Regola da Torneo per le Carte Battaglia.

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Secondo me dobbiamo tenere il gioco il + possibile uniforme, le battaglie sono state create così e con quelle regole. Si possono trovare vie alternative x renderle + giocabili, e cmq mi sembra che a lucca ce ne fossero di mazzi che le prevedevano!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Tutto sommato è l'Embargo la cosa che stona di più... togliere quello renderebbe le cose cmq migliori e non complicherebbe il gioco, anzi lo semplificherebbe.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

E per lo stallo "battaglia nella squadra e battaglia nell'avamposto"?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:E per lo stallo "battaglia nella squadra e battaglia nell'avamposto"?
Ecco qui già si può ragionare!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Beh,se nel mazzo hai solo i 5 guerrieri della battaglia,non dobbiamo dare colpa allo Stallo ma a noi stessi.....e siccome non credo che ognuno di noi ha solo i 5 guerrieri della battaglia,finisco col dire ch le battaglie le attacchi con gli altri che hai nel mazzo no?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Al momento io sto provando ad avere SOLO guerrieri nella Battaglia... :lol: cmq il discorso di Gell è giusto. Infatti stavo giusto pensando a rendere il deck piu versatile...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

io nel mazzo, al momento, ho 2 battaglie e altri 8 guerrieri, fate vobis...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io prima avevo solo guerrieri inerenti alla Battaglia,ma Idra mi ha fatto notare che ero molto limitato.
Ho preso il Consiglio e infatti ho aggiunto altri 5 guerrieri compatibili al mio mazzetto e devo dire che a Lucca mi son trovato meglio rispetto che a Bologna.
A Bologna son stato stracciato,vuoi per sfiga vuoi per bravura avversaria,ma stavolta ho perso sì ma giocando....per questo cerco di fare + Tornei possibile e ne MIO possibile.
Voglio migliorare,ed esempio per tutti è Hala che,ache se spesso ci scontriamo bonariamente in maniera verbale,ammiro molto per la sua visione di gioco.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

La sua visione di gioco la ammiro molto anche io. E' il suo c . . o esagerato che non sopporto.
(si fa per dire Hala)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

:D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

diciamo che è un uomo virtuoso
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

lol :lol: Io direi giocando s'impara :lol: :lol: :lol:
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ripesco il post :)

uhm... ma per uno stallo (parziale) non basta un giocatore con una battaglia nella squadra/schieramento e l'altro con un guerriero delle tribù nell'avamposto?
il primo non può muoversi nell'avamposto, il secondo -se gli fa comodo- rimane nell'avamposto e non può essere attaccato nè sabotato...
con tutti gli sforzi che si fanno per evitare situazioni di non-sabotaggio quando ci sono guerrieri in gioco, secondo me si dovrebbe intervenire anche qui!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sì con un piccolo dettaglio dionix, che quello è uno stallo assolutamente non cercato visto che si verifica solo se l'avversario gioca in una certa maniera, e se non ti inventi qualcosa per fare punti lo stallo ti si ritorce contro.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Direi che la regola dell'embargo debba continuare a valere anche per le carte Battaglia, è un problema che possiamo trovare per equipaggiamenti "versatili e polivalenti" come TA 6500 Cybermech. Se incontriamo una GC Cybertronic non lo si gioca, o lo si sostituisce con l'Unholy Carronade ad esempio.
E come si fa valere quel punto, non si può centrare un mazzo solamente su una battaglia che potrebbe essere negata con la regola dell'embargo, è come fare una strategia utilizzando solo carte embargabili da GC.

Toglierei quella sciocca regola che dice che ci può stare una sola battaglia per area, capisco se le battaglie fossero identiche, ma spiegatemi cosa c'è di sbagliato nel mettere difensori a New Bocca e altri eretici insidiati nelle Fogne? :roll:
Rispondi