Hyena

Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

buddha84 ha scritto:imo se scarti ottieni il punto promozione e non succede se la carta la elimini. inoltre, se scarti un equipaggiamento per il suo stesso effetto non puoi guadagnare il punto promozione per l'effetto del guerriero: non puoi ottenere 2 effetti da uno stesso costo!
Fin qua sono d'accordissimo anch'io... :)
buddha84 ha scritto:altra cosa che vorrei far notare: hyena non puo usare equipaggiamenti e reliquie assegnabili a guerrieri specifici. puo esclusivamente se li ottiene tramite uccisione di guerrieri.
Perché se glieli assegni no e se li "ruba" da un morto sì? :o
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

buddha84 ha scritto:altra cosa che vorrei far notare: hyena non puo usare equipaggiamenti e reliquie assegnabili a guerrieri specifici. puo esclusivamente se li ottiene tramite uccisione di guerrieri.
C'è una errata al riguardo, Buddha?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HYENA
Guerriero/Generico
4/4/6/6
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l’Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.


IMO
Salvo un'eventuale errata, per come è scritta sta carta, può avere anche lo StaziaCarne e quando elimini un Veicolo non viene ferito.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

È proprio quello che dicevo, per quello ho ripreso questa vecchia discussione, perché qualcuno al torneo di Milano non possa uscire dicendomi "...no ma non puoi!" :D
Bisogna mettersi d'accordo prima su come utilizzarre questa carta...

P.S. Chi osa copiarmi il mazzo sappia che porto uno scarta-carte terribile di riserva, da tirar fuori proprio contro di lui! :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:HYENA
Guerriero/Generico
4/4/6/6
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l’Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.


IMO
Salvo un'eventuale errata, per come è scritta sta carta, può avere anche lo StaziaCarne e quando elimini un Veicolo non viene ferito.
Appunto per il discorso degli equipaggiamenti.
Per il discorso del Veicolo, c'è una delibera che diceva
– Quando si scartano veicoli per ottenere il loro effetto, i guerrieri al loro interno non sono feriti.

Però se elimino un veicolo in cui Hyena è dentro, non uso un effetto del veicolo, ma del guerriero, per cui secondo me la ferita Hyena la prende, anche se il veicolo è eliminato e non scartato.
IMO.
C'è qualche regola che dice che un veicolo ELIMINATO anzichè scartato non fà prendere la ferita al guerriero al suo interno?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Ci vorrebbe una regola che afferma che gli effetti che si hanno con lo scarto di una carta, si hanno anche con l'eliminazione della stessa.
Potrebbero esserci controindicazioni a questa regola, però.. (?)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se un guerriero è all'interno di un Veicolo e questo viene scartato, il guerriero è ferito (non si guadagnano Punti Promozione se il guerriero viene ucciso).

Questa regola (se vogliamo essere corretti) si può applicare con carte che scartano i veicoli (Es. Malfunzionamento, Gingillo Inutile, Algeroth, Tabula Rasa) e non con quelle che li eliminano (es. Lupa Addolorata e Hyena).
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Anche io ho fatto in questi giorni un mazzo Hyena.. molto divertente.. gli dai di tutto e diventa un mostro.. unico problema??? In un primo livello non arrivi neppure a dargli un equipaggiamento... :-(
Se vuoi ti mando io mio mazzo per confontarlo.. il mio si basava sull'unica cosa da fare con Hyena.. affiancargli un tecnico vac che gli assegna IOM il mondo.. ed in combo Operazione in copertura per pescare di nuovo il mondo.. ;-)
Torno a ripetere, mi tenta questo guerriero.. ma è la seconda volta che ci provo a farci un mazzo.. ma ogni volta non gira come vorrei.. ci rinuncio.. ti auguro buona fortuna.. ;-)
Ce lo vedo di più per un armageddon.. ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Anche io ho fatto in questi giorni un mazzo Hyena.. molto divertente.. gli dai di tutto e diventa un mostro.. unico problema??? In un primo livello non arrivi neppure a dargli un equipaggiamento... :-(
Se vuoi ti mando io mio mazzo per confontarlo.. il mio si basava sull'unica cosa da fare con Hyena.. affiancargli un tecnico vac che gli assegna IOM il mondo.. ed in combo Operazione in copertura per pescare di nuovo il mondo.. ;-)
Torno a ripetere, mi tenta questo guerriero.. ma è la seconda volta che ci provo a farci un mazzo.. ma ogni volta non gira come vorrei.. ci rinuncio.. ti auguro buona fortuna.. ;-)
Ce lo vedo di più per un armageddon.. ;-)
Il Tecnico Vac non può dare equipaggiamenti IOM a Hyena, solo a guerrieri Cybertronic e il Tecnico Vac può convertire solo Doomtrooper Non-Personalità alla Cybertronic.
La carta migliore è Corsa agli armamenti in questo caso.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Mhm... :-s
Preferirei perdere con un mazzo così che con uno scarta-carte non abbastanza cattivo e veloce come quelli che si sono visti a Lucca, mi divertirei di più...

Il problema sta sempre nel fatto di non farsi scartare le carte, poi per il resto se gira gira! :wink:
Volevo anche cercare di non utilizzare carte embargabili (anche se mi sa che non si vedranno Guerre Corporative!), comunque giocare IOM è l'arma che può fare la differenza in questo tipo di mazzi, più ovviamente qualche piccolo dettaglio che non sto qui a svelarvi... :P
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Comunque ricapitolando...

1) Se uso un veicolo con HYENA prima di poterlo eliminare per guadagnare un PP devo uscire per evitare una ferita al guerriero? :-s
2) Non posso assegnare a HYENA carte assegnabili ad un solo specifico guerriero (come STRAZIACARNE), ma me ne impossesso se percaso uccido un ALAKHAI IL FURBO? :-s
3) Ed ora beccatevi questa: se gioco SDOPPIAMENTO sul mio HYENA, e gli assegno equipaggiamenti o relique li ha assegnati anche quello sdoppiato, giusto? E quindi se decido di eliminare una carta da HYENA originale gli effetti nel gioco dovrebbero cumularsi visto che se percaso l'originale viene ferito anche quello sdoppiato lo è, se l'originale ha assegnata una AMNESIA anche quello sdoppiato, e così via...

Rispondete please... :o
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:HYENA
Guerriero/Generico
4/4/6/6
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l’Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.


IMO
Salvo un'eventuale errata, per come è scritta sta carta, può avere anche lo StaziaCarne e quando elimini un Veicolo non viene ferito.
Appunto per il discorso degli equipaggiamenti.
Per il discorso del Veicolo, c'è una delibera che diceva
– Quando si scartano veicoli per ottenere il loro effetto, i guerrieri al loro interno non sono feriti.

Però se elimino un veicolo in cui Hyena è dentro, non uso un effetto del veicolo, ma del guerriero, per cui secondo me la ferita Hyena la prende, anche se il veicolo è eliminato e non scartato.
IMO.
C'è qualche regola che dice che un veicolo ELIMINATO anzichè scartato non fà prendere la ferita al guerriero al suo interno?
sando appunto lo dico io: se c'è una regola che si riferisce chiaramente a carte che scartano gli equipaggiamenti (non li eliminano quindi) e se c'è un'altra regola che dice che si prende la ferita SOLO utilizzando l'abilità speciale specificata nel testo dell'Equipaggiamento (quindi NON si dovrebbe prendere la ferita se si scarta/elimina per abilità scritte nei testi di ALTRE carte che non siano la carta veicolo stessa), non vedo come fa la tua tesi a reggere.. ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:
Levy ha scritto:Anche io ho fatto in questi giorni un mazzo Hyena.. molto divertente.. gli dai di tutto e diventa un mostro.. unico problema??? In un primo livello non arrivi neppure a dargli un equipaggiamento... :-(
Se vuoi ti mando io mio mazzo per confontarlo.. il mio si basava sull'unica cosa da fare con Hyena.. affiancargli un tecnico vac che gli assegna IOM il mondo.. ed in combo Operazione in copertura per pescare di nuovo il mondo.. ;-)
Torno a ripetere, mi tenta questo guerriero.. ma è la seconda volta che ci provo a farci un mazzo.. ma ogni volta non gira come vorrei.. ci rinuncio.. ti auguro buona fortuna.. ;-)
Ce lo vedo di più per un armageddon.. ;-)
Il Tecnico Vac non può dare equipaggiamenti IOM a Hyena, solo a guerrieri Cybertronic e il Tecnico Vac può convertire solo Doomtrooper Non-Personalità alla Cybertronic.
La carta migliore è Corsa agli armamenti in questo caso.

Ti correggo.. :-)
Corsa agli armamenti fa dare giom solo le armi, e sinceramente le carte più utili non sono etichettate con questa dicitura.. ;-) Poi è una speciale.. troppo difficile tenerla in gioco.. :-)
Ed anche il tecnico vac può benissimo dare equipaggiamenti marchiati Cyber a tutti i doomtrooper in gioco!!! La limitazioni delle non personalità è solo dovuta al fatto di ferirsi per affiliarli alla Cyber.. ;-)
Prova a leggerti bene il testo.. ;-)
Al primo torneo a Squadre io e Cyber Bob abbiamo fatto danni con la sua abilità.. ;-)
Impianti adrenalinici che costerebbero 3 azioni dati alle mie giovani guardie... ;-) Fighissimo!!!! :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

IMO

1) Non hai bisogno di uscire, non vieni ferito se ELIMINI un veicolo. (Da regolamento solo veicoli scartati possono provocare una ferita)

2) Non essendoci nessuna restrizione puoi dargli qualsiasi cosa (eccetto le carte col MAI e col SEMPRE :lol:)

3) Non esagerare, guadagni 1 PP in ogni caso. L'altra virtuale carta equipaggiamento va eliminata per effetto "inerziale" secondario.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:
ragnarok ha scritto:
Levy ha scritto:Anche io ho fatto in questi giorni un mazzo Hyena.. molto divertente.. gli dai di tutto e diventa un mostro.. unico problema??? In un primo livello non arrivi neppure a dargli un equipaggiamento... :-(
Se vuoi ti mando io mio mazzo per confontarlo.. il mio si basava sull'unica cosa da fare con Hyena.. affiancargli un tecnico vac che gli assegna IOM il mondo.. ed in combo Operazione in copertura per pescare di nuovo il mondo.. ;-)
Torno a ripetere, mi tenta questo guerriero.. ma è la seconda volta che ci provo a farci un mazzo.. ma ogni volta non gira come vorrei.. ci rinuncio.. ti auguro buona fortuna.. ;-)
Ce lo vedo di più per un armageddon.. ;-)
Il Tecnico Vac non può dare equipaggiamenti IOM a Hyena, solo a guerrieri Cybertronic e il Tecnico Vac può convertire solo Doomtrooper Non-Personalità alla Cybertronic.
La carta migliore è Corsa agli armamenti in questo caso.

Ti correggo.. :-)
Corsa agli armamenti fa dare giom solo le armi, e sinceramente le carte più utili non sono etichettate con questa dicitura.. ;-) Poi è una speciale.. troppo difficile tenerla in gioco.. :-)
Ed anche il tecnico vac può benissimo dare equipaggiamenti marchiati Cyber a tutti i doomtrooper in gioco!!! La limitazioni delle non personalità è solo dovuta al fatto di ferirsi per affiliarli alla Cyber.. ;-)
Prova a leggerti bene il testo.. ;-)
Al primo torneo a Squadre io e Cyber Bob abbiamo fatto danni con la sua abilità.. ;-)
Impianti adrenalinici che costerebbero 3 azioni dati alle mie giovani guardie... ;-) Fighissimo!!!! :lol:
Hai ragione sorry che figuraccia :lol: è che il Tecnico Vac può dare solo equip marchiate Cybertronic, preferisco sempre Corsa Agli Armamenti, altrimenti ti toccherebbe giocare con una GC Cybertronic ed Opzione.
Che sia Speciale non può che aiutare, mica te le possono negare tutte :D
Lo scopo è sempre vincere nel primo turno. Se fai un mazzo del genere non puoi sperare di sopravvivere 2 turni.
Rispondi