mi sembra che le zone che non sono state sommerse dall'acqua siano diventate un immane lebbrosario...non credo che una tribù capace di reggersi in piedi possa venire fuori dalle americhe...MichailVov ha scritto:ma nelle americhe non c'è rimasto nessuno?
5th Tribe
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Un mazzo basato solo su carte tribù ha mai vinto?buddha84 ha scritto:Un'espansione su una nuova tribù non mi convince ancora. Non per il background
ma per la scarsa efficacia delle stesse attualmente. Sarebbe meglio sviluppare in modo opportuno quelle già esistenti e poi se ne può parlareancora non hai visto all'opera il mazzo di hala, se parli in questo modo....!
Quello di hala è supportato da Mortificator mi pare e altro.
Inoltre cosa significa prendere come esempio un unico giocatore?
E' ancora più dimostrativo che le tribù non si sono diffuse e sviluppate come i mazzi di Guerre Corporative, Fratellanza od Oscura Legione...
E' questo quello che voglio dire e che vorrei cercare di portare a termine con l'espansione prossima Tribal Wars. La 5a tribù per ora non ci serve.
In seguito quando si sarà messo un bel piano di gioco basato sulle tribù
allora butteremo dentro, se ci interesserà, anche questa Atlantide 8)
Però fifth tribe è un'espansione che non riguarda soltanto gli Atlantiani,ci sono carte anche per le altre fazioni,c'è anche una reliquia assegnabile a se stessi che permette ai guerrieri della fratellanza di attaccare chiunque,cosa che mi sembra molto desiderata dai fratellanzari.A prescindere dal giudizio sulla nuova tribù,non mi sembra che ci sia un valido motivo per non stampare le altre carte.
Ciao
Ciao
Veramente un mazzo fucilieri ha vinto e lo potete trovare nella sezione winning decks.
Non solo, prima che sando si convertisse alla capitol montava un interessante mazzo templari.
Fifth Tribe è una gran bella espansione, giocabile e con carte piuttosto utili. Stamparne solo una parte secondo me sarebbe uno scempio. Purtroppo c'è chi ne fa una questione di background x quel che riguarda gli atlanteani (che tralaltro hanno delle simpatiche abilità). Mi domando allora come mai ci troviamo a giocare con carte con immagini del signore degli anelli, shadowrun, magic ecc. ecc...
E poi altra considerazione, teniamo i finlandesi come oracoli x questioni di regolamento ed interpretazione e non ne sfruttiamo del tutto il materiale prodotto?
Non solo, prima che sando si convertisse alla capitol montava un interessante mazzo templari.
Fifth Tribe è una gran bella espansione, giocabile e con carte piuttosto utili. Stamparne solo una parte secondo me sarebbe uno scempio. Purtroppo c'è chi ne fa una questione di background x quel che riguarda gli atlanteani (che tralaltro hanno delle simpatiche abilità). Mi domando allora come mai ci troviamo a giocare con carte con immagini del signore degli anelli, shadowrun, magic ecc. ecc...
E poi altra considerazione, teniamo i finlandesi come oracoli x questioni di regolamento ed interpretazione e non ne sfruttiamo del tutto il materiale prodotto?
Nessuno ha mai detto che non verrà mai stampata. Anzi, ci sono diverse carte che meriterebbero una bella stampa. Il problema sorge SOLO per le carte riferite agli atlantidei, dato che in quel caso non c'è una discordanza di immagini con il background, ma c'è proprio una discordanza di background con il background...
Dato che altre carte contenevano solo delle immagini non MC-style, e che non ci si voleva discostare dalle carte già create, si sono tenute quelle immagini, ed è capitato che alcune le si è anche cambiate nel momento in cui anche i finlandesi (sul gEngine) le hanno modificate.
Però questa era solo una questione di immagini (tralaltro le espansioni interamente MCIC - Void e la futura Tribal Wars - hanno e avranno solo immagini MC-style), le carte rispettavano il background.
Per quanto riguarda i finlandesi - questa è una mia considerazione personale - è logico sfruttare tutto il loro materiale. Però fino a dove si può. Atlantide al momento non è contemplata nel background Ufficiale. Nè si sa se verrà contemplata. Per cui non mi sembra il caso di utilizzarla (la tribù, non il resto dell'espansione).
Non è una mia crociata personale per il rispetto del background, ma visto che DT nasce su un background ben definito - e non fa come magic che si basa sul nulla - mi sembra logico attenersi ad esso il più possibile.
Dato che altre carte contenevano solo delle immagini non MC-style, e che non ci si voleva discostare dalle carte già create, si sono tenute quelle immagini, ed è capitato che alcune le si è anche cambiate nel momento in cui anche i finlandesi (sul gEngine) le hanno modificate.
Però questa era solo una questione di immagini (tralaltro le espansioni interamente MCIC - Void e la futura Tribal Wars - hanno e avranno solo immagini MC-style), le carte rispettavano il background.
Per quanto riguarda i finlandesi - questa è una mia considerazione personale - è logico sfruttare tutto il loro materiale. Però fino a dove si può. Atlantide al momento non è contemplata nel background Ufficiale. Nè si sa se verrà contemplata. Per cui non mi sembra il caso di utilizzarla (la tribù, non il resto dell'espansione).
Non è una mia crociata personale per il rispetto del background, ma visto che DT nasce su un background ben definito - e non fa come magic che si basa sul nulla - mi sembra logico attenersi ad esso il più possibile.
A proposito di immagini, ho appreso ma forse la notizia non è attendibile, ke non è stato preso in considerazione come illustratore un ragazzo romano presentatosi a lucca (noi stessi di roma non lo conoscevamo). Sia io che lupin abbiamo potuto visionare le sue creazioni ed il livello era davvero elevato. So che lui aveva cercato di contattare qualcuno sul forum e gli è stato risposto picche. Certamente avremo materiale ufficiale da usare, ma come x void qualche immagine in + ci servirà.
Forse l'ho trovato io... è tra le mie email e mi sono dimenticato di rispondere... .... .......
Mea culpa, mi ha scritto il 18/11 mentre ero nel bel mezzo del culmine della preproduzione per il corto che abbiamo girato la settimana successiva...
Mi spiace, spero che non si sia offeso, adesso gli scrivo.
Mea culpa, mi ha scritto il 18/11 mentre ero nel bel mezzo del culmine della preproduzione per il corto che abbiamo girato la settimana successiva...
Mi spiace, spero che non si sia offeso, adesso gli scrivo.
Allora, IMO l'espansione si può anche fare, direi che senza le carte degli Atlantidei sarebbe meglio ma, come sempre, se la community decide il contrario, non capisco ma mi adeguo...
Oppure si può stampare esattamente come è, per non "snaturarla", e poi non si usano le carte degli atlantidei.
Sulle illustrazioni, mi ha contattato anche a me un ragazzo, devo sempre spedirgli delle cose...
pant pant...
Sul fatto che alcune delle illustrazioni siano di Magic.... stendiamo un velo pietoso...
Io sarei per ristampare tutte le carte che non hanno illustrazioni originali o comunque fatte ad hoc...
Oppure si può stampare esattamente come è, per non "snaturarla", e poi non si usano le carte degli atlantidei.
Sulle illustrazioni, mi ha contattato anche a me un ragazzo, devo sempre spedirgli delle cose...
pant pant...
Sul fatto che alcune delle illustrazioni siano di Magic.... stendiamo un velo pietoso...
Io sarei per ristampare tutte le carte che non hanno illustrazioni originali o comunque fatte ad hoc...