CYBERHACKER ACE LOGAN
Sandorado,
solito schemino:
- A gioca Riassegnato nel suo turno usando le sue azioni.
- B gioca Documento Rubato su Riassegnato
ora:
- B non può giocare Riassegnato..non ha azioni però dice:"aspetta! ho in gioco Servizio Segreto, rimuovo i segnalini e ottengo un'azione..."
B non lo può fare!!!!! non può lasciare in stand by una carta per attivare un'altro effetto!!..è come se giocassi Impeto di Giustizia e poi "aspetta!" gioco Carma positivo...
Per le carte:
ci sono due casi che mi fanno pensare, uno è Appropriazione e l'altro Agnello da Sacrificare.
In entrambi i casi le carte restano tue, e quindi se scartate vanno nel mazzo degli scarti.
Ammetto però che servirebbe una regola per stabilire con chiarezza quali carte sono "tue" e quali no.
Quindi propongo:
-le carte giocate da un giocatore sono sempre di sua proprietà, a meno che la carta non dica altrimenti.
solito schemino:
- A gioca Riassegnato nel suo turno usando le sue azioni.
- B gioca Documento Rubato su Riassegnato
ora:
- B non può giocare Riassegnato..non ha azioni però dice:"aspetta! ho in gioco Servizio Segreto, rimuovo i segnalini e ottengo un'azione..."
B non lo può fare!!!!! non può lasciare in stand by una carta per attivare un'altro effetto!!..è come se giocassi Impeto di Giustizia e poi "aspetta!" gioco Carma positivo...
Per le carte:
ci sono due casi che mi fanno pensare, uno è Appropriazione e l'altro Agnello da Sacrificare.
In entrambi i casi le carte restano tue, e quindi se scartate vanno nel mazzo degli scarti.
Ammetto però che servirebbe una regola per stabilire con chiarezza quali carte sono "tue" e quali no.
Quindi propongo:
-le carte giocate da un giocatore sono sempre di sua proprietà, a meno che la carta non dica altrimenti.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Secondo me è sbagliata la tua logica.
Secondo me se hai azioni disponibili, senza giocare altre carte, ma sfruttando quelle attive in ogni momento, (compreso Libro della Legge ormai)
puoi usare il Documento Rubato su carte che costano Azioni.
Quindi sono d'accordo con Zid.
In ogni caso, se fosse vero il contrario, ovviamente, anche Ace Logan non potrebbe giocare carte che costano Azioni.
L'importante per me è essere coerenti, se si decide una cosa deve valere sempre e non solo su una carta. Bisogna comprendere cosa comporta ogni regola che si stabilisce.
Secondo me se hai azioni disponibili, senza giocare altre carte, ma sfruttando quelle attive in ogni momento, (compreso Libro della Legge ormai)
puoi usare il Documento Rubato su carte che costano Azioni.
Quindi sono d'accordo con Zid.
In ogni caso, se fosse vero il contrario, ovviamente, anche Ace Logan non potrebbe giocare carte che costano Azioni.
L'importante per me è essere coerenti, se si decide una cosa deve valere sempre e non solo su una carta. Bisogna comprendere cosa comporta ogni regola che si stabilisce.
Già, infatti per attivare l'effetto di Servizio Segreto devi spendere 3 azioni per guadagnarne una IN OGNI MOMENTO... 
MADDAI.....
L'effetto di Servizio Segreto è istantaneo: scarto i segnalini e ho l'azione. IMO
Se poi scartare i segnalini per guadagnare l'azione fa si che la carta giocabile con Documento Rubato perda lo status di IMMEDIATAMENTE, mi pare una forzatura...
MADDAI.....
L'effetto di Servizio Segreto è istantaneo: scarto i segnalini e ho l'azione. IMO
Se poi scartare i segnalini per guadagnare l'azione fa si che la carta giocabile con Documento Rubato perda lo status di IMMEDIATAMENTE, mi pare una forzatura...
Che Strano sono pienamente d'accordo con Hala, per quanto riguarda le azioni disponibili e Documento rubato!!! 
Per quanto riguarda le carte assegnate anche secondo me per praticità dovrebbero tornare ai leggittimi propietari, anche se a livello di gioco sarebbe più azzeccato il contrario come dice Hala, ma il problema è effettivamente quello pratico delle Bustine di colore diverso, che suvvede se faccio un Opportunità di Nathaniel o un Riprovaci... ????
Per quanto riguarda la legittima propietà delle carte giocate o assegnate, bhè avevo aperto un Post secoli fa che poi non aveva trovato risposte, ed era proprio su questo punto.. il problema è questo, allora se le carte sono di chi le riceve, quindi vorrebbe dire che se uno mi giocasse Maledetto che si assegna a me, allora io con Cambiamento Strategico me lo riprendo in mano e poi addirittura lo rigioco al mio avversario!!!!
Ma è anche vero che se fosse il contrario, e cioè che le carte sono del legittimo propietario, allora vuol dire che se uno mi ruba Manifestazione del Destino io poi con Cambiamento strategico me la posso riprendere , perchè è sempre una mia carta!!!!
Raga, ma quanto è potente questo Cambiamento Strategico!!!!!??!?!?!?!
Comunque bisogna trovare una soluzione ottimale per il gioco per la propietà delle carte... non è così semplice!
Per Hala: secondo me Agnello è l'unica carta che fa eccezione a tutto, perchè dice proprio che il guerriero è trattato come se l'avesse inserito l'avversario.. forse questo è l'unico caso in cui una carta giocata da un giocatore diventa a tutti gli effetti dell'Avversario!?
Per quanto riguarda le carte assegnate anche secondo me per praticità dovrebbero tornare ai leggittimi propietari, anche se a livello di gioco sarebbe più azzeccato il contrario come dice Hala, ma il problema è effettivamente quello pratico delle Bustine di colore diverso, che suvvede se faccio un Opportunità di Nathaniel o un Riprovaci... ????
Per quanto riguarda la legittima propietà delle carte giocate o assegnate, bhè avevo aperto un Post secoli fa che poi non aveva trovato risposte, ed era proprio su questo punto.. il problema è questo, allora se le carte sono di chi le riceve, quindi vorrebbe dire che se uno mi giocasse Maledetto che si assegna a me, allora io con Cambiamento Strategico me lo riprendo in mano e poi addirittura lo rigioco al mio avversario!!!!
Ma è anche vero che se fosse il contrario, e cioè che le carte sono del legittimo propietario, allora vuol dire che se uno mi ruba Manifestazione del Destino io poi con Cambiamento strategico me la posso riprendere , perchè è sempre una mia carta!!!!
Raga, ma quanto è potente questo Cambiamento Strategico!!!!!??!?!?!?!
Comunque bisogna trovare una soluzione ottimale per il gioco per la propietà delle carte... non è così semplice!
Per Hala: secondo me Agnello è l'unica carta che fa eccezione a tutto, perchè dice proprio che il guerriero è trattato come se l'avesse inserito l'avversario.. forse questo è l'unico caso in cui una carta giocata da un giocatore diventa a tutti gli effetti dell'Avversario!?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
2 Azioni e con Nick invece 1 soltanto...sandorado ha scritto:Già, infatti per attivare l'effetto di Servizio Segreto devi spendere 3 azioni per guadagnarne una IN OGNI MOMENTO...
MADDAI.....
L'effetto di Servizio Segreto è istantaneo: scarto i segnalini e ho l'azione. IMO
Se poi scartare i segnalini per guadagnare l'azione fa si che la carta giocabile con Documento Rubato perda lo status di IMMEDIATAMENTE, mi pare una forzatura...
Come ho già accennato a Paizo sto costruendoci un mazzo sopra
Secondo me la parola IMMEDIATAMENTE vuol dire semplicemente che non te la puoi riprendere in mano la carta per giocarla in un secondo momento.
APPROPRIAZIONE
Speciale Generica Inquisition
"Giocabile in ogni momento.Puoi impadronirti di una carta in gioco e usarla immediatamente per equipaggiare un Tuo guerriero. L'ICONA del destinatario deve essere rispettata. Rendi la carta al suo possessore alla fine della partita."
Levy, come vedi con Appropriazione la carta diventa tua.
Speciale Generica Inquisition
"Giocabile in ogni momento.Puoi impadronirti di una carta in gioco e usarla immediatamente per equipaggiare un Tuo guerriero. L'ICONA del destinatario deve essere rispettata. Rendi la carta al suo possessore alla fine della partita."
Levy, come vedi con Appropriazione la carta diventa tua.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Allora tutte le altre carte che prendi tu dall'avversario non le devi restituire?halakay ha scritto:APPROPRIAZIONE
Speciale Generica Inquisition
"Giocabile in ogni momento.Puoi impadronirti di una carta in gioco e usarla immediatamente per equipaggiare un Tuo guerriero. L'ICONA del destinatario deve essere rispettata. Rendi la carta al suo possessore alla fine della partita."
Levy, come vedi con Appropriazione la carta diventa tua.
Bene preparatevi al mazzo Ladro
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Uff peccato già stavo cambiando il mazzo, anche se perdevo mi guadagnavo delle cartesandorado ha scritto:No, alla fine della partita è inteso che invece le altre le devi dare subito...
Comunque io direi di toglierla proprio sta regola ladra.
E poi potrebbe essere che l'equipaggiamento che rubi resta in gioco fino alla fine della partita, per questo forse potrebbe essere che alla fine gliela restituisci.
Ma poi, invece se rubi una Manifestazione col Documento Rubato gliela devo ridare subito, inteso come: appena viene scartata?
Perchè sta cosa è scritta solo su Appropriazione? Errore?
In ogni caso se la mettiamo su questo piano, le carte che prende Ace Logan vengono restituite subito giusto?Visto che non dice altrimenti.