Pagina 2 di 3

Inviato: 02/02/2005, 18:41
da dundragon
Nella seconda edizione sono presenti le regole per lo stabilizzatore di potenza!!!

Praticamente senza di esso la MG dell'incantesimo va sottratta a 20 per determinare il range di fallimento critico. Per esempio se lanci un incantesimo di MG 3 con un tiro di 17 o piu' il risultato e' automaticamente un fallimento critico!!!!

Cavoli!!!!

PS: serve anche per individuare gli eretici come radar (si tira il d20 contro il livello dell'eretico se il tiro e' inferiore si percepisce l'oscurita')

Inviato: 03/02/2005, 10:40
da Redemptor
sul manuale base 2° edizione l'hai trovata?

Inviato: 03/02/2005, 13:24
da dundragon
SI proprio li!!! Alla fine del capitolo sulla descrizione dell'arte!!!!

Inviato: 04/02/2005, 20:05
da arakane
scusa, ma la procedura vale solo per chi può indossare uno stabilizzatore, vero?
Altrimenti un revisore come fà?
oppure un arcangelo che si trovi a dover far fronte a un imprevisto..... si sfracella al suolo?
questa regola è MOLTO cattiva!!!
Preferisco le idee precedenti

Inviato: 02/04/2005, 15:04
da SebastianCrenshaw
Se guardi la divisa di un Arcangelo, noterai che lui lo stabilizzatore di potenza attacato alla schiena ce l'ha! Non so se ti é sfuggito il fatto che sti poveretti volano esclusivamente con l'arte, visto che i loro aerei, ad essere ottimisti, avranno un'avionica di un F4. ;)

Inviato: 02/04/2005, 19:15
da arakane
ok, hai ragione.......
Da domani tutti con lo zainetto in spalla
si va alla guerra!

Inviato: 02/04/2005, 19:51
da GarouNoir
ragazzi, lo stabilizzatore serve solamente a evitare che l'energia sprigionata da colui che casta l'incantesimo anzichè riversarsi nella magia nella quantità desisderata si sprigioni del tutto e fugga all'esterno del cervello dell'evocatore, causando danni mostruosi a chi gli sta intorno, compagni compresi, e lasciando il malcapitato col cervello fritto dalla sua stessa energia. Pura interpretazione.

Inviato: 02/04/2005, 19:55
da GarouNoir
A proposito del gdr, un tizio con per esempio 4o di forza può impugnare il Gehenna puker con una mano sola(forza richiesta 40)? per me si.

Inviato: 02/04/2005, 20:01
da Redemptor
No, in quanto il Puker ha la necessità di essere impugnato a due mani per poter essere utilizzato... ( e cmq 6 un po' OT... questo parla dello stabilizzatore di potenza....)

Inviato: 03/04/2005, 20:51
da SebastianCrenshaw
Ecco una breve listina di chi solitamente non usa lo stabilizzatore:
membri del 4° direttorato (rindondante)
membri del 3° (rindondante, a meno che il personaggio non sia un'autorità del 3° direttorato!)
Soldati semplici (spesso l'arte non la sanno usare, se la sanno usare, spesso non vanno oltre il 2° Livello di Perfezione, comunque é ingombrante, in quello spazio preferiscono avere più munizioni!)
Soldati Scelti (neanche loro sono grandi utilizzatori dell'arte, quindi solo gli alti ufficiali lo usano)
Revisori (a meno di non travestrirsi da Mistici, dà nell'occhio)
Mortificator (ingombra)

Credo che siano tutti.

Inviato: 16/02/2006, 3:40
da dfetto
ho sempre fatto ke lo stabilizzatore d potenza è solo un segno di riconoscimento che indica il livello di padronanza dell'arte di un membro della fratellanza. come dei gradi militari. qualcosa ke viene indossato solo durante le cerimonie o eventi importanti come un qualsiasi altro paramento sacro.

Inviato: 16/02/2006, 14:15
da Alicante
Perché lo stabilizzatore di potenza dovrebbe avere scopi pratici??? Tra l'altro mi pare che nessuna carta Doomtrooper (ma nn sono ben informato) si chiami stabilizzatore di potenza, alché capiamo che STABILIZZATORE DI POTENZA non serve a stabilizzare la potenza perduta ma imo + che altro a STABILIRE LA POTENZA di chi lo porta: esattamente un segno di riconoscimento, un "vezzo" se così lo si può chiamare, che dichiara le specializzazioni di ognuno nell'arte...

Inviato: 18/02/2006, 1:59
da SebastianCrenshaw
Che importanza ha se é presente nelle carte o meno?
E poi, come sono messe le regole, stabilizzare la potenza di chi lo porta é proprio quello che fà!

Inviato: 21/02/2006, 0:53
da Alicante
Che importanza ha se é presente nelle carte o meno?

Nelle carte cercavo un indice di ciò che potesse essere. Mi industrio col poco che trovo....
PS: tra l'altro ho l'impressione che io e te ci siamo già beccati su gdritalia....

Inviato: 05/03/2006, 17:51
da Gell
Non facciamo riferimento alle Carte x risolvere dubbi del GdR(vedi Biogigante che nelle carte non usa equipaggiamenti mentre del GdR li può usare),cmq lo Stabilizzatore è il Simbolo di QUANTE e QUALI Arti usa quel PG...c'è anche scritto sui manuali che parlano della Fratellanza.