Inviato: 14/12/2004, 18:26
La storia sta così...scusa ancora la mia ignoranza...ma a che prò fare un'altro gioco di carte parallelo a DT ???
DOOMTROOPER: è un gioco di carte dove viene simulato lo scontro fra Corporazioni a colpi di armi di intrighi, complotti e altre carognate simili....dove viene anche simulato il tentativo disperato dei DOOMTROOPER e della Fratellanza di estirpare dai mondi i servitori dell'Oscura legione...
DARK EDEN: invece simula il tentativo di sopravvivenza (ma non solo) delle tribù della terra...l'universo è lo stesso (Mutant Chronicles). Ci troveremo ad indossare i panni del comandante di una tribù (Fissa, che sceglieremo all'inizio) e prendere le redini della gestione della stessa. ci troveremo ad ingrandire i nostri insediamenti con Giacimenti di petrolio, miniere, campi arabili, taverne, scuderie, officine, pompe di metano ecc..
Dovremo costruire il nostro territorio cercando di calcorare al meglio le nostre risorse CIBO-MATERIE PRIME-ORO-CARBURANTE. Alcune carte produrranno queste risorse alcune (come i guerrieri) consumeranno le risorse. Ogni carta insediamento normalmente è edificabile in tutti e quattro i lati tranne se specificato...con questo sistema dovremo costruire il nostro territorio.
sul tavolo di gioco avremo la seguente disposizione delle carte: davanti a noi difronte l'avversario sulla SX le nostre TERRE DI CONFINE dove collocheremo i nostri guerrieri il cui compito è difendere il territorio...alla nostra DX il nostro COMMANDO dove collocheremo i nostri guerrieri il cui compito sarà attaccare gli avversari e razziare gli insediamenti...dietro alla nostra SX il nostro TERRITORIO sede del nostro governo dove al centro di esso vi si trova il nostro comandante (che poi siamo noi) a DX mazzo di carte da PESCARE, a seguire carte SCARTATE a seguire carte ELIMINATE. Scopo del gioco è radere al suolo il territorio nemico uccidendo il comandante e totalizzando 50 punti vittoria.
Ovviamente anche qui l'Oscura Legione ha messo radici..e dove c'è L'oscura legione c'è anche la Fratellanza..con qualche apparizione di personalità di doomtrooper.
per rendere ancora l'idea del gioco...immaginate i videogames strategici in tempo reale..tipo WARCRAFT, STARCRAFT, AGE OF EMPIRE Ecc..
Stretto stretto è tutto qua!