Forum: Nuove Regole

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Non vorrei urtare nessuno, io non ho assistito (per modo di dire) a ciò che ha scatenato tutto questo putiferio, comunque dirò la mia (anche perchè magari qualche volta ho un po' ecceduto)...francamente credo che un provvedimento simile, la chiusura, deve essere interpretato da noi tutti come un campanello d'allarme...insomma, non vedetemi ora come se vi volessi parlare da un ipotetico pulpito (soffro di vertigini...in quel senso)...ma insomma!!! è pur sempre un gioco...è fatto per divertirsi, per lasciarsi alle spalle quei fatti simili che sono all'ordine del giorno...ma nel mondo al di fuori del forum...!

spero che non venga mal interpretato quanto ho scritto, ma mi ha sconcertato veramente che si sia arrivati a tanto...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, direi che ha sconcertato tutti quelli che sono abituati ad aprire questo forum e trovare degli amici con cui parlare di MC, ma purtroppo è stato un atto necessario preso dal webmaster con rammarico e dispiacere, visto che su questo sito ci perde ore di sonno solo per passione.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

già, quando una cosa è necessaria non c'è sentimentalismo che tenga...e poi, dici bene, solo di tempo e stanchezza che perdiamo dietro MC...dovremmo essere accomunati da questo ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Penso che il problema che sta alla radice sia uno fondamentalmente: la comunicazione.
(ehi! non quella Errata! :P )
A volte è facile interpretare male toni o parole scritti nei post e allora capita che qualcuno reagisca male o si offenda per cose di cui non dovrebbe preoccuparsi invece...
Naturalmente sarebbe 100 volte meglio spiegarsi di persona in un torneo o qualcos'altro, ma il forum rimane sempre un ottimo strumento molto potente di comunicazione tra l'utenza di tutta Italia.
Si deve cercare di utilizzarlo al meglio e nel modo più serio possibile.
La battuta ci può anche scappare per carità, ma senza oltrepassare il limite di sopportazione degli utenti vari e soprattutto del webmaster. :roll:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

I problemi nascono quando si arriva a minacce e insulti.
E questo non si può nè si deve accettare.
Come detto da più parti, scrivere davanti al monitor non è lo stesso che parlarsi di persona.
Chi frequenta i tornei e i ritrovi sa con chi ha a che fare, persino qmanta è diventato simpatico a Lana e Paizo e viceversa, dopo che si sono conosciuti... :-)
Quindi vediamo di mantenere i toni nel modo giusto, e altri giorni di chiusura non ci saranno.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

gli insulti dati via internet sono il massimo...della stupidità ;-)
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

sandorado ha scritto:Chi frequenta i tornei e i ritrovi sa con chi ha a che fare, persino qmanta è diventato simpatico a Lana e Paizo e viceversa, dopo che si sono conosciuti... :-)

eh già prima del torneo di bologna(19/09/04) ho avuto una piccola discussione con qmanta soprattutto perchè ho reagito di impulso..era un periodo molto negativo e sotto stress. dopo al torneo ho chiesto scusa a qmanta e ora mi sono resa conto che è proprio un simpaticone :) :) :) :)
eh già..non vorrei mai che il webmaster mi buttasse fuori dalla community perchè reagisco di impulso..quindi boys non fatemi incavolare :evil: :) ;) ve lo chiedo per piacere :) :) :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:
Gell ha scritto:Sarò franco:"Se dovrò dire qualcosa a qualcuno,la dirò sempre!E se qualcuno vorrà dire qualcosa a me,preferisco me la dica in faccia.Questo perchè odio l'Ipocrisia sotto ogni sua forma,e quindi mi prenderò le mie responsabilità se dovessi offendere qualcuno."

Questo lo scrivo per chiarezza e perchè io sono fatto così.Per molti è un difetto,per pochi è un pregio......ma una cosa è certa:"Sono vero,e sono fatto così.Se vi rido davanti,non vi pugnalo dietro".

Amen. :)

NON CI SIAMO!
Altri msg di questo tipo verranno cancellati.
Lo lascio solo come esempio per far capire quale tipo di msg non saranno più tollerati. Non ce l'ho con Gell, intendiamoci, ma questo tono non è quello che si vuole avere in queste pagine.
Discussioni si, polemiche no!

Fabio,mi dici che tono ho usato?
Ho scritto in quel Post la mia Personalità,che non cambierò mai ovviamente perchè appunto non sopporto l'Ipocrisia e quindi figurati se inizio a farla io,seduto davanti al mio Pc con la pacatezza e tranquillità + grande di questo mondo.
Non sono a conoscenza della discussione che ha portato alla chiusura del Forum,posso immaginarla dall'argomento,ma si parlava di minaccie.....e non credo di aver minacciato mai nessuno,nè in futuro di minacciare qualcuno durante una discussione incentrata sul "come si gioca una carta" o "come è questa regola".
Se non metto i sorrisini ogni 3 parole e a fine punteggiatura,non significa che sono nervoso o incazzato con qualcuno o che gli ho risposto male.
Cazzarola,manco avessi detto chissà quale blasfemia.

P.S.:Uppo Levy.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

E a me niente uppamento? :P
Fabio credo intendesse dire che la franchezza ci può stare, ma che si può benissimo evitare di insultarsi di persona o tramite post, pur rimanendo comunque sempre coerenti; a quel punto tantovale ignorarsi per non creare solo polemiche e tensioni.

Ora a tutti capita di stare incavolati certi momenti che si posta, e bisogna capire anche quei momenti, senza indicizzare e intensificare tutto quello detto...

lana ha scritto:eh già prima del torneo di bologna(19/09/04) ho avuto una piccola discussione con qmanta soprattutto perchè ho reagito di impulso..era un periodo molto negativo e sotto stress. dopo al torneo ho chiesto scusa a qmanta e ora mi sono resa conto che è proprio un simpaticone
eh già..non vorrei mai che il webmaster mi buttasse fuori dalla community perchè reagisco di impulso..quindi boys non fatemi incavolare ve lo chiedo per piacere

Mi preoccupa la cosa... :shock: Non è che allora la prossima volta che lo vedo, dopo che mi ha dato del buffone su post, diventiamo amici per la pelle?? :shock: :shock:

Blitzer pensavo dicessi: il massimo... del minimo! :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ciao Gell.
Allora, ho preso il tuo post come esempio solo perchè è stato il primo ad usare quei toni: con quello che è accaduto, presentarsi con il coltello tra i denti, cito: "Se dovrò dire qualcosa a qualcuno,la dirò sempre!E se qualcuno vorrà dire qualcosa a me,preferisco me la dica in faccia." non ci sembra la cosa migliore per evitare che certe situazioni si ripetano.
Tutto li.
L'ipocrisia non piace a nessuno, ma qui non si parla in faccia agli altri, si digita davanti ad un monitor, non possiamo vedere le persone a cui ci rivolgiamo negli occhi; io ho avuto il piacere di conoscerti e so in quali termini hai scritto il tuo post, chi non ti conosce di persona no.
Spero di aver chiarito la cosa.
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

cmq io e qmanta siamo due leoni (segno zodiacale) per quello ci eravamo aggrediti un pochino...cmq adesso tutto ok.
cmq quello che ho appena detto è OT quindi non continuo oltre
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

lana83 ha scritto:cmq io e qmanta siamo due leoni (segno zodiacale) per quello ci eravamo aggrediti un pochino...cmq adesso tutto ok.
cmq quello che ho appena detto è OT quindi non continuo oltre

eh?
mica ti ho aggredito, è il mio modo normale di pormi con le persone.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:Ciao Gell.
Allora, ho preso il tuo post come esempio solo perchè è stato il primo ad usare quei toni: con quello che è accaduto, presentarsi con il coltello tra i denti, cito: "Se dovrò dire qualcosa a qualcuno,la dirò sempre!E se qualcuno vorrà dire qualcosa a me,preferisco me la dica in faccia." non ci sembra la cosa migliore per evitare che certe situazioni si ripetano.
Tutto li.
L'ipocrisia non piace a nessuno, ma qui non si parla in faccia agli altri, si digita davanti ad un monitor, non possiamo vedere le persone a cui ci rivolgiamo negli occhi; io ho avuto il piacere di conoscerti e so in quali termini hai scritto il tuo post, chi non ti conosce di persona no.
Spero di aver chiarito la cosa.

Aaaaaaaaah,ho capito adesso.chiedo scusa ma non c'ero proprio arrivato prima appunto perchè non l'avevo scritto col coltello tra i denti,ma solo dicendo il mio punto di vista.
sorry! :?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Comunque concordo col fatto che via internet è pressocchè impossibile capirsi bene soprattutto se non ci si conosce di persona (basta vedere che con Sando per una frase interpretata male per poco non successe una catastrofe...bene come è andata :-)... è verò che avrò il mio carattere che può essere strano, difficile o insopportabile a volte (sempre?) ma non ci tengo proprio a litigare con nessuno qui dentro ;-))

i segni non so perchè li tirano sempre in ballo in questi casi...a me dicono che sono così perchè sono ariete (che da quello che dicono è così verso tutti i segni, non solo verso i suoi simili) ma non credo che c'entri l'oroscopo...magari dovremmo ricordarci che nonostante ci si possa sentire a proprio agio in questo forum, tanto da scherzare come se si trattasse di amici di vecchia data, bisogna tenere a mente che non sappiamo se chi è dall'altra parte è in vena o no, capisce gli scherzi o pensa che vogliamo offendere...comunque, se proprio dobbiamo litigare ci si vede alla prossima Lucca (sta volta non mi scappa!) ;-) mi raccomando non scordatevi i bastoni, le mazze, ecc....soprattutto la voglia di divertirsi ;-)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

OPS!Anch'io sono Ariete!

Ci sarà un fondo di verità allora :D
Rispondi