C'è anche una Fortificazione che uso nel mio mazzo tribù che ti permette di inserire i guerrieri nella Battaglia pagandoli il doppio... mi sfugge il nome.. mi sembra Caserma... ma non sono sicuro.. uso da poco le Tribù...
Cosa succede se io ho una battaglia e resto con un guerriero... e con un espediente (telepatia maggiore, corruzione o altro) uccido il MIO ULTIMO GUERRIERO o NE GUADAGNO I PUNTI? guadagno anche tutti i 20 della battaglia? O quelli li guadagna cmq l'avversario???
Bella domanda!
Io credo che i punti non vengano guadagnati da nessuno. Il regolamento dice che "l'avversario guadagna..." quindi nel caso non sia lui a uccidere l'ultimo difensore, direi niente punti per nessuno.
l'embargo è forse il meno dei problemi.
il problema vero è il fatto di non poter giocare una carta battaglia se l'altro ne ha già giocata una nella stessa area
si finisce che uno dei due (maledetto qmanta gioca e l'altro sta a guardare perchè non può più fare il suo gioco
idra ha scritto:l'embargo è forse il meno dei problemi.
il problema vero è il fatto di non poter giocare una carta battaglia se l'altro ne ha già giocata una nella stessa area
si finisce che uno dei due (maledetto qmanta gioca e l'altro sta a guardare perchè non può più fare il suo gioco
ZiD ha scritto:Bella domanda!
Io credo che i punti non vengano guadagnati da nessuno. Il regolamento dice che "l'avversario guadagna..." quindi nel caso non sia lui a uccidere l'ultimo difensore, direi niente punti per nessuno.
Ciao
Danilo
Forse è così, d'altronde non c'è nulla sul regolamento che preveda una situazione simile...
Scusate se riprendo questo Post,ma giocando la carta STRETTA DELL'ANIMA OSCURA.DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA.NON PUO' MAI ESSERE ASSEGNATA A UN ERETICO.Il guerriero può rimuovere questa carta dal gioco per scartare una carta non guerriero dal gioco o guadagnare 15 D.Puoi avere una sola copia di questa carta nel tuo mazzo. e leggendo il regolamento sulle Battaglie che dice * una carta Battaglia non può mai essere scartata a meno che una carta lo permetta specificamente o che tutte le carte in gioco sono scartate o rimosse dal gioco(es.Annientamento),mi sono sorte spontanee le domande:
1. Posso scartare la Battaglia in quanto Carta Non-Guerriero?
2. Se la risposta alla prima domanda è No,mi dite quali sono queste famigerate carte specificamente adoperabili per scartare la Battaglia?(Annientamento non è,visto che il suo esempio è riportato dopo)
3. Se non ci sono carte che scartino la Battaglia,oltre ad Annientamento,è un errore del Regolamento quella frase che dice che possono essere scartate con carte specificamente appropriate?
specificamente = una carta che dica "puoi scartare una battaglia" (carta che al momento non è ancora stata fatta...).
Non si tratta di un errore (eventualmente dei finlandensi che hanno creato carte e regole), ma di una sacrosanta regola in previsione futura. Se un giorno si farà una carta anti-battaglia non ci sarà bisogno di metter mano al regolamento. A questo servono le regole generali, valgono per l'avvenire.
Quindi se mi si creava una carta che mi diceva che si possono scartare le Battaglie,se io non l'avessi letto in quella postilla del regolamento non l'avrei mai scartata e mi sarei chiesto a cosa servisse? -_-'