CYBERHACKER ACE LOGAN

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mah...
C'è chi dice A, c'è chi dice B...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,
solito schemino:
- A gioca Riassegnato nel suo turno usando le sue azioni.
- B gioca Documento Rubato su Riassegnato
ora:
- B non può giocare Riassegnato..non ha azioni però dice:"aspetta! ho in gioco Servizio Segreto, rimuovo i segnalini e ottengo un'azione..."

B non lo può fare!!!!! non può lasciare in stand by una carta per attivare un'altro effetto!!..è come se giocassi Impeto di Giustizia e poi "aspetta!" gioco Carma positivo... :shock:

Per le carte:
ci sono due casi che mi fanno pensare, uno è Appropriazione e l'altro Agnello da Sacrificare.
In entrambi i casi le carte restano tue, e quindi se scartate vanno nel mazzo degli scarti.
Ammetto però che servirebbe una regola per stabilire con chiarezza quali carte sono "tue" e quali no.

Quindi propongo:
-le carte giocate da un giocatore sono sempre di sua proprietà, a meno che la carta non dica altrimenti.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Allora hala se invece inizia il mio turno, sono nella Fase Azioni, ho le 3 azioni disponibili.
Il mio avversario gioca ISPIRATO, Al costo di 3 azioni mi gioca Sotterfugio.
Posso giocare Documento Rubato per scartare le sue carte?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Secondo te? :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Secondo me è sbagliata la tua logica.
Secondo me se hai azioni disponibili, senza giocare altre carte, ma sfruttando quelle attive in ogni momento, (compreso Libro della Legge ormai)
puoi usare il Documento Rubato su carte che costano Azioni.
Quindi sono d'accordo con Zid.
In ogni caso, se fosse vero il contrario, ovviamente, anche Ace Logan non potrebbe giocare carte che costano Azioni.

L'importante per me è essere coerenti, se si decide una cosa deve valere sempre e non solo su una carta. Bisogna comprendere cosa comporta ogni regola che si stabilisce.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Con Servizio Segreto NON hai nessuna azione diponibile. devi attivare il suo effetto se vuoi avere un'azione!
La coerenza è il mio stile di vita. (erori a parte ;) )
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Quindi nemmeno azioni fornite dal Doppio Passo di Nomura, immagino, vanno bene
però quella del IV Direttorato e del Libro della legge vanno bene giusto?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Già, infatti per attivare l'effetto di Servizio Segreto devi spendere 3 azioni per guadagnarne una IN OGNI MOMENTO... :-(
MADDAI.....
L'effetto di Servizio Segreto è istantaneo: scarto i segnalini e ho l'azione. IMO
Se poi scartare i segnalini per guadagnare l'azione fa si che la carta giocabile con Documento Rubato perda lo status di IMMEDIATAMENTE, mi pare una forzatura...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Che Strano sono pienamente d'accordo con Hala, per quanto riguarda le azioni disponibili e Documento rubato!!! :-)

Per quanto riguarda le carte assegnate anche secondo me per praticità dovrebbero tornare ai leggittimi propietari, anche se a livello di gioco sarebbe più azzeccato il contrario come dice Hala, ma il problema è effettivamente quello pratico delle Bustine di colore diverso, che suvvede se faccio un Opportunità di Nathaniel o un Riprovaci... ???? ;-)

Per quanto riguarda la legittima propietà delle carte giocate o assegnate, bhè avevo aperto un Post secoli fa che poi non aveva trovato risposte, ed era proprio su questo punto.. il problema è questo, allora se le carte sono di chi le riceve, quindi vorrebbe dire che se uno mi giocasse Maledetto che si assegna a me, allora io con Cambiamento Strategico me lo riprendo in mano e poi addirittura lo rigioco al mio avversario!!!!
Ma è anche vero che se fosse il contrario, e cioè che le carte sono del legittimo propietario, allora vuol dire che se uno mi ruba Manifestazione del Destino io poi con Cambiamento strategico me la posso riprendere , perchè è sempre una mia carta!!!!

Raga, ma quanto è potente questo Cambiamento Strategico!!!!!??!?!?!?! :lol:

Comunque bisogna trovare una soluzione ottimale per il gioco per la propietà delle carte... non è così semplice!

Per Hala: secondo me Agnello è l'unica carta che fa eccezione a tutto, perchè dice proprio che il guerriero è trattato come se l'avesse inserito l'avversario.. forse questo è l'unico caso in cui una carta giocata da un giocatore diventa a tutti gli effetti dell'Avversario!? :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Già, infatti per attivare l'effetto di Servizio Segreto devi spendere 3 azioni per guadagnarne una IN OGNI MOMENTO... :-(
MADDAI.....
L'effetto di Servizio Segreto è istantaneo: scarto i segnalini e ho l'azione. IMO
Se poi scartare i segnalini per guadagnare l'azione fa si che la carta giocabile con Documento Rubato perda lo status di IMMEDIATAMENTE, mi pare una forzatura...
2 Azioni e con Nick invece 1 soltanto...
Come ho già accennato a Paizo sto costruendoci un mazzo sopra :wink:

Secondo me la parola IMMEDIATAMENTE vuol dire semplicemente che non te la puoi riprendere in mano la carta per giocarla in un secondo momento.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

APPROPRIAZIONE
Speciale Generica Inquisition
"Giocabile in ogni momento.Puoi impadronirti di una carta in gioco e usarla immediatamente per equipaggiare un Tuo guerriero. L'ICONA del destinatario deve essere rispettata. Rendi la carta al suo possessore alla fine della partita."

Levy, come vedi con Appropriazione la carta diventa tua. ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:APPROPRIAZIONE
Speciale Generica Inquisition
"Giocabile in ogni momento.Puoi impadronirti di una carta in gioco e usarla immediatamente per equipaggiare un Tuo guerriero. L'ICONA del destinatario deve essere rispettata. Rendi la carta al suo possessore alla fine della partita."

Levy, come vedi con Appropriazione la carta diventa tua. ;)
Allora tutte le altre carte che prendi tu dall'avversario non le devi restituire? :lol:
Bene preparatevi al mazzo Ladro :P :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, alla fine della partita è inteso che invece le altre le devi dare subito...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:No, alla fine della partita è inteso che invece le altre le devi dare subito...
Uff peccato già stavo cambiando il mazzo, anche se perdevo mi guadagnavo delle carte :lol:

Comunque io direi di toglierla proprio sta regola ladra.
E poi potrebbe essere che l'equipaggiamento che rubi resta in gioco fino alla fine della partita, per questo forse potrebbe essere che alla fine gliela restituisci.

Ma poi, invece se rubi una Manifestazione col Documento Rubato gliela devo ridare subito, inteso come: appena viene scartata?

Perchè sta cosa è scritta solo su Appropriazione? Errore?

In ogni caso se la mettiamo su questo piano, le carte che prende Ace Logan vengono restituite subito giusto?Visto che non dice altrimenti.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Hala, effettivamente hai ragione.
Servizio segreto va attivata e si inserisce nella sequenza temporale, quindi niente azioni.

Ciao
Danilo
Rispondi