakay non si siano molto capiti in questo post.Halakay ha deciso correttamente a mio avviso a Torino,facendo prevalere il dispositivo sul potere del clan.Infatti il dispositivo impedisce di usare qualsiasi carta che impedisca di essere automaticamente ucciso(provate a fermarmi,potere del clan ecc.) o qualsiasi carta che salvi il guerriero(salvataggio di fortuna,esorcizzare lacerazioni ecc.).Naturalmente tutte le carte che interrompono il combattimento come nebbia fitta o che diano qualsiasi modificatore come essere o non essere possono essere liberamente giocate,anche se indirettamente salvano il guerriero(non credo che Halakay abbia mai voluto sostenere che non potessero essere giocate,probabilmente c'è stata qualche incomprensione).Se però il guerriero per abilità sua non può essere automaticamente ucciso(come per la guardia di Phobos) o per abilità di altri guerrieri(come per i ragni con il maggiore Lancaster) il dispositivo di mira non permette di ucciderlo automaticamente(o almeno così credo e così mi è stato detto in un altro post).Il discorso delle due ferite secondo me ha molto senso in alcune situazioni però non credo che in questo caso si applichi,per uccisione automatica almeno io intendo ancora che il guerriero è scartato con un sol colpo e guadagni punti P ecc. e non che subisce due ferite.Tra l'altro in alcune situazioni il discorso due ferite per me risulterebbe un pò strano,per esempio ho visto scartare il combat coordinator per evitare di venire uccisi automaticamente,ma se l'uccisione sul colpo valesse 2 ferite,il tutore avrebbe dovuto comunque rimanere ferito,cosa che non avveniva.
Ciao
Inviato: 05/01/2005, 22:12
da Ospite
idra ha scritto:Halakay, ma potere del clan non si usa durante il combattimento, è una condizione permanente del guerriero che vale sempre finchè ci sono un numero sufficiente di guerrieri in gioco, vale anche con granata antiuomo che usa azioni di attacco ma non è un combattimento (come si dice da queste parti).
Quindi realmente non capisco proprio perchè quella si e guardia di phobos no.
È proprio per coerenza, se hai la gentilezza di spiegarmi il fine meccanismo del ragionamento che porta a dire una si e l'altra no allora potrò condividere la gioia massima della latare degli dei mutanti ...
ah già che ci sei spiegami anche se un guerriero che NON può essere ucciso sul colpo viene comunque ucciso sul colpo da dispositivo di mira o meno e sempre se hai tempo come anche questo si infili nell'aulico ragionamento di cui sopra.
Niente scherzi e battute per favore, dammi una risposta seria che mi serve proprio capire.
Simo.
Idra,
La qual cosa, ahimé mi è di sì tal sorta che l'animo mio si adopra
per lo fine cogitar delle cose in codesto mondo Mutante.
Orsù dal tuo capo la vital linfa sortisca e al desiato sponso s'addivenga.
Mi chiedi una risposta seria e tu sei il primo a prendere per i fondelli?

Inviato: 05/01/2005, 22:55
da drnovice
Quindi carte che intervengono prima del combattimento (come Nebbia Fitta, ecc..) e modificatori che intervengono sui valori (come ESSERE O NON ESSERE) si possono sempre giocare, anche se indirettamente eviterebbero una ferita, giusto?
Bene, perché pensavo prima d'ora che anche qualsiasi modificatore se giocato "in difesa" (-4 in C e S come Essere o Non Essere per evitare che l'avversario ferisca un mio guerriero preso di mira, ad es.) non si potesse giocare perché comunque in qualche modo si contrastava la ferita...
Ma se cloud dice che indirettamente si possono giocare carte che evitino la ferita, mi fido

Inviato: 06/01/2005, 0:57
da idra
Halakay testone

Però alla fine anche tu non mi ha risposto eh?
Furbacchione!

Inviato: 06/01/2005, 3:25
da Gell
halakay ha scritto:Gell ha scritto:
Ma figurati,non me la sento mica.Sono abituato a darle e prenderle......ovviamente dico questo con il massimo rispetto.......

Cmq non ho detto che dici <<sempre>> s*******e colossali,ma che probabilmente era stata presa quella decisione in fretta perchè si era a Torneo in corsa....e quindi ne è uscita una s*******a colossale......cosa che reputo ancora sia,perchè a questo punto è vero che non si possono usare neanche carte durante lo scontro che ti aumentino l'A o indeboliscano le Caratteristicche D'Attacco di chi lo utilizza appunto perchè impedisce al dispositivo di Ucciderti <<usando>> carte.Se così è,il dispositivo và Limitato.

LOL..che ridere....da schiattare....ROTFL.....
Purtroppo per te non sei nella posizione di poter giudicare quello che dico.
Ti manca l'esperienza, la sapienza e la padronanza della meccanica di gioco....LOL....dire che un guerriero non può sfruttare un bonus in A per evitare una ferita la dice lunga....LOL....guardati la Madre Di Tutti I Combattimenti per capire in che fase puoi usare i modificatori e quando viene cambiato lo status del guerriero.... LOL
Pertanto limitati a fare apprezzamenti solo sul tuo operato e lascia stare il mio.
Ah..dimenticavo.....quanto sopra è scritto nell'assoluto rispetto e anzi, come nel tuo miglior costume: baciamo le mani..........

E già
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 4669#44669 .Chi sono io che mi permetto di commentare il Sacro Verbo.Per fortuna che io sono una persona che sa di poter sbagliare,e quindi commento le decisioni pure del Padre Eterno,insistendo sì,ma con la consapevolezza di non possedere il Sapere Assoluto;ma non è da tutti riconoscerlo.
Ah..dimenticavo.....quanto sopra è scritto nell'assoluto rispetto e anzi, come nel mio miglior costume: baciamo le mani..........

Inviato: 06/01/2005, 12:33
da Ospite
Gell ha scritto:halakay ha scritto:Gell ha scritto:
Ma figurati,non me la sento mica.Sono abituato a darle e prenderle......ovviamente dico questo con il massimo rispetto.......

Cmq non ho detto che dici <<sempre>> s*******e colossali,ma che probabilmente era stata presa quella decisione in fretta perchè si era a Torneo in corsa....e quindi ne è uscita una s*******a colossale......cosa che reputo ancora sia,perchè a questo punto è vero che non si possono usare neanche carte durante lo scontro che ti aumentino l'A o indeboliscano le Caratteristicche D'Attacco di chi lo utilizza appunto perchè impedisce al dispositivo di Ucciderti <<usando>> carte.Se così è,il dispositivo và Limitato.

LOL..che ridere....da schiattare....ROTFL.....
Purtroppo per te non sei nella posizione di poter giudicare quello che dico.
Ti manca l'esperienza, la sapienza e la padronanza della meccanica di gioco....LOL....dire che un guerriero non può sfruttare un bonus in A per evitare una ferita la dice lunga....LOL....guardati la Madre Di Tutti I Combattimenti per capire in che fase puoi usare i modificatori e quando viene cambiato lo status del guerriero.... LOL
Pertanto limitati a fare apprezzamenti solo sul tuo operato e lascia stare il mio.
Ah..dimenticavo.....quanto sopra è scritto nell'assoluto rispetto e anzi, come nel tuo miglior costume: baciamo le mani..........

E già
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 4669#44669 .Chi sono io che mi permetto di commentare il Sacro Verbo.Per fortuna che io sono una persona che sa di poter sbagliare,e quindi commento le decisioni pure del Padre Eterno,insistendo sì,ma con la consapevolezza di non possedere il Sapere Assoluto;ma non è da tutti riconoscerlo.
Ah..dimenticavo.....quanto sopra è scritto nell'assoluto rispetto e anzi, come nel mio miglior costume: baciamo le mani..........

Molto probabilmente, anzi sicuramente, sei un nessuno a cui è stato dato (sprecandolo) il dono della parola. E in questo caso hai ragione tu: il Padre Eterno con te ha fatto un errore, e merita di essere commentato.
Tutti possono commentare, ma tu lo fai senza rispetto per gli altri.
Un commento a qualsiasi cosa è ben accetto ma da uno come te che è affine alle colossali stronzate è sgradevole riceverne.
Se quello che affermo nei post non ti piace, limitati a dissentire commentandolo, ma non ad insultare definendo COLOSSALI STRONZATE i pensieri di un'altra persona.
Ma questo lo so, fa parte del tuo miglior costume.
LOL...quello di "sapere di poter sbagliare" non è una scusa per continuare a farlo...LOL .......anzi è la dimostrazione di non essere in grado di capire che si sta sbagliando.
"Errare humanum est, perseverare....... gellum!"
Quanto sopra è scritto nel massimo rispetto ...

Inviato: 06/01/2005, 16:08
da sandorado
halakay ha scritto:idra ha scritto:È proprio per coerenza, se hai la gentilezza di spiegarmi il fine meccanismo del ragionamento che porta a dire una si e l'altra no allora potrò condividere la gioia massima della latare degli dei mutanti ...
ah già che ci sei spiegami anche se un guerriero che NON può essere ucciso sul colpo viene comunque ucciso sul colpo da dispositivo di mira o meno e sempre se hai tempo come anche questo si infili nell'aulico ragionamento di cui sopra.
Niente scherzi e battute per favore, dammi una risposta seria che mi serve proprio capire.
Simo.
Idra,
La qual cosa, ahimé mi è di sì tal sorta che l'animo mio si adopra
per lo fine cogitar delle cose in codesto mondo Mutante.
Orsù dal tuo capo la vital linfa sortisca e al desiato sponso s'addivenga.
Mi chiedi una risposta seria e tu sei il primo a prendere per i fondelli?

BASTA! State esagerando! Dobbiamo chiudere questo post, o riuscite a discutere seriamente?
Per Idra, sulla MOAC, MDTLB, c'è la sequenza esatta in cui entrano in gioco i valori, gli equipaggiamenti, i bonus, etc etc.
Inviato: 06/01/2005, 16:13
da sandorado
Mi sa che stiamo sparlando un po' in troppi:
- io, quando dico che sono stufo di essere sputtananto;
- DrNovice, perchè mi ha fatto scrivere quello;
- Gell, perchè definisce le scelte altrui COLOSSALI STRONZATE
- Halakay, perchè... perchè... perchè!
Master, propongo un po' di chiusura del sit per un altro paio di giorni...
Inviato: 06/01/2005, 21:08
da webmaster
Tranquilli... stanno per arrivare certe batoste...
Solo il tempo di effettuare gli aggiornamenti programmati!
Gell, Hala... qualcosa mi dice che è meglio per voi continuare il battibecco in privato.
Chi ha orecchie per intendere...
Inviato: 07/01/2005, 9:25
da Ospite
Webmaster,
ci sento benissimo.
Ma permettimi di dire che il tuo intervento e quello del moderatore arrivano tardi.
Certi apprezzamenti e certi atteggiamenti di certi soloni andrebbero fermati sul nascere, ormai è tardi.
Personalmente non ho nessun interesse a chiarire nulla in privato.
Ho fin troppo chiara la cosa con la quale ho a che fare, e meno la frequento e meglio sto.
Chiedo scusa a te e Sandorado, ma questo dovevo dirlo.
Ora puoi fare quello che ritieni giusto.