Mazzi interessanti

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Ragazzi ho pensato di fare un mazzo un pò originale.
Vorrei fare oscura legione e fratellanza...
Mettere guerrieri Tipo VALPURGIUS apostata ecc...
Ma nelle homemade nn è uscito nemmeno un guerriero dell'O.L. che lancia le arti.
Mi consigliate qualche carta a riguardo...?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ahem cel avevo a torino oscura legione e fratellanza
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Io è da un po' che gioco il mazzo battaglia DIFENSORI DELLA FEDE, ora l'ho implementato trasformandolo in mazzo SENZA SPECIALI.
Dalle prime verifiche si è rivelato abbastanza buono ma non definitivo... mi mancano ancora delle carte di P.Lost per migliorarne la strategia... :)
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Il mio mazzo (quasi) senza speciali è una guerra corporativa imperiale (che mi consente di usare le giovani guardie come comunicazioni errate viventi). Nella sua attuale composizione è strutturato così:

MAZZO (60)
1 Guerra corporativa imperiale
5 Esperto in trincee
5 Giovane guardia
3 Lupa addolorata
2 Porta stendardo
3 Cecchino dei trencher
2 Colonnello Maxwell
5 Granata anti-uomo
5 Mine anti uomo
2 Il cannone automatico Nimrod
2 Dispositivo di disturbo
1 Convoglio di rifornimento
3 Base militare
3 Dispositivo di mira
2 Asteroide 248B
1 Strathgordon
1 Biblioteca
1 Complesso industriale
2 Solidarietà
2 Terra in fiamme
2 Trinceramento
2 Dimostra il tuo valore
1 Dimostrare a se stesso
1 Dissanguali completamente
3 Linea di trincea
1 Joker!
1 Una brutta sorpresa

RISERVA (25)
1 Angelo caduto
1 Hurricane walzer
1 Maresciallo di campo Johnstone
1 Nicola Brannaghan
1 Dispositivo di disturbo
1 Convoglio di rifornimento
2 Fleck-274 UH
2 Schermatura magnetica
1 DPAT-9 "Deuce"
1 Gingillo inutile
1 Granata a frammentazione
1 Lanciamissili SP Crusader
1 Il cuore purpureo degli antenati
1 Shillelagh
1 Base militare
1 Dispositivo di mira
1 Strathgordon
1 Complesso industriale
1 Fronte unito
1 Status Quo
1 Linea di trincea
1 Cambiamenti
1 Situazione disperata

Come potete vedere è un mazzo che si basa puramente sul combattimento (a suon di mine e granate). In realtà contiene 4 speciali, ma "Una brutta sorpresa" non è contrastabile e il "Joker" di solito lo uso per copiarmi una ulteriore "Giovane guardia". Le altre due speciali in riserva non le ho mai usate in torneo, ma non si sa mai.
Il vantaggio di giocare senza speciali consiste tipicamente nell'imballare la mano dell'avversario (che si ritrova Comunicazioni errate e Documenti rubati che non riesce ad usare), ma al tempo stesso lo lascia libero di portare avanti la sua strategia praticamente incontrastato. Per scartare le speciali in gioco si usano i Dispositivi di disturbo, per scartare le fortificazioni il DPAT, per le altre carte si usano le Lupe addolorate. Il Cuore purpureo degli antenati e i Fleck servono a proteggersi dall'agnello da sacrificare. Lo Status Quo non fa mai male. Strathgordon è un'arma a doppio taglio, quindi la si usa solo quando si è quasi certi che l'avversario non la possa scartare.
La vera pecca di questo mazzo è l'assoluta vulnerabilità all'arte e ai doni oscuri (varchi). Inoltre parte sconfitto in partenza con un mazzo Capitol con i ragni (senza warzone e fortificazioni non vado molto lontano). Per il resto, gira molto più veloce di quanto non possa sembrare visto che i guerrieri entrano in gioco quasi tutti senza costo in azioni (gli esperti di trincee con la Linea di trincea, gli altri con la Base militare). Con questo mazzo (mancavano le Lupe addolorate che ho inserito da poco) sono arrivato 3° un anno fa a Sesto S. Giovanni e 12° a Lucca quest'anno. Ogni tanto mi piace riproporlo e sto attualmente valutando se sia possibile farne uno equivalente con un'altra corporazione, anche se al momento non esiste nulla di equiparabile alle Giovani Guardie e alla Linea di trincea :?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

indigo?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Indigo si... anche. E i TESCHI CHIAVE... :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giocare i teschi chiave è difficilissimo, ci vogliono un mucchio di azioni, anche se remunerativo. Ho visto giocarli solo una volta, da me :-)
Ho fatto fuori un grizzly in una partita a squadre, io e Tetzu-ko ocntro Capo_Max e Cyber_bob...
Meglio, io ed Eugenio contro Massimo Capello e Roberto Banfi...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mancano troppe carte per fare questi mazzi purtroppo.
Comunque ho appena creato un mazzo di 101 carte, senza battaglie, GC, Fratellanza e Oscura Legione, era solo una prova ma è girato bene e ho vinto.
MichailVov
Cavalleria Aerea

sandorado ha scritto:Giocare i teschi chiave è difficilissimo, ci vogliono un mucchio di azioni, anche se remunerativo. Ho visto giocarli solo una volta, da me :-)
Ho fatto fuori un grizzly in una partita a squadre, io e Tetzu-ko ocntro Capo_Max e Cyber_bob...
Meglio, io ed Eugenio contro Massimo Capello e Roberto Banfi...
Lo so ma vorrei tentare, il problema è rimediarli sti Teschi Chiave... ci avessi pensato prima!
A suo tempo li ho scambiati con altre carte... :evil: :? :cry:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Magari sbaglio Pengo, ma non penso che tu possa usare il DPAT-9 "Deuce" , se non ricordo male ( mi sembra perchè volevo metterlo anche io nel mazzo per Torino.. ;-) ) può essere assegnato solo ai guerrieri Capitol...
Per il resto un gran mazzo!!! ;-)

Io ho un solo mazzo senza Speciali, ed è un mazzo fratellanza, Bellissimo, divertentissimo, se gira fortissimo... il problema è che senza Speciali è lentissimo.. quindi se non hai la giusta dose di fortuna, non fa molta strada, assolutamente non è un mazzo da Torneo!!!

Tra i mazzi che ho visto ultimamente, quello che di sicuro mi ha più colpito per la sua genialità ed efficacia è il mazzo OL di Beren!!! ;-)

Ciao ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La GC Imperiale dice che il mazzo può contenere carte Capitol, ma non che i guerrieri Imperiali possono usare le carte marcate Capitol, Pengo... :twisted:
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Ringrazio Pengo e ringrazio anche Halakay per la sua disponibilità.Mi era sembrato di sentire una frase di sfuggita a Lucca del tipo "tu non usi speciali" nella partita di Maverick contro Pengo e da questo avevo dedotto che anche quello di Lucca fosse un mazzo senza speciali,ma evidentemente mi ero sbagliato.
Ciao
Ps:grazie anche per l'approvazione ricevuta dal post
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto:La GC Imperiale dice che il mazzo può contenere carte Capitol, ma non che i guerrieri Imperiali possono usare le carte marcate Capitol, Pengo... :twisted:
vedi Pengo, l'unica volta che avresti potuto usare Manovra Caotica... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Scusa Pengo per la mia disattenzione,non avevo notato il 12° a Lucca.Ma a Lucca non usavi anche Hyena?Spero di non dire stupidaggini e di non rovinarti il mazzo,ma mi sembra che la guerra corporativa vada in riserva.
Ciao
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Cloud, se non sbaglio Pengo aveva sia un Mazzo Hyena ( bellissimo! ) che un mazzo Imperiali no speciali, ed alla fine ha scelto di usare quello Imperiale, ed è riuscito comunque a fare la sua bella figura! Ad oggi penso che per strategie e modo di gioco Pengo sia in assoluto il mio Giocatore preferito!

E tu Cloud che mazzo avevi a Lucca? So che hai battuto alla grande anche ìl mitico Maverick!?!?!? Scusa se è poco!?!?!? :lol:
Rispondi